Il raffinato minimalismo di Uma Thurman a Cannes 2024
Occhi puntati su Uma Thurman, il look super minimalista dell'attrice per il red carpet di "Oh, Canada", è il più raffinato ed elegante visto a Cannes 2024. Semplicemente Divina!
Un’apparizione eterea, Uma Thurman ospite della 77esima edizione del Festival di Cannes è bellissima ed elegantissima. Un look semplice e minimale, sia nell’abbigliamento che per quanto riguarda trucco e capelli. Unica nota di colore su un outfit totalmente neutro, una rosellina tra le mani, un mini bocciolo color fragola che risalta su tanto candore. Ma andiamo a scoprire più da vicino tutti i dettagli di stile…
Uma Thurman: un outfit fuori dagli schemi
I Flash si sono accessi per Uma Thurman che, radiosa, ha letteralmente rapito i fotografi. L’attrice, sul Red Carpet di Oh, Canada, la pellicola diretta da Paul Schrader, di cui la Thurman è protagonista accanto all’amico, e forse non molti lo sanno, ex fidanzato Richard Gere, è riuscita a prendersi davvero tutta la scena. Del resto, sono poche le Star che hanno eguagliato finora il suo fascino.
Avvolta in un raffinato abito crema, smanicato e senza scollature, che scivola fino ai piedi segnato solo da una cintura in vita sottile di raso tono su tono, Uma fa centro. Il look minimalista è assolutamente sofisticato, e nonostante la semplicità non passa inosservato. Completato da un trench – sì proprio un trench in piena regola – porta ovviamente l’inequivocabile firma di Burberry, marchio britannico celebre in tutto il mondo per i suoi iconici impermeabili. Solo due eleganti orecchini pendenti con delicate pietre gialle e una rosellina tra le mani, eppure è magnetica!
Uma Thurman punta su un beauty look raffinato, quasi Etereo…
Ma nessun outifit può essere tanto potente senza il trucco e i capelli giusti. Beh, l’esperta attrice, dopo tanti anni sotto i riflettori e i suoi sapienti stylist, hanno curato tutto, ogni particolare. I capelli sono raccolti in una acconciatura che è l’emblema del minimalismo: uno chignon ordinato e tirato alla perfezione con profonda riga laterale. Il “trucco non trucco”, riesce a ricreare lo stesso bagliore luminescente e candido dell’abito, nessuna marcatura, ne sugli occhi ne sulle labbra, impreziosite solo da un velo di Gloss. Il viso, i capelli e l’abito sono di un unico, piacevole, caldo e avvolgente colore. Ragazzi, non ci sono storie, Uma è davvero divina!