Le 5 migliori Macchine da Caffè in cialde da non lasciarsi sfuggire!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/02/2023

Dalla famosa Mokona di Bialetti passando per le più piccole e pratiche macchine da caffè in cialde, fino a vedere dei modelli di design. E voi? Su quale pausa caffè punterete per la vostra casa?

Le 5 migliori Macchine da Caffè in cialde da non lasciarsi sfuggire!

Ormai non manca nella casa, e nella cucina, praticamente di nessuno. Sto parlando della macchina da caffè in cialde. La pausa caffè, soprattutto alla luce delle possibilità di smart working, è un rito nelle case degli italiani. E sebbene resistano una buona parte di affezionati alla moka, non c’è dubbio che la passione per il caffè veloce in cialde, molto simile all’espresso del bar, sia divenuta un vero cult. Per questo i maggiori marchi di elettrodomestici si sono affannati per produrre quelle più evolute, piccole e compatte, che realizzino anche cappuccino e latte schiumato! Sono tantissimi i requisisti di queste macchine, sempre più adatte a soddisfare le esigenze dei consumatori più diversi tra loro. Andiamo a vedere almeno 5 modelli che rappresentano, per un motivo di design o di praticità, dei pezzi irrinunciabili in questa categoria di prodotti!

Macchina da caffè Nespresso Pixie. Un classico del genere

nespresso

Può dare un tocco di colore alla vostra cucina, Pixie. La macchina Nespresso, tra le prime a irrompere sul mercato, con un look compatto che si adatta facilmente a ogni spazio. Prepara il caffè a tempo di record grazie al thermoblock che riscalda l’acqua in 25 secondi. La pompa da 19 bar garantisce risultati in tazza perfetti. Spegnimento automatico dopo 9 minuti. La scelta offerta per le cialde è ottima, attinge alla vasta gamma Nespresso, e le potete acquistare online o negli store presenti in quasi tutti i grandi centri commerciali. Prezzo 149,00 Euro

Mokona Bialetti, un capolavoro di design inimitabile!

mokona

L’iconica moka per il caffè diventa grande e triplica la sua bontà grazie alla trovate geniale della Mokona Bialetti! É la macchina del caffè espresso che richiama nelle forme l’iconica caffettiera, donando la possibilità di scegliere tra 3 modalità di preparazione. Grazie infatti al suo sistema trivalente, la Mokona permette di utilizzare le migliori selezioni di caffè macinato, disponibili in una vasta gamma di miscele dagli aromi e dai sapori inconfondibili. Ma non temete, voi che amate il caffè in cialde, avete ben due opzioni per questo: le cialde ESE in carta e le esclusive capsule in alluminio riciclabile. Ma lo Mokona dispone anche di una lancia a vapore per montare il latte e preparare un cappuccino denso e cremoso come al bar. Il prezzo di 149,90 Euro vale tutti i soldi che non spenderete andando al bar per espresso e cappuccio a regola d’arte!

Illy Easy, firmata da veri specialisti del caffè

illy cialde

Anche Illy, la celebre marca di caffè, ha deciso di produrre la sua macchina per cialde. Ottimizzata per rispondere allo standard qualitativo illy in tazzina sin dal primo caffè. I due tasti erogazione permettono di scegliere tra caffè espresso e caffè lungo. L’esperienza di utilizzo risulta facile e intuitiva: la cialda viene inserita dall’alto ed espulsa all’interno del cassetto raccogli cialde. La forma compatta ne massimizza la praticità. Prezzo 129,00 Euro

Lavazza Firma Inovy Compact

cialde Lavazza firma

Particolarmente adatta a chi utilizza la formula di smart working per lavoro autonomo, ha delle vantaggiosissime proposte di leasing che permettono di averla a casa senza doverla necessariamente acquistare. La Firma Inovy Compact fa incontrare la qualità del caffè con l’avanguardia del design in un formato compatto che si adatta alle esigenze di spazio che di gusto. Il modello è arricchito da una griglia poggia tazza regolabile in due altezze, comandi bluetooth e 3 tasti di selezione touch. In una versione più evoluta a livello tecnologico si può comandare anche vocalmente attraverso la migliore amica delle nostre case. Di chi sto parlando? Ma di Alexsa ovviamente!

Ariete Vintage per un caffè dal gusto Retrò

ariete

Anche il caffè deve avere il suo stile. E se avete deciso che la vostra cucina, così come il resto della vostra casa, “veste” retrò, allora anche la pausa caffè dovrà abbinarsi a questo look. Ci ha pensato Ariete a quello che state cercando, realizzando questa macchina per caffè espresso dal design elegante e raffinato, in perfetto stile vintage, arricchita dai preziosi dettagli pastello con finiture in metallo. Con i suoi 850W di potenza, 15 bar di pressione, portafiltro per cialda e polvere (1 e 2 tazze), vassoio e contenitore acqua estraibili, permette di gustare a casa caffè e cappuccini cremosi e intensi, neanche a dirlo, come quelli del bar. Se ami il cappuccino, grazie al dispositivo di Espresso Vintage prepari cremosi cappuccini in pochi istanti. Ovviamente è pensata anche per cialde ESE. Attualmente la trovate in super sconto sullo shop ufficiale di Ariete al prezzo finale di 142,80 Euro. E allora che dirvi se non: buona pausa caffè?