Nails art per Halloween: 6 idee per decorare le tue unghie nella notte delle Streghe

Giulia Corsi
31/10/2022

Stai cercando qualche spunto per delle unghie a tema Halloween? Qui sotto ti abbiamo messo alcuni esempi di nail art che ti lasceranno senza parole!

Nails art per Halloween: 6 idee per decorare le tue unghie nella notte delle Streghe

Pipistrelli, zucchette e fantasmini, questi sono solo alcuni dei soggetti perfetti per una nail art a tema Halloween. A seguire trovi alcuni esempi molto carini per realizzare una nail art che sarà decisamente perfetta per Halloween. Non aver paura di osare, nella notte delle streghe tutto è concesso!

Unghie strepitose a tema Halloween: esempi per una nail art perfetta per il periodo più stregato dell’anno

Il vestito ce l’hai, il make-up perfetto pure e, l’unica cosa che manca per completare il tuo stile sono delle pazzesche unghie a tema Halloween! Allora cosa aspetti a chiamare la tua onicotecnica di fiducia per farle realizzare una meravigliosa nail art per la notte più spaventosa dell’anno? Qui sotto trovi dei fantastici esempi di unghie a tema Halloween che saranno perfette per la serata più cool dell’anno.

Unghie a tema Halloween con lo scheletro più famoso della storia del cinema

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nailporn (@nailporn)

Cominciamo subito con questo grande classico: il french! Se desideri una nail art che più elegante puoi optare per un classico french, ma con un tocco decisamente più adatto alla serata di Halloween. Alla tua onicotecnica puoi chiedere di sostituire il classico french colorato di bianco con una strepitosa ragnatela disegnata a mano libera. Ma se proprio vuoi aggiungere un qualcosa che renderà le tue unghie davvero speciali puoi farti disegnare lo scheletro più famoso del cinema, Jack Skeletron di The Nightmare Before Christmas! Puoi star certa che nessuno avrà le unghie come le tue!

Nail art a tema Halloween con soggetti dei film iconici del genere horror

Sei amante dei film horror e li conosci quasi tutti a memoria? Quale momento migliore se non la notte di Halloween per mostrare tutta la tua passione per questo genere di nicchia? Potresti farti disegnare sulle unghie alcuni simboli e personaggi che ricordano direttamente i tuoi film horror preferiti come ad esempio la classica e super famosa maschera di Scream. Insomma, diciamocelo, per avere delle unghie così pazzesche ci vuole del fegato!

French ondulato sull’arancione con piccoli ragni perfetti per la tua serata di Halloween

 

Visualizza questo post su Instagram

Se per ottobre vuoi realizzare qualcosa di più speciale sulle tue unghie, puoi sostituire il classico french con uno ondulato e più sbarazzino. Per questo ti abbiamo selezionato queste unghie super strepitose caratterizzate proprio da questo tipo di movimento ondulato del french e di un bellissimo e vivace color arancione zucca. Se vuoi impreziosire le tue mani con qualche elemento più caratteristico, puoi optare per dei simpatici ragnetti stilizzati, proprio come quelli che vedi qui sopra!

Unghie stregate colorate con il verde e il nero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @halloween_nail_art

Che ne dici invece di utilizzare i classici colori che da sempre ricordano le streghe? Il verde infatti, oltre al viola scuro, è uno dei colori che nel periodo di Halloween viene maggiormente associato a questo tipo di soggetto. Potresti optare infatti per una nail art a tema Halloween, per il verde acceso e magari metterlo in contrasto con un nero intenso. Se vuoi fai fare alla tua onicotecnica qualche disegnino sparso qua e là, oppure una bella streghetta, anche solamente su un dito. Infine, le unghie che decidi di colorare di nero, non farle lucidare come al solito, e scegli invece di lasciarle opache, saranno molto glamour e assolutamente alla moda.

Unghie con motivi a tema Halloween che si illuminano al buio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @halloween_nail_art


Che ne dici invece di queste unghie luminescenti super cool? Se vuoi proprio una cosa speciale per la serata di Halloween, potresti realizzare queste strepitose unghie che si illuminano al buio con un tipo particolare di gel. Di giorno avrai delle mani più sobrie con dei semplici disegnini a tema Halloween, mentre sarà proprio di notte ad emergere tutta la magia della notte più spaventosa dell’anno.

Nail art con i personaggi del film Disney-Pixar “Coco”


Se non l’hai già fatto corri subito a guardarlo su Disney Plus! Questo tenero e dolcissimo film d’animazione, Coco, è denso di spunti simpatici da cui prendere ispirazione per le tue unghie a tema Halloween. Queste che abbiamo scelto per te, sono davvero deliziose e daranno alla tua serata a tema streghe quel tocco horror ma con tutta la spensieratezza del bellissimo film Pixar. Puoi far realizzare da un’onicotecnica professionale queste stupendi soggetti del film che prendono spunto direttamente dall’iconografia de Lo dia de los Muertos, la più importante festa messicana. I teschi saranno perfetti per restare in tema con la serata più attesa dell’anno!