Moncler, il Piumino per eccellenza: 8 modelli imperdibili!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/11/2022

Se state cercando un piumino per l'inverno non potete non andare a vedere le proposte di Moncler. Tra le tante possibilità di scelta troverete sicuramente quella più adatta a voi; tra i classici e le novità dello storico marchio, potrete individuare il modello più giusto per indossare un vero simbolo che ha segnato 70 anni di moda!

Moncler, il Piumino per eccellenza: 8 modelli imperdibili!

Moncler ha festeggiato il suo settantesimo anniversario in grandissimo stile prendendo in “prestito” la scenografia d’eccezione del Duomo di Milano. Non a caso questo evento esclusivo si è celebrato proprio a Milano, lì dove l’iconico piumino è stato reso celebre dai “paninari”; i 70 anni del marchio di piumini per eccellenza sono stati uno degli eventi cult della Milano Fashion Week scorsa. Ancora oggi i tanti modelli dell’iconico piumino spopolano come se fossero una nuova moda appena lanciata. Moncler, dunque, porta benissimo e senza colpo ferire i suoi “primi” 70 anni, tanto che la nuova collezione è super richiesta e semper molto vasta per la scelta tra piumini corti, lunghi, in tweed o in nylon. Siete pronti per scoprire insieme i modelli imperdibili da sfoggiare per questo inverno?

Genos, Piumino Corto Bianco con collo alto. Prezzo 990,00

genos piumino

Leggermente diverso dal classico Moncler, questo bianco dalle linee semplici, con collo alto, è perfetto se amate il Total White. Questa collezione sposa un’estetica lineare, il piumino Genos ha vestibilità ampia ed è realizzato in nylon laqué. Il modello è decorato con una trapuntatura innovativa che delinea la forma del logo sul retro.

Girotte, Piumino Corto in Tweed. Prezzo 1.390,00 Euro

moncler girotte

Un capo davvero splendido, che a tratti può sembrare un abito. Pensato per la donna che ama un’estetica sofisticata, il piumino Girotte è realizzato in tweed, uno dei tessuti chiave della stagione. Creando un gioco di texture, il modello presenta dettagli in velluto liscio che lo rendono particolare. Questo è un piumino che può essere indossato sopra le maglie e i tweed della collezione per creare un un total look esclusivo quasi totalmente firmato Moncler.

Etival, Piumino Corto Classico. Prezzo 1.290,00 Euro

corto etival moncler

Capo dal look sportivo ma sofisticato, il piumino Etival combina texture lucide e tessuti opachi. Il modello corto è realizzato in nylon opaco e si caratterizza per il carré in nylon laqué a contrasto. Perfetto per un uso quotidiano. Questo è uno dei simboli del brand che sfugge a mode e tempi. Imperdibile davvero se volete avere nel vostro guardaroba un capo che non invecchierà mai!

Domnes, Piumino Lungo in Nylon Technique. Prezzo 1.250,00 Euro

moncler lungo

Anche questo può essere definito un capo sofisticato e sportivo allo stesso tempo. Dombes ha una silhouette femminile con vita elasticizzata. Il modello lungo è realizzato in nylon technique. Il collo alto e doppio garantisce di completare la combinazione necessaria per garantire il giusto calore durante la parte più fredda dell’inverno.

Rickey, Piumino Corto dalla collezione 7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara. Prezzo 1.450,00 Euro

rickey moncler

Capo emblematico della collezione 7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara, il piumino Rickey presenta un design dal linguaggio essenziale che si distingue per le forme pulite e i dettagli discreti. Realizzata in nylon laqué, questa giacca corta imbottita presenta un taglio dritto e una vestibilità regular.

Gittaz, Piumino Corto in Jersey Jacquard. Prezzo 1.900,00 Euro

moncler corto

Questo è un vero capo esclusivo, pensato e realizzato con la precisa idea di consegnare uno stile unico ed inimitabile. Ingegnosamente progettato, il piumino Gittaz è realizzato in jersey jacquard, un tessuto che offre termo-regolazione, assorbe l’umidità e garantisce massimo comfort quando in movimento. Ispirato ai bohemien degli anni ‘70, il modello corto si caratterizza per il particolare pattern dal look raffinato che lo rende perfetto indossato come layer sopra capi in velluto a costine e maglie in filato mouliné. Indossandolo avrete la sensazione di vestire uno stile che esalterà il vostro concetto di personalità ed eleganza!

Fudson, Piumino Lungo con Cappuccio in Pelliccia Sintetica. Prezzo 1950,00 Euro

piumino moncler

Questo piumino è lungo fin sotto le ginocchia. Perfetto per chi non ama correre rischi quando si tratta di freddo ma anche per la donna che cerca un taglio super chic. Creato per chi ama uno stile senza tempo, Fudson ha vestibilità slim ed è realizzato in poliestere dall’effetto microfibra. La cintura è rimovibile e rende femminile la silhouette, mentre il bordo in materiale sintetico sul cappuccio aggiunge un tocco glamour al look. Potrete indossare questo piumino con lo stesso charme sia in montagna e sulla neve, che nelle fredde giornate di città.

Suyen, Piumino Lungo con Trapuntatura a Budin. Prezzo 1.150,00 Euro

moncler piumino lungo

Un vero Must-have di Moncler, sofisticato nella sua semplicità, perfetto per vivere con il giusto tocco glam l’inverno in città. Il piumino lungo Suyen è realizzato in nylon léger lucido. Il modello con trapuntatura a boudin presenta una femminile silhouette svasata ed è perfetto indossato sopra un look da giorno come su uno da sera. Adesso che avete visto i modelli più chic e di tendenza, potete scegliere con quale piumino Moncler festeggiare i 70 anni del brand!