La migliore Località sciistica Europea è Italiana!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/12/2023

Se volete già programmare la vostra settimana bianca ma non sapete quale location scegliere, ecco quella che mette tutti d’accordo grazie al migliore rapporto qualità/prezzo…

La migliore Località sciistica Europea è Italiana!

Come scegliere la località sciistica in cui andare a trascorrere la vostra settimana bianca? Uno dei modi più utili per fare la scelta giusta è quello di selezionare in base al migliore rapporto qualità/prezzo. Non rinunciare a nulla, soprattutto agli scenari naturali ed alla possibilità di divertirsi senza rimpianti legati alle spese, e godere di tutto quello che c’è di bello in una location scelta per una settimana all’insegna delle distese innevate e dello sport. Non c’è bisogno di varcare i confini nazionali, per scegliere il posto migliore per la vostra settimana bianca, non ci credete?

La migliore di tutta Europa si trova in Italia…

@_stylosophy Sciare a Bardonecchia #settimanabianca #bardonecchia #sciare #consiglidiviaggio ♬ original sound – 🎄Speed Audios🎄

La migliore località sciistica d’Europa si trova proprio in Italia. Come facciamo ad esserne così sicuri? Il nuovo report di Post Office Travel Money, diffuso e stilato con il supporto di Crystal Ski Holidays, è stato realizzato proprio per definire il posto migliore, nel rapporto tra l’offerta e la spesa. Il Post Office Travel Money è un servizio offerto dal servizio postale del Regno Unito, conosciuto come Post Office, che fornisce servizi finanziari. In particolare, il Post Office Travel Money si concentra sulle esigenze finanziarie legate ai viaggi. Offre una gamma di servizi per i viaggiatori, inclusi cambi valuta estera, carte prepagate per viaggi all’estero e servizi di trasferimento di denaro. Ma se da una parte è stato prezioso il lavoro di Travel Money, dall’altra l’unione con Crystal Ski Holidays ha creato la combo perfetta. Crystal Ski Holidays è, infatti, un’agenzia di viaggi specializzata nella programmazione e nell’organizzazione di vacanze sciistiche. L’azienda offre pacchetti vacanze per le stazioni sciistiche in diverse destinazioni, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di sport invernali. I dati statistici di una e dell’altra realtà hanno quindi permesso di avere una meta su tutte destinata ad essere la regina della prossima stagione, scalzando dalla vetta una località che dominava la precedente classifica.

La Regina delle Piste per il 2024 si trova in Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bardonecchia Ski (@bardonecchia_ski)

La Bulgaria scivola con la sua Borovets, perde la vetta della classifica, che manteneva salda da quattro anni, e cede il titolo di regina ad una località italiana. A causa degli aumenti superiori all’8% quest’anno andare a sciare a Borovest costa circa 643 euro a persona. Oggi quindi per vivere lo scenario e la realtà migliore e per non perdere di vista il risparmio, potete restare in Italia.

La Regina (Italiana) delle nevi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bardonecchia Ski (@bardonecchia_ski)

Bardonecchia, si trova tra le più alte e maestose vette delle Alpi. Autentica gemma nel panorama delle stazioni sciistiche, la sua posizione privilegiata, nella valle di Susa in Piemonte, regala paesaggi mozzafiato oltre ad un’esperienza unica agli appassionati degli sport invernali. Tra bellezza e offerta vastissima per quanto riguarda gli sport invernali, Bardonecchia è un paradiso per gli amanti delle discese d’inverno. I suoi pendii offrono opportunità per sciatori di ogni livello, dal principiante al professionista. Gli amanti della neve possono sfrecciare lungo le piste, immersi in un paesaggio che sembra una cartolina. Al di là della parte sportiva, poi, c’è una bellissima città da scoprire. Un luogo ricco di storia e cultura. Oltre ai vicoli caratteristici ed un panorama dallo sfondo esilarante, potrete assaporare anche la deliziosa cucina con i tipici piatti di montagna in alcuni accoglienti e caratteristici ristoranti. Altro punto a favore di questa località sono le strutture ricettive. Gli alberghi sono infatti progettati per garantire un soggiorno confortevole e lussuoso. Troverete anche diverse spa e centri benessere che offrono il massimo relax dopo una giornata sulle piste, mentre i negozi di articoli sportivi e di moda consentono agli ospiti di aggiornare il loro equipaggiamento o acquistare souvenir di alta qualità. Bardonecchia è rinomata anche per la sua atmosfera accogliente e autentica e per la caldissima accoglienza riservata dalla comunità locale ai turisti. L’aeroporto nelle vicinanze e le ottime infrastrutture stradali la rendono una meta comoda e accessibile, contribuendo alla sua popolarità internazionale. Anche prima di sapere che si tratta del miglior compromesso tra qualità e prezzo, questa, era una destinazione ideale per fare breccia nel cuore degli amanti della neve, offrendo un’esperienza indimenticabile immersa nella bellezza delle montagne.