Lusso in Affitto: i 5 migliori siti dove noleggiare Borse e Vestiti griffati

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/11/2022

Ti piace indossare capi di lusso ma ancora il tuo stipendio non te lo permette? Allora devi proprio dare un'occhiata a questi nuovi siti online dove si possono affittare borse e vestiti griffati per il tempo che vuoi tu! Scopri i migliori qui sotto.

Lusso in Affitto: i 5 migliori siti dove noleggiare Borse e Vestiti griffati

Hai visto la nuovissima borsa di Dior finendo per innamorartene perdutamente ma di acquistarla non se ne parla proprio, almeno non per il momento. Tranquilla, hai lo stesso la possibilità di indossare il tuo capo di lusso senza dover acquistarlo. Se stai aspettando di racimolare i tuoi risparmi per comprare la tua borsa o vestito griffato, potresti intanto affidarti ad un sito online che ti permette di affittare beni di lusso per il tempo che vuoi tu. Qui sotto trovi tutti i migliori siti per affittare borse e vestiti griffati.

La moda di lusso alla portata di tutte con l’affitto di borse e vestiti griffati

Ve la ricordate Louise l’assistente di Carrie Bradshaw che vantava con orgoglio le sue borse di lusso rigorosamente noleggiate? Beh, in fondo non è poi così male la tattica dell’affitto. Mentre aspetti che la tua Carrie Bradshaw arrivi alla fine per regalartene una tutta tua, potresti anche tu optare per questa comoda e pratica opportunità che ti da accesso ai capi più belli delle maison senza spendere cifre esorbitanti. La possibilità di noleggiare sia borse che vestiti griffati da la possibilità di cambiare sempre borsa e outfit. La cosa positiva? Non hai speso cinquemila euro per una borsa e qualora ti stancassi di indossarla puoi tranquillamente restituirla e prenderne un’altra in affitto. La durata dell’affitto di una borsa o di vestiti griffati puoi tranquillamente deciderlo te, ad esempio, se hai bisogno di un capo solo per un singolo evento puoi tranquillamente fare un noleggio per un tempo breve, se invece hai bisogno di vantare il tuo capo griffato per un tempo lungo, nessun problema, puoi farlo e ad un prezzo ragionevole. In questo modo la moda di lusso diventa finalmente accessibile a tutti!

Cocoon per le amanti delle borse di lusso

affitto borse lusso

A volte non si riesce proprio a stare dietro a tutte le novità che escono a ogni nuova stagione! Le maison immettono in continuazione sul mercato modelli di borse diverse super care e sarebbe improponibile pensare di stare sempre sul pezzo e acquistarle tutte. Ma se non riesci proprio a fare a meno di rinunciare ad esibire le ultimissime novità di stagione, puoi affidarti al club di Cocoon pagando un mensile che varia a seconda del pacchetto che si sceglie tra Light, Premium e Deluxe Membership. Con questi abbonamenti si ha diritto alla borsa dei tuoi sogni come: Chanel, Bottega Veneta, Prada e tanti altri. Poi, quando ti stufi, puoi tranquillamente restituirla e scegliere di sostituirla con un’altra appena uscita.

Rotaro per il look di lusso da indossare tutti i giorni

NOLEGGIO-VESTITI-LUSSO

Ti piacciono borse e vestiti di lusso ma che possono essere indossati anche per tutti i giorni? Allora Rotaro è proprio quello che fa al caso tuo. Questo sito online di affitto di vestiti e borse griffate si definisce una Cult Label Fashion Rental Platform in quanto offre la possibilità di di scegliere tra una vasta scelta di capi che si possono indossare per tutti i giorni. L’obiettivo di questo sito è quello di avere sempre un look super aggiornato e in costante rotazione per permetterti di essere cool e all’ultima moda. L’affitto di borse e vestiti di lusso può essere fatto con abbonamenti di 4, 8 o 12 giorni.

Drexcode per il tuo outfit da evento importante

MODA-DI-LUSSO

Drexcode è invece il sito online specializzato per l’affitto di vestiti da cerimonia e da evento speciale. Qui puoi trovare una grandissima scelta tra: vestiti lunghi, abiti da sera cortissimi, lunghi o con taglio midi. Chiaramente il tutto è suddiviso per categorie perfettamente organizzate a seconda dell’evento a cui devi partecipare. Che sia una serata di gala, una cerimonia e qualsiasi altro evento speciale, puoi prenotare con anticipo il tuo abito griffato. Inoltre, a Milano, c’è anche la possibilità di visitare su appuntamento lo showroom di Milano. La durata dell’affitto? Da quattro a otto giorni!

Dress You can per essere griffata da capo a piedi per i tuoi weekend di lusso

NOLEGGIO VESTITI

Ti aspetta un weekend in un meta di lusso? Allora perché non aggiornare la tua pagina Instagram con tante belle storie dei tuoi outfit griffati? Per tutto questo arriva in soccorso Dress You Can! Con la fantastica formula quattro giorni e tre notti puoi affittare veramente di tutto come vestiti da sera, scarpe, tute da sci, racchette da tennis e tantissimo altro. Anche in questo caso il servizio è disponibile in tutta Italia con la possibilità di visitare, su appuntamento, lo showroom a Milano. Vai corri a fare la tua valigia su Dress You Can!

By Rotation e la moda griffata da far circolare

MODA-DI-LUSSO

Questa è la primissima social fashion rental app, dove chiunque può aprire un profilo e mettere in affitto i propri vestiti e accessori, scegliendo in totale autonomia i tempi, guadagni e condizioni. L’ obiettivo di questo sito online di affitto borse e vestiti griffati è di far circolare la moda permettendo ai propri utenti di guadagnare e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente, applicando dunque il concetto di sharing economy. Per mettere in affitto vestiti e borse griffate ti basterà creare il tuo profilo e pubblicare foto di capi e accessori e By Rotation tratterrà il 15% sugli affitti conclusi.