Che lo stile mannish fosse di super tendenza, specialmente nei look più casual ed informali, era già cosa certa. Ma che venisse sfoggiato anche per gli eventi mondani e per le occasioni più importanti, non era stato ancora ‘confermato’ e ‘appurato’ a tutti gli effetti. Ad inaugurare questo nuovo capitolo della moda è stata la bellissima e talentuosa Monica Bellucci a Roma in occasione dei David di Donatello 2025 dove ha sorpreso ed incantato tutti con il suo inconfondibile fascino e con la sua eleganza innata con un suit firmato Yves Saint Laurent. Qui di seguito per tutti i dettagli.
Monica Bellucci indossa lo stile mannish ai David di Donatello
Monica Bellucci, in occasione dei David di Donatello 2025, ha scelto di stravolgere completamente il suo look dicendo addio ai classici e tradizionali abiti da sera sfoggiati di norma per gli eventi importanti o per i red carpet, caratterizzati da paillettes, scollature, trasparenze, effetti ‘vedo-non vedo’, ecc, e puntando su uno stile più mannish con elementi provenienti dal guardaroba maschile. Una scelta, la sua, che rompe con la tradizione dei rigidi dress code per le serate mondane e che guarda ad una moda sempre più libera e fluida, senza distinzione di genere, lontana da schemi e convenzioni sociali. Una scelta, la sua, ben riuscita, di grande classe che dimostra che non servono scollature profonde o spacchi vertiginosi per essere comunque femminili, sensuali e glamour.
Ecco il suo look
Ma venendo al look vero e proprio, l’attrice ha optato per un suit sui toni del beige firmato Yves Saint Laurent con blazer oversize doppiopetto e pantaloni a palazzo a cui ha abbinato sotto una camicia bianca e il simbolo per eccellenza del guardaroba maschile, la cravatta regimental. Capelli sciolti e lisci e un paio di occhiali neri completano il look. Che ne dite, vi piace? Per noi così Monica Bellucci è ancora più bella e radiosa che mai: da sempre simbolo di un’eleganza e di una femminilità senza tempo, con questo look mannish ha inaugurato una nuova fase della moda più glamour!