Nail art: le unghie più belle per l’estate 2017 [FOTO]

08/06/2017

Nail art: le unghie più belle per l’estate 2017 [FOTO]


Con l’arrivo del caldo si ha voglia di colore e grazie alla nail art è possibile avere unghie più belle per l’estate 2017, così da arricchire il beauty look di nuances sempre diverse a seconda dei gusti e delle occasioni. Le mani hanno bisogno tanto quanto il viso di cura e di un trattamento di bellezza, ed è così che la nail art interviene in aiuto lasciando spazio alla fantasia e alla personalità di ognuno di noi negli accostamenti di colore, disegni e fantasie sempre diverse e tutte molto originali. Sono davvero tante le idee che riguardano le unghie, tutte all’insegna degli abbinamenti più inaspettati e contemporanei.

La nail art dell’estate 2017 accontenta i gusti di tutti e soprattutto lascia libero sfogo al divertimento grazie al mix di colori originali. Uno dei trend più in voga è quello di arricchire l’unghia con due o più nuances di smalto, tutte in contrasto e con le quali creare delle strisce o delle sfumature che passano da una tinta all’altra. Questa è solo una proposta della nail art 2017, le cui tendenze sono quelle di esaltare la mano osando con gli accostamenti più cool e audaci. Un’altra idea molto interessante e che viene dalle sfilate delle fashion week di tutto il mondo è l’uso di due tonalità diverse solo per intensità, così il rosso su rosso diventa molto glam perchè uno più chiaro e l’altro più scuro. I dots sono già un must have per le nostre unghie, ma non mancano anche gli effetti french personalizzati con tonalità fluo. Questo è un trend già visto tra gli smalti primavera estate 2017 e ancora molto diffuso in quanto dona vivacità e allegria al beauty look.

La nail art 2017 è varia e dona tanti spunti interessanti, come ad esempio l’uso di decorazioni tridimensionali e mermaid con glitter, una garanzia di successo nelle serate estive. Ma la nail art del momento vede delle proposte anche più semplici, come l’uso di geometrie attraverso smalti in contrasto o eleganti segni grafici con i quali dare originalità alla mano, senza però esagerare.
Se amate invece le tinte unite allora dovete pensare di optare per le novità ramate, già diffuse per la nail art 2017 di primavera, o per gli smalti pastello, un suggerimento che darà risultati molto apprezzati anche per le unghie da cerimonia, in quanto delicate e poco appariscenti. Il bianco, il color cipria o, perchè no, anche il celeste possono essere delle varianti alla classica manicure da sposa. Pensare alla nail art significa decorare la mano come una vera operazione di design ed è molto importante in estate così com’è stato per la nail art della primavera 2017 lasciarsi ispirare dalle immagini.