I 7 migliori asciugacapelli da viaggio, comodi ed efficienti

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
21/08/2023

Comodissimi da portare in viaggio, occupano poco spazio in valigia ma sono ormai ultra performanti come gli asciugacapelli standard: sono i 7 migliori phon portatili, da avere sempre con se!

I 7 migliori asciugacapelli da viaggio, comodi ed efficienti

Piega perfetta anche in vacanza? Il phon portatile e da viaggio è un oggetto indispensabile quando si è fuori casa. Quante volte facendo la valigia dobbiamo rinunciare al nostro asciugacapelli super performante per questioni di spazio? E magari in hotel trovare phon poco efficaci e dover lasciare i capelli bagnati… non solo in viaggio, un asciugacapelli portatile è utile anche quando si deve lavorare a contatto col pubblico, per un ritocco rapido una volta arrivati a lavoro in una giornata di pioggia, o quando andiamo in palestra o in piscina, dove anche lì troviamo phon lentissimi e che asciugano male… dovendo rinunciare allo styling e alla piega.

Cosa sapere per scegliere i migliori asciugacapelli portatili

Prima di tutto il phon da viaggio deve essere piccolo e possibilmente con il manico pieghevole, quindi sono le dimensioni la prima cosa da considerare, ma senza rinunciare alle funzionalità. Di solito pesano tra i 300 e i 700 grammi e sono lunghi intorno ai 10 centimetri, 25 di altezza. Oltre alla spina, esistono anche phon a batteria, di dimensioni ancora più piccole. I prezzi in genere sono più bassi, ma possono anche essere dotati di accessori come diffusore e accessori per lo styling in comode bag. Un altro fattore da considerare è la potenza, che va in funzione della lungezza dei capelli: un phon a 750 watt va bene per capelli medio-corti, mentre se sono più lunghi servirà più potenza. Oltre a compattezza, leggerezza e potenza, c’è da considerare anche il tipo di voltaggio, soprattutto se vai spesso all’estero e trovi reti diverse da 220V: ci sono modelli con voltaggio universale o a doppio voltaggio. Poi tieni presente la regolazione della temperatura, perché troppo alta non va bene per i capelli, la regolazione del flusso d’aria e la funzione di ionizzazione, che come i phon professionali rivitalizza i capelli e forma un film protettivo per evitare che si secchino o si increspino. A seconda delle necessità e della frequenza di utilizzo, scegli il modello che preferisci tra questi 7 best seller!

Dyson ‎Supersonic, un prodotto top super performante e praticissimo in viaggio

Un prodotto di fascia alta dal perfetto styling, con 1600 W di potenza e tre impostazioni di velocità, controllo intelligente del calore, potente motore digitale integrato nel manico, attacchi magnetici. Dal momento che una temperatura oltre i 150 gradi può creare micro pori, l’asciugacapelli non si surriscalda durante l’asciugatura, contribuendo a mantenere la superficie dei tuoi capelli uniforme, per una maggiore lucentezza.

GHD Flight+, l’asciugacapelli da viaggio piccolo ma potente

Questo modello GHD, tra i produttori più noti di accessori per capelli professionali, ha il 78% della potenza di un asciugacapelli di dimensioni standard, ed è venduto insieme a una elegante custodia da viaggio. Alimentato da un motore DC e da un riscaldatore migliorato per risultati di asciugatura rapidi. Questo fantastico asciugacapelli da viaggio, dal costo moderato rispetto a un phon standard della stessa marca, garantisce un’asciugatura facile e duratura su tutti i tipi di capelli grazie all’avanzata tecnologia ionica. Dotato anche di una maniglia pieghevole, a doppio voltaggio.

Remington On The Go 2000W, tra i più potenti in commercio

Con i suoi 2000W, il modello proposto da Remington On The Go 2000W, un’azienda ormai affermatissima nella produzione di strumenti tecnologici al servizio della bellezza, è tra i più potenti in commercio, ed è tra i pochi che offre un diffusore compatto incluso nella confezione. È possibile impostare due diversi livelli di temperatura e velocità, ed è possibile rimuovere la griglia posteriore per la manutenzione ordinaria. Potente ma compatto, la potenza di 2000W lo rende un phon da viaggio decisamente performante.

Braun Satin Hair 3 HD350, con riscaldamento a infrarossi e funzione ionizzante

È un phon da viaggio adatto anche a chi ha il cuoio capelluto sensibile e capelli tendenti a seccarsi. Con impugnatura ripiegabile, doppio livello di temperatura e voltaggio. Uno tra i pochi phon pieghevoli con funzione ionizzante inclusa. Dato il beccuccio un po’ largo, non è adatto a chi cerca una piega precisa.

Philips Dry Care Essential, tra i più acquistati e recensiti su Amazon

Il Philips BHD006/00 Dry Care Essential è da tempo uno tra i migliori asciugacapelli, con tecnologia Thermo Protect per offrire un calore di asciugatura ottimale. La funzione ionizzante contribuisce a rispettare l’equilibrio del capello. Con impugnatura pieghevole, gancio gommato, custodia protettiva e beccuccio removibile, ha un potenza di 1600W.

Rowenta CV3312F0, davvero micro e ideale per chi non ha i capelli troppo lunghi

Doppio voltaggio e due impostazioni di temperatura e velocità per questo modello ultra compatto Rowenta CV3312F0 con manico pieghevole dalla potenza di 1600W. Pratico e maneggevole, è ideale per chi ha i capelli non troppo lunghi e dispone di pochissimo spazio per il phon. Il flusso d’aria e di calore può essere adattato grazie alla regolazione della temperatura.

Bosch PHD1151 Style to Go, gradevole design e giusta potenza

Iil phon da viaggio PHD1151 Style to Go Bosch è piccolo, molto elegante da vedere e potente. Ha una potenza di 1200 Watt, l’impugnatura pieghevole, e il voltaggio variabile. Solo un po’ più pesante di altri prodotti, perché robusto e dotato di una griglia di aspirazione con rete metallica. È corredato da un concentratore per uno styling sempre perfetto.