Miley Cyrus iconica come Lady D: il Revenge Dress nel video di Flowers

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
15/01/2023

Questo è l'anno della rivincita: così come per Shakira, che ha esposto il calciatore Piqué e la sua infedeltà, ora è il turno di Miley Cyrus. La cantante ha deciso di prendersi la sua "vendetta" sull'ex marito Liam Hemsworth e lo fa con un look iconico.

Miley Cyrus iconica come Lady D: il Revenge Dress nel video di Flowers

Questo è l’anno della rivincita: così come per Shakira, che ha esposto il calciatore Piqué e la sua infedeltà, ora è il turno di Miley Cyrus. La cantante ha deciso di prendersi la sua “vendetta” sull’ex e lo fa con un look iconico.

Miley Cyrus in total gold, il Revenge Dress di Flowers è iconico

Miley Cyrus è finalmente tornata, più carica che mai. Non solo ha presentato il nuovo singolo, Flowers, ma ha annunciato l’album in uscita, “Endless Summer Vacation”. Il brano che è appena uscito racconta la sua rinascita dopo il divorzio dal marito Liam Hemsworth.

Miley avrebbe potuto minimizzare il suo dolore, fingere che andava tuto bene e che si fosse ripresa completamente, ma ha deciso di essere onesta. Ha messo il suo dolore “in piazza”, esponendosi e raccontando candidamente il processo di guarigione che ha affrontato negli ultimi anni. Persino gli outfit scelti per il video musicale non sono stati casuali e sui social già si parla di Revenge dress.

Il brano Flowers è uscito il 13 gennaio e già questa non è una casualità, essendo il giorno del compleanno di Liam Hemsworth. Per i suoi look nel video musicale, Miley Cyrus si è affidata allo stilista Bradley Kenneth, che per lei ha scelto uno straordinario abito vintage di Yves Saint Laurent, della collezione A/I 1991.

Il modello in stile odalisca è in lamé dorato, con un taglio cut-out sul petto e un cappuccio morbido. Nel frame successivo, dove si spoglia, Miley indossa un completo di lingerie in pizzo nero firmato La Perla con reggiseno a balconcino e brasiliana abbinata. L’ultimo outfit, infine, è un total black dallo stile mannish. Lo stilista Bradley Kenneth ha scelto per lei un tuxedo sempre firmato dalla Maison Yves Saint Laurent, indossato senza reggiseno e con il blazer aperto.

Lo stile di Miley Cyrus nel video di Flowers è stato paragonato da molti a quello indossato da Lady Diana dopo la separazione dal principe Carlo. Il look iniziale in total gold simboleggia la luminosità dell’artista, tenuta all’oscuro per troppo tempo. Gli outfit successivi, in nero, ricordano quelli della principessa Diana, che si è voluta vendicare di chi non ha saputo apprezzarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)