4 modi di portare il pareo per valorizzare la silhouette

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/06/2023

Il pareo è un accessorio super conosciuto e utilizzato da sempre per il mare. Ma avete mai pensato che possono esistere almeno 4 modi diversi di indossarlo per valorizzare la vostra silhouette? Ecco quali sono ...

4 modi di portare il pareo per valorizzare la silhouette

Il pareo è un versatile e iconico indumento estivo che può trasformare un semplice outfit da spiaggia in un look elegante e chic. Oltre ad offrire comfort e praticità, il modo in cui si indossa il pareo può influenzare l’aspetto generale della silhouette femminile. Essendo un accessorio così versatile vi permetterà di essere creative nel modo di indossarlo. Oggi vi proponiamo, perciò, alcuni modi di indossarlo, almeno 4,  possono aiutare a ottenere un effetto di slancio, mentre si mantiene uno stile sofisticato ed elegante.  Sperimentando le diverse tecniche di avvolgimento, è possibile creare look eleganti, chic e longilinei. Ricordate anche di giocare con colori e tessuti per ottenere un effetto ancora più sorprendente. Con questi 5 modi di portare il pareo, sarete pronta a sfoggiare un look estivo che metterà in risalto la bellezza e stile. Se non volete impegnarvi troppo a trovare i diversi modi di portare uno stesso pareo, potete sempre acquistare dei modelli diversi, già pronti per valorizzare in modi diversi uno dall’altro le vostre linee.

In uno stile a cintura, il più classico!

moda mare H&M

Un modo popolare per indossare il pareo è quello di creare una cintura attorno alla vita. Per ottenere questo look, dovrete avvolgere il pareo intorno alla vita, facendo attenzione a mantenere una tensione leggera. Legando i lembi del pareo in un nodo o un fiocco elegante sulla parte anteriore o laterale del corpo. Questo stile mette in risalto la vita e crea un’illusione di slancio. Vi permetterà di allontanarvi dalla spiaggia senza essere in déshabillé, e di tornare in costume con un solo gesto. Uno dei pareo che potete acquistare per creare facilmente questo outfit è quello di H&M che vedete in foto, disponibile anche in uno dei colori più gettonati dell’estate!

Come un Tubino…

pareo matineé

Matineè propone lo stile più sofisticato, che va bene per il mare, ma anche per gli appuntamenti estivi meno legati alla spiaggi. Un look più sofisticato e longilineo, vi permette di trasformare il “concetto” pareo in un abito a tubino. Se volete usare il vostro pareo per realizzare questo stile non dovete far altro che posiziona il pareo verticalmente dietro di voi e avvolgerlo saldamente intorno al corpo, poi fate passare un lembo sopra la spalla e fissatelo con una spilla o un fermaglio. Questo stile allunga la figura e crea una linea elegante. Se tutto questo è troppo impegnativo, potete acquistare un modello già pensato in questo modo, e dovrete solo pensare a i vati abbinamenti.

Gonna o Pareo?

Zalando pareo

Se preferite un look più informale ma ancora chic, potete trasformare il pareo in una gonna lunga. Posizionando il pareo intorno alla vita e assicurandolo con un nodo o una fascia elastica vi basterà assicurarvi che la parte anteriore e posteriore del pareo siano dello stesso lunghezza per ottenere un effetto uniforme. Questo stile allunga la silhouette e crea una sensazione di leggerezza. Lo potete realizzare con questo delizioso pareo floreale di Pull&Bear che trovate su Zalando!

Legato intorno al collo, che chic!

Pull & Bear

Per un’opzione versatile che può essere adattata a diverse occasioni, trasformate il vostro pareo in un elegante vestito. Lo potete fare con lo stesso modello di Pull&Bear con cui abbiamo realizzato una gonna lunga. Avvolgete il pareo intorno al corpo, posizionando i lembi in modo da coprire il busto, fate passare i lembi sopra le spalle e incrociateli sul retro; A questo punto legate i lembi in un nodo o un fiocco sul retro per mantenere il vestito in posizione. Questo stile crea una linea fluida e slanciata, evidenziando le curve femminili. L’ultimo modo in cui potete indossare il pareo è come una sciarpa elegante, piegando il pareo a metà lungo la sua lunghezza per ottenere una striscia stretta. Avvolgete il pareo attorno al collo, lasciando un lembo lungo sul davanti. Potete legare il lembo in un nodo morbido e lasciarlo cadere in modo fluente lungo il corpo. Questo stile aggiunge un tocco di raffinatezza al tuo look e allunga la linea del collo. Per ogni linea tra quelle che abbiamo visto oggi potete ottenere un capo perfetto per la moda mare, dovrete solo usare un po di vena creativa e applicare uno stile adatto alle diverse situazioni. Come avete potuto vedere potete scegliere o di acquistare diversi modelli oppure con lo stesso pareo creare dei “disegni” diversi per un tocco unico ogni volta diverso!