Moda nautical: lo stile sailor torna di tendenza per la primavera/estate 2018 [FOTO]

La moda nautical torna a bussare alle nostre porte e si insidia tra le tendenze primavera/estate 2018. Lo stile sailor, o più comunemente conosciuto alla marinara, non è fatto solamente di righe rigorose. Scoprite tutti i must have della moda nautical da indossare in questa calda stagione.

da , il

    La moda nautical è di tendenza per la primavera/estate 2018, quindi fate spazio nel vostro guardaroba ai nuovi must have a base di righe blu e bianche e non solo. Lo stile sailor, infatti, ha inondato le passerelle e compare adesso all’interno delle nuove collezioni del momento. Dai top ai pantaloni, dalle scarpe alle borse, è impossibile resistere al fascino della moda marinara. Non solo righe blu navy e bianche, ma anche decorazioni ben precise, come i bottoni dorati e spesso decorati. Lasciatevi conquistare da questo trend e scoprite quali sono i must have della moda nautical 2018.

    Abbigliamento nautical primavera/estate 2018

    Moda nautical 2018  stradivarius
    Tubino nautical per la primavera/estate 2018 di Stradivarius

    Tra le nuove tendenze moda primavera/estate 2018 spuntano, dunque, i capi di abbigliamento dal sapore mariniere. L’ispirazione, ovviamente, arriva direttamente dal mondo della marina e si basa principalmente sull’indossare le righe in modo rigoroso e cool al tempo stesso.

    Moda nautical 2018 rinascimento
    Rinascimento, blazer sailor 2018
    Moda nautical 2018  balmain
    Jeans sailor di Balmain 2018

    Tra i capi di abbigliamento che sicuramente dovrete procurarvi ci sono gli abiti a righe nei toni del blu notte e bianco. Alcune creazioni nautical mood le potrete trovare tra le novità firmate Dixie e Piazza Sempione. Da non perdere le giacche di Emporio Armani e le gonne di Sandro Ferrone, così come sono consigliatissimi i costumi da bagno a righe nautical, dagli interi di H&M fino ai bikini a vita alta di Oysho.

    Moda nautical 2018  hm
    Costume intero a righe blu di H&M

    Vanno di moda gonne e pantaloni sailor style, ovvero caratterizzati da una doppia fila di bottoni dorati decorativi. Le creazioni più belle arrivano da Balmain e Rossella Jardini.

    Accessori nautical primavera/estate 2018

    Moda nautical 2018  dg
    Occhiali da sole a righe blu con astuccio di Dolce & Gabbana

    Grande spazio anche agli accessori in linea con la moda nautical 2018 e tra quelli che non dovrete farvi scappare ci sono le scarpe, in particolar modo le espadrillas di Castaner, le zeppe di Karl Lagerfeld e i sandali di Lenora. Molto belle anche le borse firmate Sacai, gli occhiali da sole a righe di Dolce & Gabbana e i calzini con ancora di Calzedonia.

    Moda nautical 2018  castaner
    Espadrillas di Castaner
    Moda nautical 2018  sacai
    Sacai, borsa mariniere 2018

    Scopri qui se le righe ti stanno bene!