Moda teen: 5 outfit perfetti per il ritorno a Scuola. Da non perdere!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/09/2022

Dubbi su come vestirsi il primo giorno di scuola? Nessun problema, a seguire tutti i consigli per un outfit da rientro a scuola super cool.

Moda teen: 5 outfit perfetti per il ritorno a Scuola. Da non perdere!

C’è chi lo ama e chi lo odia, si tratta di sentimenti contrastanti, quelli che orbitano intorno alla sfera del fantomatico “ritorno a scuola”. Prima o poi però l’estate finisce e dietro la porta della bella stagione giunta al termine c’è sempre pronto ad aspettare un banco di scuola. Questo momento va affrontato e farlo con l’outfit giusto può essere più stimolante. Vediamo insieme i look perfetti per il rientro a scuola.

Moda teen: gli outfit più belli per il rientro a Scuola

Non so voi ma a me il primo giorno di rientro a scuola metteva sempre un po’ di ansia. Non saprei indicare indicare con precisione il motivo, ma una cosa era certa, la sera prima del grande rientro meditavo con cura sull‘outfit più giusto per un ritorno in pompa magna. Lo stesso sembra accadere a davvero tante ragazzine, anche loro pronte (si fa per dire), a catapultarsi in un nuovo anno scolastico. Il primo giorno di rientro dalle vacanze è importante per tutti in fondo, sia maschi che femmine, i quali febbricitanti non vedono l’ora di raccontare ai compagni di classe delle vacanze trascorse e dei flirt estivi. Il nuovo anno scolastico segna inoltre, l’inizio di un nuovo periodo, un modo per mostrare a tutti come l’estate abbia fatto maturare i ragazzi. Non si sa perché, ma molti giovani hanno la tendenza a sentirsi più maturi proprio dopo il periodo estivo e quale modo migliore per mettere alla prova questo nuovo traguardo se non con un outfit studiato ad hoc per il grande rientro? Vediamo insieme gli outfit più alla moda per un rientro a scuola super cool.

Outfit da rientro a scuola: la camicia

rientro scuola
Camicia Mango

La camicia è proprio uno di quei capi che non può mancare nell’armadio di nessuno. Si tratta di un pezzo basic che ritornerà sempre utile in tantissime occasioni e che potete utilizzare in tantissimi outfit. Lasciamo i mini top a casa, nell’armadio, e a scuola cerchiamo di andare il più composte possibile. La prima cosa da capire quando si diventa grandi è capire che ci sono momenti e momenti per avere un certo look piuttosto di un altro e a scuola ci si va curate pur essendo semplici. Pur essendo vero che l’abito non fa il monaco, è giusto dare la giusta importanza all’outfit da rientro a scuola per iniziare subito con il piede giusto. Una bella camicia, anche se con i risvoltini e a maniche corte va benissimo, più che lecita anche la manica a 3/4. Sulla camicia poi, potete davvero sbizzarrirvi: sportive, casual, eleganti, svasate, avvitate e con scollo a V, qualsiasi sia il modello che scegliate andrà più che bene per il vostro outfit da rientro a scuola.

Jeans a vita alta perfetti per le Teenager

outfit da rientro a scuola (1)
Jeans Pull&Bear 

Il jeans è il re dell’evergreen e anche dell’outfit da rientro a scuola. Un grande classico che non smette mai di andare di moda, soprattutto tra le teenager. La scelta è davvero tanta, per lavaggio, modello ecc, forse però, sarebbe meglio evitare jeans troppo esuberanti e con strappi da tutte le parti. A scuola ci si va in ordine per rispetto nei confronti dell’istruzione e della cultura, quindi un semplice jeans sarà sempre e comunque la scelta più giusta. Il mondo della moda mette a disposizione proprio ogni tipo di modello, ciascuno da abbinare con stile a scarpe e borsa. Un jeans a vita alta è sempre molto cool e sottolinea le forme, senza risultare volgare. Sopra al modello di jeans a vita alta potete abbinare una canotta da mettere all’interno dei pantaloni e una camicia in cotoncino leggero, lasciata aperta davanti. 

A scuola con le Converse. Il look perfetto!

outfit rientro a scuola
Converse platform 

Della serie: chi più né ha, più ne metta. La scelta della calzatura da outfit da rientro a scuola è importante ed è più o meno consentito qualsiasi modello, eccetto peri tacchi. Se vi piace stare leggermente più rialzate, orientatevi su modelli con para alta, come le Converse platform che vedete nell’immagine. In fondo queste scarpe vanno di moda praticamente da sempre e nonostante la loro anzianità non hanno ancora mai perso lustro. Sia con jeans che con delle gonnelline saranno la calzatura giusta per essere un po’ più alte senza essere eccessive. Molti sostengono che sandali e ciabattine siano poco adatte per rientrare a scuola, in fondo però, cosa c’è di male? Di solito tutto settembre è ancora un mese abbastanza caldo ed effettivamente stare 7 ore (senza contare eventuali viaggi in treno e metro) con calzini e scarpe chiuse è poco piacevole. Quindi per il primo periodo il sandalo, sempre tenendo conto del regolamento della scuola, è più che lecito.

I leggins nell’outfit da rientro a scuola

outfit rientro a scuola
Leggins Tezenis 

Anche qui potremmo aprire una lunga parentesi: c’è chi li accetta e chi no. Secondo alcuni a scuola non sono ammissibili ed in questo caso sarebbe meglio scegliere un capo che vada a coprire almeno la zona della pancia e del fondoschiena. I leggins sono molto comodi e hanno una buona vestibilità con diversi tipi di silohuette. A seconda se si tratta di una stagione più calda o più fredda questi possono variare di denari e tessuto. Pratici e confortevoli, i leggins si abbinano un po’ con tutto: camicie extra large, canotte, golfini, pullover e camicie. Senza poi contare le scarpe, stivaletti, sneakers e huggs sono sempre l’ideale da abbinare con i leggins.

La borsa giusta se non ami lo Zaino!

borsa
Ted Baker Soocon – Shopping bag

Una volta individuato il giusto outfit da rientro a scuola, non ti resta che capire anche qual è la borsa più appropriata per iniziare l’anno scolastico. Se non te la senti di portare il classico zaino a spalla, potresti anche optare per una semplice borsa nera che riesca ad abbinarsi con tanti tipi diversi di look. Ad esempio questa shopping bag di Ted Baker è super versatile e si adatta bene a tanti look.