Natale 2023 a Londra, ecco cosa fare e vedere…
Londra a Natale è una vera istituzione. Volete vivere anche voi queste feste nella Capitale britannica senza perdere proprio niente? Ecco cosa non dovete lasciarvi scappare...
Il Natale è acceso ormai ovunque e Londra, una delle capitali europee che amiamo di più in questo periodo, si fa vedere e sentire più del solito. Se state cercando una meta in cui andare a celebrare le prossime Feste fuori dai confini nazionali, questo può essere di sicuro uno dei luoghi che promette di stupirvi di più, e con effetti molto speciali…
Londra e il Natale, la coppia vincente per chiudere i viaggi del vostr 2023
Se volete chiudere il vostro 2023 di viaggi con un colpo da veri fuoriclasse, puntate la vostra bussola verso l’Inghilterra e mettete nel mirino Londra, di sicuro non sbaglierete! Perché la capitale britannica promette così bene? Il Natale è una vera istituzione dalle parti del Big Bang e se non avete mai visto come si accendono le luci delle Feste da queste parti, allora vi consiglio di non esitare oltre, preparare i bagagli, e prenotare il vostro prossimo viaggio nel cuore del Natale più colorato e divertente che ci sia!
Tornate bambini di Hamleys…
Visualizza questo post su Instagram
Prima tappa: il negozio di giocattoli più colorato, divertente e animato che abbiate mai visto. Balli, canti, maschere e super offerte vi aspettano da Hamleys, dove il Natale è una cosa davvero molto seria, e vi permetterà di tornare bambini! Questo leggendario negozio di giocattoli, che trovate a Regent Street, esiste anche a Dublino, Dubai, Amman, Glasgow, Mumbay e Chennai. Si estende per una superficie di 5mila metri quadri disposti su ben sette piani. Hamleys è una tappa imperdibile in un viaggio a Londra, ma a Natale diventa praticamente obbligatoria…
Portobello Market, tra romanticismo e tradizione…
Visualizza questo post su Instagram
Romantici e viaggiatori appassionati di piccole perle questa tappa per voi. Per chi cerca sempre qualcosa di meno convenzionale e più particolare, il Natale in Portobello Market è acceso e aspetta proprio voi. Zucchero filato, musica dal vivo e tanta tradizione natalizia vi aspettano tra i banchi di uno dei mercati che in tutti i giorni dell’anno è già uno dei più belli al mondo, in questo momento, poi, diventa davvero unico!
LEGGI ANCHE: Autunno a Londra: 5 motivi per cui è novembre il mese migliore per scoprirla
Pattinaggio sul ghiacchio? Si grazie!
Visualizza questo post su Instagram
Il pattinaggio sul ghiaccio a Natale ci sta come il cacio sui maccheroni. Perdonate la metafora culinaria poco “british” ma serviva per rendere l’idea. Le piste per pattinare sul ghiaccio che potete trovare a Londra sono davvero moltissime, noi vi consigliamo quella di Hyde Park. La potete trovare all’interno dell’Hyde Park Winter Wonderland e vi permetterà di trascorre un’intera giornata, tra una pattinata e l’altra, in un clima natalizio, e di pace, che difficilmente dimenticherete!
Tour organizzato tra le luci della città
Visualizza questo post su Instagram
Abbiamo da poco incontrato in esclusiva con un’intervista una delle guide italiane migliori che possiate trovare a Londra. Se non volete perdere proprio nulla del Natale in città, allora provate a prenotare un tour guidato nelle strade illuminate nel modo più caratteristico e non ve ne pentirete. C’è sempre qualcosa che ci può sfuggire se ci muoviamo in modo autonomo, per non correre questo rischio il mio consiglio, almeno per riuscire a vedere in poco tempo tutti gli “effetti speciali” di Londra a Natale, è programmare un tour ad hoc prima di partire!
LEGGI ANCHE: Lui è Andrea e questa è la “La Tua Londra”: intervista esclusiva alla Guida Italiana più famosa del web!
Basta un poco di zucchero…
Visualizza questo post su Instagram
Christmas in Leicester Square, è questa l’ultima tappa che vi consigliamo di non mancare. A darvi il benvenuto all’ingresso del mercatino di Natale, ricchissimo di dolci e specialità rappresentative di tanti gusti diversi, ci sarà la statua in bronzo di Mary Poppins. Obbligatoria la foto con la borsa e l’ombrello più famosi al mondo, e poi via, potete gettarvi a pieno in uno dei momenti natalizi più ricchi e golosi che possiate incontrare in un viaggio in questo periodo…