Milano Fashion Week, Il Calendario dell’edizione di Settembre 2023 e tutti gli Spoiler sull’Evento

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/09/2023

La Milano Fashion Week è arrivata. La capitale della moda è quasi pronta, e voi avete preparato le agende per assistere a tutti gli eventi e a tutte le sfilate imprendibili? Ecco cosa dovete segnare con la penna rossa...

Milano Fashion Week, Il Calendario dell’edizione di Settembre 2023 e tutti gli Spoiler sull’Evento

Dal 19 al 25 Settembre torna la Milano Fashion Week. Il calendario di questa edizione sembra lasciar immaginare che ci sarà davvero da divertirsi. Cosa caratterizzerà questa edizione della settimana della moda più attesa in Italia? Sembra che saranno i debutti a stupire, ma anche gli eventi centrali e collaterali non lasceranno di certo spazio alla noia: 176 appuntamenti, divisi tra 62 sfilate in presenza, 76 presentazioni e 33 eventi. Questo vuol dire che, per chi si troverà nella City in questo periodo è il caso di mettere mano alle agende. Le della campagna di questo evento attesissimo è stata realizzata in collaborazione con Strarbucks, un modo in cui Milano ha scelto di rendere omaggio al quinto anniversario di questo locale iconico nel centro di Milano. Questo evento dedicato alle prossime tendenze al femminile è pronto, dunque, voi siete pronte con carta e penna per segnare gli appuntamenti imperdibili? Ecco qualche spoiler per rendere la vostra settimana completa:

Milano Fashion Week 2023: ecco cosa non potete perdere

Via Valtellina 7, mercoledì 20 alle ore 21:00. Segnate questo orario e questa data, perché alla fine della prima giornata di sfilate è qui che si accenderà l’after show. Uno show che si preannuncia unico è, infatti, il Diesel Spring Summer 2024, Runway Show! Tra gli eventi che sono liberamente aperti al pubblico c’è di certo qualcosa da non perdere: Si apre il 19 Settembre la mostra personale di Stefano Babic a cura di Claudio Composti; i ritratti in bianco e nero di uno dei più grandi fotografi italiani vi aspettano. Tra gli appuntamenti istituzionali segnato il ritorno di Fashion Hub, il 19 a Palazzo Giureconsulti. Questo è un evento importante perché è quello durante il quale verrà svelato il vincitore del Camera Buyer Award. A Palazzo Reale altea premiazione, questa volta si tratta di Maestri D’Eccellenza; l’evento è promosso e sostenuto da Lvmh, Fendi, Confartigianato e Cnmi e rivolto al mondo dell’artigianato e del talento in questo ambito.

Cosa bolle in pentola (e nell’angolo bar)?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cittamani Milano (@cittamanimilano)

I locali di Milano sono pronti a mettersi in abito scuro e a dare il meglio della loro vitalità e creatività. Parte il 19 Settembre il Cittamani che mette la sua cultura fusion, Italia India, a servizio di una proposta di cocktail tutta nuova da provare: presente infatti una edizione limitata di 3 nuovi cocktail per l’occasione. Il barman Carlo Leonardi vi farà degustare: Sabato in Brera, che unisce whisky bourbon, succo di limone, sciroppo di zucchero e Lambrusco; Venere Karoline, realizzato con Mezcal, Campari, succo di lime e Chartreuse giallo; Mirto Sour, con mirto, succo di limone e uno sciroppo al rosmarino. Sempre il 19 Settembre grande attesa per l’evento di presentazione del libro di Armani, “Armani Fiori” all’Armani Manzoni. Il cocktail di presentazione sarà solo su invito, ma dal 20 Settembre potrete visitare anche voi l’allestimento speciale della location.

La Settimana dei Debutti…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabato De Sarno (@sabatods)

Dopo la grande notizia del ritorno di Versace, grande assente della scorsa edizione, che aveva optato per Los Angeles come location per riunire in passerella tutte le “sue” top model, la notizia che tutti gli appassionati di moda aspettano è quella dei debutti attesissimi sotto i riflettori più cool di Settembre. A proposito di luci e riflettori, il primo occhio di bue è quello che vedremo puntato su Sabato De Sarno, che debutterà alla direzione creativa di un autentico colosso come Gucci! Tra i ritorni ed i debutti fanno eco anche il ritorno alla Fashion Week di Fiorucci (nuovi di zecca i vertici: CEO Alessandro Pisani e Creative Director Francesca Murri); segnato anche con penna rossa quanto accadrà sulle passerelle di Tom Ford, per cui si apre l’epoca di Peter Hawkings.

Anniversari imperdibili…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fratelli Rossetti (@fratellirossetti)

Oltre ai debutti, ci sarà da prendere nota anche dei compleanni importanti. Quelli che sono già in agenda di tutti i presenti alla Milano Fashion Week sono gli anniversari che faranno contare le 70 candeline delle calzature di Fratelli Rossetti, le 10 che dovrebbe spegnere Genny e poi grande festa pre Moschino che soffierà su ben 40 candeline. Ora che abbiamo avuto una veloce idea di quello che accadrà alla settimana della moda più attesa di sempre, siete pronte per godervi lo show. Se non potete andare a Milano, niente paura, tutte le sfilate si possono seguire anche in streaming, anche in questa edizione! Buona moda a tutti…