Le 5 migliori Spa di Firenze per regalarti un giorno di relax e benessere in Città

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/04/2023

Per sublimare la cura del corpo e dello spirito cosa c'è di meglio che cercare una Spa esclusiva in una delle città d'arte più belle al mondo? Si, avete capito, sto parlando di Firenze, e quello che vi aspetta qui è un tour di Spa inimitabili!

Le 5 migliori Spa di Firenze per regalarti un giorno di relax e benessere in Città

Firenze è una delle città più belle del mondo. Sono tante le cose da fare qui in città, da vedere e scoprire, soprattutto se arte e poesia vi appassionano. Un’altra cosa che equivale però ad un capolavoro, nel capoluogo toscano, sono le Spa. Anche all’interno degli Hotel più esclusivi, potete scegliere di trascorrere un soggiorno breve, solo per beneficiare di location esclusive e trattamenti corpo di élite. Scopriamo allora dove e cosa troverete per regalarvi un giorno di relax e benessere proprio qui nella capitale dell’arte più amata al mondo…

Helvetia & Bristol Firenze, in piscina al centro di Firenze? solo qui!

Firenze

540 metri quadri dedicati al benessere nel pieno centro di Firenze, a due passi dal Duomo. Pensate che sia un sogno? Si tratta invece della Spa che potete trovare all’interno dell’Helvetia e Bistrol. Hammam, doccia sensoriali, la sauna finlandese e la stanza del sale, sono solo alcuni degli esclusivi trattamenti che riceverete qui, anche in opzione di Day Spa. Questa è l’unica struttura al centro di Firenze in cui vi potete dedicare al relax a bagno di piscine ampie e super accessoriate. Dettaglio non ininfluente, quello che vi permette di dedicarvi al relax di coppia in totale privacy, con stanze private, come quella dedicata a sauna e bagno turco e la cabina per i trattamenti benessere. La trovate a via dei Pescioni, 2.

Four Seasons Hotel Firenze, nel più grande giardino privato in città!

Four Seasons Hotel Firenze

Nel più grande giardino privato della città di Firenze potete trovare professionisti del benessere, che utilizzano prodotti naturali al 100%. Qui potete trovare un modo di rigenerarvi, anche, attraverso le passeggiate in natura, e la contemplazione degli alberi secolari. Ma non solo corpo e mente trovano beneficio in questi luoghi, anche il gusto è tenuto in grande considerazione, grazie al ristorante Michelin che presente in struttura. Potrete cenare in un luogo storico, dove Leonardo Da Vinci ha vissuto, e iniziato a dipingere La Gioconda. Tra le esperienze che potete fare e prenotare qui ci sarà anche il volo in mongolfiera, che vi farà volare su Firenze, dandovi un punto di vista unico della città d’arte più bella del mondo. Qui troverete un’esperienza unica che combina tutti i sensi e tutte le esigenze, avvolti in una cornice irripetibile! Lo trovate in Borgo Pinti, 99.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Firenze fuori dalle rotte turistiche: 5 idee originali!

The St. Regis Florence oltre il trascorrere del tempo…

The St. Regis Florence

Il tempo sembra essere completamente fermo, qui al St. Regis Florence, che come opzione per gli ospiti, e per chi vuole approfittare solo del Day Spa, offre l‘Iridium Suites My Blend by Clarins. Una Spa in cui i trattamenti all’avanguardia, sono messi a disposizione degli ospiti in una cornice unica; ogni dettaglio è curato senza tralasciare nulla. Oltre alla location unica, questo luogo è famoso per il pacchetto ringiovanente, effetto lifting, che si offre al viso degli ospiti. Tonicità, splendore, ringiovanimento e una pelle nuova, di seta, per chi vorrà approfittare di questo tipo di struttura. Lo trovate in Piazza Ognissanti, al civico 1

White Iris Beauty Spa, all’Hotel Continentale, con vista su Ponte Vecchio…

Al vicolo dell’Oro (civico 6), trovate la sede fiorentina dell’Hotel Continentale che offre trattamenti esclusivi che difficilmente troverete altrove; Grazie alla super esclusiva White Iris Beauty Spa potrete conoscere trattamenti unici come il Tibetan sound massage, l’hot stone massage, la body ceremony for two, l’hydra memory treatment ed altri sul genere. Una vista su Ponte Vecchio unica attende gli ospiti dell’Hotel, e per chi ha poco tempo da dedicarsi ci sono anche delle formule smart, veloci, per beneficiare di un Day Spa esclusivo. Altra destinazione unica per spezzare il vostro weekend a Firenze dedicandovi un tempo prezioso di “bellessere”.

Hotel Savoy Firenze, non servono presentazioni!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Savoy (@hotelsavoyflorence)

Non servono presentazioni all’Hotel Savoy di Firenze. Se però non è nel vostro genere, o nelle vostre possibilità, alloggiare qui, potete sempre scegliere di dedicarvi delle ore di benessere nella Suite Spa del posto. Messaggio aromatico, esfoliante e il massaggio schiena collo vi aspettano in un luogo incantato, unico in città. Se siete a Firenze con un gruppo di amiche questo può diventare il vostro appuntamento top per dedicarvi del tempo di lusso, benessere e qualità. Potreste, infatti, prenotare un aperitivo al solottino privato in suite, godendo di vista top su una della città più belle del mondo, e accompagnare le chiacchiere con le amiche all’attesa per il trattamento super vip vi attende. Il tutto è personalizzabile scrivendo all’indirizzo mail della struttura. Il Savoy Hotel di Firenze si trova in uno dei più bei punti della città, in piazza della Repubblica al civico 7. Cosa aspettate a scegliere il luogo di relax perfetto per voi, per sublimare la visita a Firenze con uno spazio dedicato alla cura del copro e dello spirito?