5 Mise en Place firmate Dolce&Gabbana per apparecchiare la tavola con Stile

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
25/02/2023

A partire da un tipo di piatto o da uno stile di fantasia, abbiamo scelto di proporvi 5 diverse idee di mise en place, tutte unite da un unico comune denominatore: la firma di Dolce&Gabbana su piatti, posate, bicchieri. Quale, tra queste, sarà la vostra preferita?

5 Mise en Place firmate Dolce&Gabbana per apparecchiare la tavola con Stile

Cercate una mise en place all’ultima moda? Puntate sul sicuro. Come? Campioni di tendenze e protagonisti assoluti, anche, di questa Milano Fashion Week, Dolce & Gabbana hanno deciso di conquistare l’home decor e l’arredamento. Stanno già facendo registrare numeri e recensioni senza precedenti le linee che D&G ha realizzato per la casa con i marchi storici di Bialetti e Smeg. Se anche voi siete rimasti a bocca aperta davanti a queste creazioni ed alle loro fantasie, passate all’atto pratico, portatele in casa vostra, o anche meglio, direttamente sulla vostra tavola! Le linee per la casa del marchio storico del made in Italy hanno realizzato delle proposte per apparecchiare con stile inconfondibile. Ecco 5 idee per portare anche sulla vostra tavola la moda più cool che ci sia!

Stile Animalier anche a tavola? Perché no?

piatti dolce e gabbana

Da sempre tratto distintivo di questo marchio unico del fashion style, i motivi che richiamano il mantello del leopardo o della zebra, possono essere portati a tavola grazie alla voglia di osare di D&G. Per stare vicino a questo tipo di stile saranno perfette le posate che Dolce & Gabbana propone in versione con cromatura dorata, senza nessun fronzolo. Anche per questa sobrietà si adattano a perfezione allo stile, già decisamente carico, dei piatti ruggenti!

Blu, come uno spot girato a Capri…

Piatti D&G

Sembra quasi ispirato ad uno degli spot di Dolce & Gabbana girati a Capri, che esalta i colori del Mar Mediterraneo, e della migliore tradizione italiana. Perfetti per arredare una tavola estiva, delicata ed elegante. Chi ha detto che lo stile di D&G è solo quello che si fa irriverente e trasgressivo? Questa è una mise en place delicata e di grande classe. Perfetta se abbinata con le sobrie posate in argento, sempre firmate dal colosso italiano della moda!

La Firma inconfondibile D&G, in una coppa di Champagne

D&G tavola

Potenza espressiva e linee inconfondibili: il DG Logo, sintesi perfetta della storia e dell’identità del marchio, si rende oggi protagonista della coppa da champagne elegante e attentamente decorata. Se volete portare a tavola il marchio e la sua riconoscibilità, eletta a simbolo della vostra scelta di una mise en place griffata, cominciate da queste coppe elegantissime. Li potete abbinare con i piatti dedicati alla fantasia zebrata, esaltando la scelta del nero, bianco e trasparente. Un modo unico per portare lo stile di Dolce & Gabbana tra le vostre pietanze, senza potenziare nessuna esplosione di colori.

Bianco e Nero e colori insieme? Si può!

piatti d&g

Indecisi tra il monocromo, il bianco e nero o un mix di colori forti? Dolce&Gabbana per la sua linea da tavola ha pensato anche a voi. Questi piatti piani in porcellana evoca, nel motivo decorativo ripreso da una stampa foulard d’archivio, il Carretto Siciliano: un elemento del folklore di un luogo che, con le sue tradizioni, i mestieri d’arte, i paesaggi e i colori unici, è da sempre al cuore dell’estetica Dolce&Gabbana. Senza esasperare i cliché ed il tratto distintivo naturale dell’isola, potete portare a tavola la parte d’Italia che amate e lo potete fare restando in una zona sobria, in cui i colori si mischiano nel giusto modo con l’estetica minimalista. In questa mise en place le posate ideali sono quelle proposte com cromatura in oro rosa, in ottenuta in Pvd.

Tutti i colori che amate, a tavola insieme al delizioso vetro di murano

murano bicchieri D&G

Il bicchiere da vino rosso in vetro di Murano offre l’opportunità di realizzare una mise en place d’effetto che porta un mix perfetto di colori e materiali cari alla cultura italiana. I toni della bandiera italiana, il vetro lavorato a Murano, uno dei migliori marchi italiani del mondo, la coppa dedicata alla degustazione del vino, altro simbolo dell’Italia e delle sue ricchezze. A questo stile colorato e divertente potete abbinare almeno 3 tipologie di piatti che utilizzano il colore esplosivo nei toni del giallo, del verde e del rosso, esattamente come questi deliziosi bicchieri. Per esaltare in modo ancora più marcato il colore prezioso di questi piatti e bicchieri, potete scegliere le posate placcate in oro 24 carati. Avrete realizzato una composizione esilarante, in cui non solo i materiali ed i colori di piatti e bicchieri saranno centrali, ma anche le stesse posate, che con uno stile un po’ più marcatamente “barocco”, saranno parte di una tavola unica, e che davvero non dovrà temere imitazioni. Avete pensato quale sarà la mise en place Dolce&Gabban più adatta a voi?