Minimal e quasi invisibile: la french di Margot Robbie è il trend di primavera

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
25/02/2024

Ha conquistato anche Margot Robbie ed è già un anticipo di uno stile minimal chic che anche questa primavera sarà amato da tutte

Minimal e quasi invisibile: la french di Margot Robbie è il trend di primavera

Dall’estetica clean girl al quiet luxury, il trend minimalista, semplice e affascinante, non poteva che contagiare anche la manicure. Una tendenza semplice e naturale che mette al centro anche la salute delle unghie: l’unghia corta e nude pare avere tutte le carte in regola per essere tra le più amate nel 2024.

Il french invisibile e delicato

Minimalista, elegante, perfetta per ogni occasione e look. E’ la versione invisibile della classica French, tra il micro e il neutro, che lascia quasi solamente sfumata la punta, ed è perfetta per le unghie corte, ma non solo. La French manicure è il grande classico della femminilità, reinventato in tantissime versioni, dall’inversione al colore, e resiste a ogni stagione. Porta al massimo la discrezione ed è un look che esalta la naturalezza dell’unghia, azzerando quasi, ma lasciandolo lievemente percettibile, il contrasto.

LEGGI ANCHE: Unghie deboli dopo il gel? Il segreto per rinforzarle è…

La manicure che conquista il red carpet (e si adatta a ogni look)

Nail artist come Harriet Westmoreland confermano che questa versione di french invisibile è tra le più richieste e apprezzate del momento. Il bianco della lunetta si “scioglie”, quasi restando un’ombra (cloudy) più chiara e accennata sul top dell’unghia. Così le ha sfoggiate la star di “Barbie” al classico pranzo dei candidati agli Oscar, che precede la cerimonia di marzo, e siamo certe che ci sarà una nuova impennata di richieste per questa variante essenziale nelle manicure di primavera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

Invisible Cloudy French: in cosa consiste

Questa variante naturale e super discreta di Invisible Cloudy French piace perché esalta la naturale bellezza e femminilità delle mani, adattandosi a ogni stile e look: se va bene per il red carpet, andrà alla grande per le nostre serate più eleganti o i look più casual. La base è neutra, e la punta delle unghie, invece di essere accentuata, è sfumata con un finish trasparente e gelatinoso, lontano dal bianco brillante classico. La punta bianca quindi diventa così sottile da essere quasi invisibile, per quanto risulti comunque separata dal resto dell’unghia. Betina Goldstein, nail artist di star tra cui la stessa Margot Robbie, svela che per realizzarlo ha scelto una base avorio e un impercettibile micro french sulle punte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

La forma più giusta per il micro french invisibile

La forma ideale è un corto leggermente squadrato, ma può essere realizzata su ogni forma e lunghezza. Arricchirla non è vietato, purché si resti nel mood delicato che non appesantisca di glitter o colore, per non annullare l’effetto trasparenza. In questo caso, una variante precedente del french invisibile, la lunetta è definita solamente dal contorno dorato, mentre la differenza tra corpo e unghia è quasi impercettibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenny (@jenny.jennys)

Facile da mantenere e da riprodurre anche a casa

Oltre allo stile, la praticità: la french invisibile è semplice da mantenere, perché la base naturale nasconde l’unghia che ricresce. Se volete provare a riprodurla a casa, basta scegliere le giuste nuance neutre e fare un po’ di pratica, per rendere il più impercettibile possibile la micro lunetta chiara, ammorbidita e quasi sfumata come un minimal baby boomer, senza stacchi netti tra corpo e punta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harriet Westmoreland (@harrietwestmoreland)

French invisibile con lunetta tono su tono

Una variante con base rosa milky di french invisibile è quella che definisce la lunetta (in questo caso in continuità con una sottolineatura laterale) con una tonalità di poco più intensa e chiara. Per un effetto vedo non vedo che può essere giocato anche con rosa più delicati, pastosi e coprenti, piuttosto che con i nude vicinissimi al colore di base dell’unghia, con cui si realizza lo stile invisibile in senso proprio.

@nbrstudio04 Which color should we do next? 👀🌻💙 #nbr #nbrstudio04 ♬ original sound – CHILL STREET

LEGGI ANCHE: I 6 migliori oli viso antirughe da provare subito