5 Montgomery da acquistare ora e indossare per tutto l’autunno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/09/2023

Quest'anno avete deciso che volete acquistare una giacca tradizionale che sia ancora intramontabile come stile? Ecco i montgomery più bella da acquistare ora e indossare per tutta la durata del prossimo autunno...

5 Montgomery da acquistare ora e indossare per tutto l’autunno

il “montgomery” è un tipo di cappotto lungo e pesante, di solito realizzato in lana o un altro tessuto caldo. Questo tipo di cappotto è caratterizzato da un design classico che include un cappuccio, una fila di bottoni o una doppia fila di bottoni, che di solito sono gli alamari. I caratteristici bottoni a leva sono spesso detti “toggle buttons” o “duffle coat fastenings”. Sono realizzati con un pezzo di corda o nastro che passa attraverso un’asola e viene tirato per chiudere il cappotto. Questi bottoni conferiscono al cappotto Montgomery il suo aspetto classico e lo rendono facilmente riconoscibile. Il nome “montgomery” è stato originariamente associato ai cappotti indossati dalla Marina britannica nell’Ottocento, ma è diventato un termine generico per indicare questo stile di cappotto. Per la stagione in arrivo non c’è capo più adatto di questo da utilizzare come cappotto! Perfetto per ogni tipo di abbigliamento, se vi affrettate ad acquistarlo fin da adesso, avrete di certo la giacca perfetta da tirare fuori dall’armadio con l’arrivo dei primi freddi e che potrete poi indossare per tutto l’autunno! Siete curiose di scoprire i modelli più belli? Eccone almeno 5 imperdibili…

La Redoute, sempre una sorpresa …

montgomery la redoute

Ci riserva sempre delle bellissime sorprese, La Redoute, il brand con che firma l’eleganza in molti ambiti diversi. Ecco la sua versione di montgomery, pulita, chiara e super elegante. Realizzato in panno di lana, è una scelta che premia lo stile più chic in più versioni: dal denim al casual. Una vera chicca.

Prada, il montgomery rivoluzionario…

Montgomery Prada

Prada ha scelto la strada della rivoluzione dello stile che c’è intorno a questa giacca. Il taglio classico viene nettamente accorciato a vantaggio di un volume corto con le linee a sfera. Gli alamari in pelle non possono mancare e sono evidenti, anche se tono su tono, mettendo ancora più in evidenza il blu profondo stupendo che caratterizza questo capo. Davvero, se volete indossare una linea moderna abbracciando un capo tradizionale, questa è la scelta che fa per voi!

Fay, il brand di garanzia per questo settore…

Fay giacca

Fay è un marchio di garanzia quando si tratta di giacche di qualità. Non fa eccezione il settore dei montgomery, ecco perché segnaliamo anche questa proposta, chic e molto pratica. Disponibile in più colori, noi vediamo in foto la proposta in verde. Gli alamari vengono sostituiti dai ganci, l’effetto vintage però non viene intaccato! Classe intramontabile, questo modello presenta le classiche tasche e il doppio petto! Tutto super chic!

Saint Lauren su Yoox…

montgomery

Su Yoox un modello super cult firmato Saint Laurent sembra uscire direttamente da un sogno. All’80% in lana mohair, è un vero oggetto di culto. Qui la tradizione e l’innovazione si fondono di continuo generando un capo di assoluta classe ed un tipo di stile da sfoggiare durante l’autunno che vi renderà attraenti e di grande personalità! I dettagli classici sono mantenuti tutti, compresi gli alamari ed il cappuccio. Anche le due tasche grandi sul davanti vengono mantenute, tra l’altro riprendendo il colore dei bottoni. I bottoni e le tasche sono gli unici due elementi di non continuità con il bianco netto di tutto il capo. Lavorato a maglia, senza applicazioni, è un vero capolavoro di stile e artigianato.

Maison Margiela, la classe si riconosce ad occhio nudo

Maison Margiela Montgomery

Anche e più di altri, questo brand è tra quelli che si possono riconoscere ad occhio nudo! Maison Margiela su MyTheresa mette a disposizione questo capo di classe e tradizione che tutte vorremmo avere nel nostro guardaroba. La riproduzione in assoluto più fedele alla tradizione di questo capo e la possibilità di indossare un cult senza rinunciare all’eleganza ed all’alta sartoria. Il colletto, le tasche e gli alamari sono in stile classico, quello che fa la differenza sono le maniche. Invece che nel classico disegno del montgomery le vedrete in stile poncho. Questo vi permetterà di giocare con gli outfit indossando camice e maglie a manica lunga, magari di quelle che hanno polsini particolari. Anche con i colori a contrasto, considerando che le maniche sono in evidenza, potete creare delle dinamiche molto divertenti. Come avete visto questo tipo di giacca resta un capo intramontabile e questo è evidente anche dal numero di proposte, anche di brand di qualità, che abbiamo incontrato! Ora che avete visto diversi stili, ed anche un diverso range di prezzi, potete scegliere quello che fa per voi…