5 mobili TV per arredare il tuo Salotto, belli e super pratici!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/09/2023

Sta tornando il fresco e porta con sé una infinita voglia di divano, tv e copertina. Cosa manca nel vostro soggiorno per poter vivere al massimo questi momenti? Di sicuro un mobile per la televisione adatto renderà la vostra esperienza, soli o in compagnia, unica...

5 mobili TV per arredare il tuo Salotto, belli e super pratici!

Il salotto è spesso il cuore della casa, un luogo in cui ci si rilassa, si intrattengono gli ospiti e si trascorrono momenti di qualità in famiglia. Uno degli elementi centrali di un salotto moderno è il mobile TV, che non solo ospita il tuo televisore ma contribuisce anche a definire lo stile e l’atmosfera della stanza. Ora che l’autunno è alle porte organizzare la zona tv diventa una priorità, sia per i vostri momenti di beata solitudine davanti la vostra serie tv preferita, sia per ospitare gli amici con cui condividere match day e serate cinema. Quali caratteristiche deve avere, e soprattutto, quante soluzioni possono esistere per il mobile tv perfetto e adatto a voi? Secondo me il punto di equilibrio più importante da trovare è quello tra i più belli e quelli che sicuramente sono pratici. Ecco tra questi una selezione ideale…

Mobile TV Minimalista con Mensola a Parete

Kave home mobile

Se ami lo stile minimalista e vuoi massimizzare lo spazio nel tuo salotto, un mobile TV con l’aggiunta di una mensola a parete è la scelta perfetta. Questo design sospeso offre un aspetto pulito e moderno, liberando il pavimento e creando un senso di leggerezza nella stanza. Puoi utilizzare la mensola per esporre oggetti decorativi, libri o piante, aggiungendo un tocco di personalità al tuo salotto. Questa è la soluzione ideale per valorizzare lo stile più di tendenza al momento, ovvero quello ispirato a colori e temi naturali. Kave Home lo sa bene, per questo propone un legno di rovere, chiaro e senza orpelli. Perfetto per la vostra tv e per i vostri oggetti da collezione…

Mobile TV a Basso Profilo con Cassetti

Tikamoon Thaki mobile tv

I mobili TV a basso profilo sono ideali per gli amanti dello stile contemporaneo. Sono spesso dotati di cassetti e scomparti a scomparsa, che forniscono un’ampia capacità di archiviazione per dispositivi multimediali, anche perfetti per chi ci tiene a conservare ancora vecchi Dvd. Questi mobili TV si adattano bene a televisori più grandi e creano un aspetto moderno e accogliente nel tuo salotto. Tikamoon è, in questo, una garanzia, e quello che vedete in foto, infatti, è una deliziosa proposta, minimal e perfetta per un arredamento moderno, in pino massello.

Libreria Integrata con Mobile TV

Maisons Du Monde

Se desideri una soluzione completa per l’arredamento del tuo salotto, un mobile TV con libreria integrata è una scelta eccellente. Questi mobili combinano l’area del televisore con spazi per libri, oggetti decorativi e altro ancora. Sono perfetti per gli amanti della lettura e per coloro che vogliono un look eclettico nella loro zona living. In questo caso è molto lo spazio, anche chiuso, da sfruttare per archiviazione e conservare documenti o oggetti non decorativi e soprattutto con un’unica soluzione potrete arredare un’intera parete del soggiorno…

Mobile TV Stile Rustico con Ante

sklum mobile

Per chi ama lo stile rustico e il fascino dei mobili in legno, un mobile TV con ante è l’opzione giusta. Questi mobili offrono un’atmosfera accogliente e tradizionale e possono avere finiture che vanno dal legno scuro al legno chiaro, adattandosi a vari gusti e stili di arredamento. Le ante a battente possono nascondere i dispositivi e i cavi, mantenendo un aspetto ordinato. Quello di sklum che vediamo in foto è un mobile perfetto per dare un look particolare e definire lo stile industrial. Da non perdere…

Mobile tecnologico con Led Integrati

Mobile Tv Leroy Merlin

Se desideri un mobile Tv con un tocco di modernità e tecnologia, puoi optare per un modello con Led integrati. Non serve andare troppo in la’ con la ricerca, vi basterà collegarvi, per esempio, sullo shop di Leroy Merlin. Troverete diversi tipi di questi mobili, che possono avere luci LED sottolineate, e aggiungono un’atmosfera unica al tuo salotto. Nella maggior parte dei modelli, come quello che vediamo in foto, si può regolare il colore e l’intensità delle luci per creare l’ambiente perfetto per le tue serate TV. Nei mobili come questi la funzione per la tv è più delegata all’archiviazione ed allo spazio per device e consolle. La tv di per sé va appena al muro, il colore bianco e la luce fredda in blu del mobile, daranno un tocco austero e super tech al vostro angolo dedicato a cinema, serie Tv e ai vostri programmi preferiti. Ora dovete scegliere solo quello che fa più per voi e per il vostro appartamento…