I 6 migliori Piani Cottura a induzione. Prezzi e Occasioni…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
20/01/2023

Anche voi state pensando di passare ad un piano cottura ad induzione per la vostra cucina? Cosa vi rende ancora indecisi? Il costo o il timore di non saperlo gestire? Per la seconda possibilità dovete solo saper lasciare le vecchie abitudini a vantaggio delle nuove, per quanto riguarda invece i prezzi e le occasioni, quelle le trovate proprio qui...

I 6 migliori Piani Cottura a induzione. Prezzi e Occasioni…

Soprattutto quando si parla della cucina lasciare le vecchie abitudini non è mai semplice. Se volete sostituire il vostro vecchio piano cottura con uno nuovo potete prendere in considerazione il passaggio ad un piano ad induzione. Come mai questa proposta? Nuova tecnologia, nuove possibilità e più spazio a disposizione, oltre alla maggiore facilità di pulizia. Avete paura di spendere troppo? Ecco allora una rapida panoramica dei prezzi più convenienti e le migliori occasioni per fare il salto nella cucina hi-tech senza rimpianti…

Smeg, 4 postazioni e un’occasione imperdibile

smeg piano induzione

Attualmente in promozione sullo shop di unieuro, il piano cottura a induzione di Smeg, che potete acquistare al 36% di sconto, ovvero a 319,00 Euro piuttosto che 499,00. Nero, 4 fuochi, la dimensione di questo piano cottura è di 60 Centimetri. Il display a Led funziona con il touch screen ed il marchio è sicuramente una garanzia rispetto alla durata ed alla qualità del prodotto. Perfetto compromesso nel rapporto tra prezzo e qualità, è super consigliato!

Candy, Convenienza assoluta

piano cottura candy

Questo piano cottura di Candy è in assoluto un’occasione da non perdere. Solo 269,00 Euro grazie allo sconto con cui lo propone lo shop di Euronics rispetto al prezzo di listino. Si tratta di un piano cottura elettrico che presenta tutti gli optional previsti da questo innovativo modo di concepire la cucina: valvola di sicurezza, timer, Funzione pausa, 9 livelli di Potenza della zona, accensione elettronica a pulsante. Il piano è nero, in vetroceramica. Le postazioni per la cucina sono, anche per la proposta di Candy, 4!

Whirpool, La qualità senza sconti

piano cottura whirpool

Troviamo anche Whirpool tra i marchi di garanzia a cui possiamo affidarci per l’acquisto di un piano cottura ad induzione. Non sono previsti sconti su questo prodotto ma il prezzo resta comunque decisamente competitivo. 4 piastre, tecnologia FlexiCook che consente di combinare diverse zone in un’unica grande zona di cottura, e che quindi vi consegna, praticamente, più delle postazioni che vedete, soprattutto per l’utilizzo di pentole e padelle di grandi dimensioni. In questo, il piano cottura di Whirpool, si distingue e diventa vera eccellenza nella categoria. Caratteristiche di questo piano cottura a induzione in vetroceramica è la performante tecnologia che riscalda le pentole, non il piano cottura, riducendo la dispersione di energia con risultati di cottura perfetti e limitando la possibilità di piccoli incidenti domestici dovuti al surriscaldamento della superficie. Poco più di 400,00 Euro la spesa per portarlo nella vostra cucina.

De Longhi sullo shop di Leroy Merlin

de Longhi Leroy merlin

La firma del Made in Italy tra i più affidabili, è quella che potete trovare, attualmente in sconto, sul sito di Leroy Merlin. Fino al 10 Febbraio, infatti, potete acquistare questo piano cottura a induzione al prezzo scontato (15% di sconto sul prezzo di listino) di 356,15 Euro. Regolato a 2,8 kilowatt, timer contaminuti e programmatore di spegnimento delle zone cottura. Grazie all’incasso compatibile con qualsiasi spacco, il piano da cottura è adatto sia per la prima installazione che per la sostituzione della prima posa. Sicuro, efficace e funzionale anche grazie al sistema “Induction Energy Control” che coordina l’assorbimento elettrico alle reali capacità del contatore domestico, senza così pregiudicare l’efficienza della cottura. Una vera chicca che potete acquistare ad un prezzo super vantaggioso!

La firma di Samsung al 50% di sconto

cucina samsung

Se avete già le idee chiare e state puntando da tempo un piano a induzione d’autore, firmato Samsung, è arrivato il vostro momento. Torniamo sullo shop di Unieuro, dove potete acquistare praticamente a metà prezzo questo esclusivo prodotto. Il 49% di sconto vi permetterà di acquistare questa “Ferrari” dei piani cottura a induzione, dal prezzo iniziale di 849,00 Euro, ridotto a 429,00 Euro. Una vera occasione imperdibile!

Bosch, la qualità e l’abbondanza delle 5 postazioni

Bosch piano induzione

Ci trasferiamo sullo shop di Mediaworld e cerchiamo il piano cottura induzione di Bosh, dove le zone per la cottura diventano 5. Anche questo piano è nero. Il piano cottura è in vetroceramica, dotato di protezione per bambini. Provvisto di timer, comandi frontali, 81,6 centimetri di larghezza. Si può controllare a distanza tramite App per rendere la vostra vista in cucina ancora più tecnologica. Il prezzo qui non vi viene in soccorso, dovrete affrontare, seppur con uno sconto sul prezzo di listino, una spesa 1.049,99 Euro. Si tratta di un sacrificio che sicuramente farà chi ha già le idee chiare rispetto al passaggio alle nuove tecnologie in cucina, e che ha anche bisogno di molto spazio per cucinare. Per tutto il resto, non dovete far altro che scegliere l’occasione di cui volete approfittare!