5 Nail art di Ferragosto assolutamente da copiare. Ecco le più cool…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/08/2023

Sei in cerca di ispirazione? Bene, perché qui ci siamo noi a darti qualche consiglio su quali sono le nail art di Ferragosto più cool da non perdere! Scoprile qui sotto...

5 Nail art di Ferragosto assolutamente da copiare. Ecco le più cool…

Sei pronta a sfoggiare la nail art più cool di Ferragosto? Con queste idee che trovi qui sotto, le tue unghie saranno il dettaglio perfetto per un look da sogno in questa festa dell’estate. Buon Ferragosto, ragazza fashion!

Angurie, Spritz e tanto oro: queste sono le nail art di Ferragosto più trendy!

Ferragosto è alle porte, e oltre a un outfit da sogno, non dimenticare di sfoggiare delle unghie super cool e alla moda che ti facciamo sempre risaltare per il tuo carisma! Oggi per te abbiamo creato una selezione delle nail art di Ferragosto più trendy e irresistibili tutte da copiare. Scopriamo insieme quali sono le nail art must-have per essere una vera reginetta del Ferragosto!

LEGGI ANCHE: Smalti Rosa, le 5 nuance più romantiche dell’estate

Nail art a tema Oceano con applicazioni in oro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clara🧚🏼‍♀️ (@clgt_nails)

Iniziamo proprio da questa bella manicure a tema oceano realizzata da @clgt_nails che punta tutto sull’ispirazione degli elementi marini. Le unghie presentano delle sfumature che vanno dall’azzurro scuro fino al celeste più chiaro proprio per simulare la brillantezza delle one marine. Per aggiungere un tocco glamour, sono stati poi applicati dei dettagli in rilievo color oro che danno luce alla bella nail art perfetta per Ferragosto. Non mancano dunque, piccole tartarughe e conchiglie. Il top per le amanti del mare…

Le unghie dello stesso colore dello spritz

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CN Designer Dips (@cndesignerdips)

Se dovessi pensare alla bevanda più rinfrescante dell’estate, quale ti verrebbe in mente? Dai, non fare la timida, lo sappiamo che hai pensato proprio allo spritz! Allora che ne dici di ispirarti alle fresche e frizzanti tonalità di questo italianissimo cocktail? In questo caso abbiamo tutte le unghie caratterizzate da un bel color corallo vivace, mentre, solamente su medio e anulare, notiamo una scintillante colata di glitter tono su tono! La tua nail art di Ferragosto non sarà mai stata più spritzante di così! Le unghie qui sopra sono di @cndesignerdips.

La gold liquid nails è la più gettonata dell’estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jae | sac gel nails (@curedbyjae)

Lo avevamo detto che l’oro sarebbe stato il colore di tendenza di questa estate 2023! Per la tua nail art di Ferragosto che ne dici allora di ispirarti a questa bella creazione di @curedbyjae che gioca tutto sulla tonalità metallizzata dell’oro? In questo caso però non abbiamo una copertura totale, bensì un french rivisitato nella scicchissima lavorazione liquid, dove viene privilegiato proprio il motivo del “liquido”, come se l’oro fosse una vera e propria colatura proveniente direttamente dalla boccetta del gel. Molto originale vero? Perfette per darti un tocco glamour.

LEGGI ANCHE: Le unghie glamour dell’estate sono arancioni, fucsia e verdi: 5 nail art per ispirarti

Con il tema Barbie non sbagli!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nails By Minea Bergström (@minea.nails) 

Altra idea per una carinissima nail art di Ferragosto, potrebbe essere proprio quella di ispirarsi al film di Barbie uscito a luglio al cinema. Ovviamente le tue nails saranno rigorosamente rosa, perfette per farti splendere. Nel lavoro realizzato da @minea.nails il mignolo di entrambe le mani un total pink sparkling a copertura, sugli anulari invece un baby boomer sfumato rosa e impreziosito da piccoli cristalli luminosi. Su entrambi gli indici un semplice french anch’esso impreziosito alla base dell’unghia da strass e infine, sul medio, un finto french solamente contornato, sempre in rosa. Insomma delle unghie piuttosto elaborate ma che sapranno cogliere tutto il glamour di una manicure perfetta per Ferragosto.

La golosa nail art a tema anguria

C’è chi non tollera proprio di vederselo sulle mani e chi, invece, non riesce proprio a farne a meno. Se sei una fan del rosso sulle unghie puoi prendere ispirazione da questa bella manicure realizzata da @perservalashco dove, l’elemento centrale resta appunto la copertura a tutta unghia di un bel colore rosso brillante, poi però, le unghie sono intervallate da indice e medio, sulla cui base nude trasparente è stato realizzato il disegno stilizzato di una bella fetta di anguria. Very delicious questa nail art di Ferragosto, dopotutto il cocomero è proprio il frutto di stagione più amato dagli italiani!

LEGGI ANCHE: Le Unghie più audaci dell’estate sono Animalier: 5 nail art davvero wild!