Mousse Detergenti: le 5 migliori per una pulizia delicata

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/05/2023

Desideri una detersione profonda ma che rispetti la tua pelle delicata? Allora affidati a una di queste ottime mousse detergenti che ti abbiamo messo qui sotto!

Mousse Detergenti: le 5 migliori per una pulizia delicata

Gel, latte, olio, balsamo, insomma la scelta del detergente a volte sembra quasi impossibile visto la grandissima scelta che offre il mercato. Ma cerchiamo di vedere i lati positivi della cosa, tutta questa ampia offerta ci consente sempre di trovare il prodotto più adatto alle nostre esigenze e oggi vorremmo parlarti proprio delle mousse detergenti e delle loro qualità. A seguire trovi una lista completa delle mousse detergenti più buone secondo noi. Ti aspettiamo più giù per mostrartele tutte!

Skincare super delicata con la mousse detergente. Ecco le migliori per te

Hai una pelle molto delicata e desideri un cosmetico di detersione che non sia troppo aggressivo? Bene! Allora hai assolutamente bisogno di una mousse detergente nella tua skincare! Questo cosmetico ha una consistenza spumosa, perfetta per chi adora un tocco leggero. Le mousse detergenti sono l’ideale per chi ama la sensazione di pulizia profonda tipica del detergente schiumogeno, pur non essendo effettivamente una schiuma. Le mousse sono indicate per tutte le esigenze, anche per le pelli più sensibili e delicate che hanno bisogno di una pulizia leggera. La mousse detergente viso è il cosmetico ideale per seguire la tua skincare viso mattutina per rimuovere i residui prodotti dalla pelle durante la notte. Rispetto agli altri detergenti viso, la mousse detergente è molto più delicata sulla pelle. Nonostante si tratti di un prodotto che non è affatto aggressivo, la mousse detergente è comunque molto efficace e agisce sulle impurità e sul sebo in eccesso senza seccare la pelle o alterarne il normale film idrolipidico. La consistenza morbida accarezza dolcemente il viso detergendolo a fondo e lasciandolo morbido, luminoso e idratato. Questo ti basta a convincerti del valore aggiunto che potresti dare alla tua skincare con la mousse detergente? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti tutte le migliori!

LEGGI ANCHE: UpCircle, 5 prodotti skincare tutti al naturale assolutamente da provare

Very Rose Mousse, la schiuma alle rose della Nuxe

nuxe

Buonissima questa schiuma fondente al dolce profumo di rosa! La mousse detergente pulisce delicatamente il viso e lenisce la pelle. Formulata a base di acqua floreale di rosa, questa schiuma leggera permette di eliminare efficacemente le impurità senza seccare la pelle. Sotto l’effetto della sua schiuma leggera vellutata, la pelle è fresca e purificata. Deposita una o due pressioni di mousse detergente sulla mano e suddividile su entrambe le mani, poi massaggia sulla pelle umida del viso, evitando gli occhi.

Mousse Eclat, la mousse illuminante di Lancôme
lancome

Scopri tutta la leggerezza di una pulizia profonda e delicata con questo sorprendente cosmetico di Lancôme. Il prodotto lascia la tua pelle naturalmente luminosa, fresca e idratata. La Mousse Eclat è un démaquillage rapido che si rivela come una piacevole acqua fresca, che si trasforma istantaneamente in mousse leggera non appena si spruzza sul palmo della mano.

Lo spumone, la mousse anti age di VeraLab

veralab

Morbido, delicato e profumatissimo. Lo Spumone di VeraLab è la nuvola detergente per il viso che ti conquisterà dal primo momento. I suoi estratti vegetali hanno proprietà idratanti, antiossidanti, nutrienti ed anche antiage! Questa mousse detergente pulisce delicatamente, ma perfettamente, la pelle del viso senza lasciare residui di trucco. È una vera e propria coccola, che renderà piacevole il gesto della detersione creando una forte dipendenza sensoriale.

Mousse Nettoyante, la spuma rinnovatrice di Clarins

clarins

Adatta a ogni esigenza questa mousse detergente di Clarins! La schiuma morbida è arricchita con il complesso emolliente della tenuta Clarins e con acidi della polpa di tamarindo contenenti AHA. La mousse esfolia con delicatezza e rende la pelle più luminosa. Questo detergente è infatti un buonissimo prodotto che ti aiuta a ravvivare la luminosità dell’incarnato spento per un effetto rigenerante immediato. Formulata con estratto di saponaria biologica al posto del sapone. Questa pianta dalle proprietà auto-schiumogene arricchita con saponine, tensioattivi naturali, possiede proprietà detergenti ed emulsionanti, ideali per detergere la pelle con delicatezza.

I colori dell’orto, mousse rinfrescante de L’Erbolario

erbolario

Buonissima anche questa mousse detergente de L’Erbolario che, con la sua texture fresca e leggera deterge accuratamente il viso rimuovendo il make-up. Il cosmetico ti dona idratazione e una rigenerante sensazione di comfort molto piacevole sulla pelle. La mousse detergente ridona compattezza al viso e ti garantisce protezione grazie alla formulazione arricchita con estratto di succo di Ciliegia e dagli estratti di Fragola e Radicchio rosso. La composizione vanta anche l’ausilio di acqua distillata di Pesca che addolcisce e quella di Mela per tonificare.

LEGGI ANCHE: Creme e sieri viso alla vitamina E: 5 prodotti che donano elasticità alla pelle