L’autunno è una stagione magica in Europa! Questo è il momento in cui i panorami ed i luoghi che sono immersi in location suggestive diventano imperdibili: le foglie cambiano colore, le temperature si abbassano solo leggermente e le folle estive si diradano. È il periodo perfetto per esplorare città affascinanti, paesaggi mozzafiato e godersi una cucina deliziosa. Il Vecchio Continente vi offrirà spunti imperdibili se volete andare in vacanza proprio ora, alcune mete che già di solito sono un vero sogno, adesso possono diventare un luogo in cui vivere (e scattare) ricordi preziosi. Siete curiosi di conoscere nomi ed esperienze da fare in località Europee super suggestive in autunno?
Dublino, un fascino unico senza tempo…
Dublino è una città che brilla in autunno. La capitale d’Irlanda, è una destinazione affascinante in ogni momento dell’anno, ma di certo in autunno vive una stagione di autentico splendore. Questa città offre una varietà di attività culturali, storiche e naturali che possono essere apprezzate durante questa stagione. Quali? Per prima cosa inizia il tuo viaggio visitando il prestigioso Trinity College e la spettacolare Biblioteca di Long Room, che ospita una delle più antiche copie del Libro di Kells. Esplora il Castello di Dublino, una fortezza medievale situata nel cuore della città, che offre un’interessante panoramica sulla storia irlandese. Infine goditi una passeggiata autunnale in uno dei parchi più famosi di Dublino, St. Stephen’s Green, dove gli alberi si tingono di colori autunnali e le foglie cadono lentamente.
Praga, una città magica…
Praga è un’opera d’arte in sé, e porta nella sua storia una magia molto speciale che si respira passeggiando in città. Anche in questo caso in autunno avviene qualcosa di unica, e la magia si trasforma in una fiaba. Situato sulla collina Hradčany, il Castello di Praga è uno dei siti storici più importanti della città e vederlo in queste settimane ti regalerà scorci indimenticabili. In autunno, infatti, puoi goderti una passeggiata nei suoi ampi cortili, visitare la Cattedrale di San Vito e ammirare i colori dei giardini circostanti. Fate un giro anche nel quartiere noto anche come “Città Piccola“, che offre una varietà di strade acciottolate e case storiche davvero stupende. Esplora i suoi vicoli tranquilli e visita il Castello di Wallenstein con i suoi giardini barocchi.
Scozia, tra Higlands e leggende…
Le Highlands scozzesi sono uno spettacolo in autunno, se stai programmando un viaggio in Europa in questo periodo ricordati di inserirle tra le opzioni da valutare. I monti si tingono di colori che sembrano usciti da un quadro e le strade panoramiche offrono viste spettacolari. Fai un viaggio su una delle celebri strade come la North Coast 500 o la Strada dello Jacobite. Ovviamente non puoi perdere la visita al famoso Loch Ness e cercare il leggendario mostro Nessie, le rive del lago sono ancora più suggestive con i colori autunnali. L’Autunno è il momento perfetto per visitare alcuni dei castelli più iconici della Scozia, come il Castello di Stirling, il Castello di Eilean Donan e il Castello di Urquhart situato proprio sulle sponde del Loch Ness. L’autunno è la stagione ideale per visitare le distillerie di whisky scozzese. Molte di esse offrono tour e degustazioni, e puoi gustare il calore di un buon whisky scozzese per riscaldarti durante le giornate più fresche.
Vienna, uno speciale “Natale” in anticipo…
Vienna è una città di eleganza e cultura e viverla in autunno, oltre a donarvi colori straordinari, vi permetterà di vivere un anticipo di Natale senza le folle turistiche che solitamente scoraggiano in quei periodi dell’anno. In autunno, puoi visitare il Palazzo di Schönbrunn, assistere a concerti di musica classica e assaporare i famosi dolci viennesi. Questo maestoso palazzo è circondato da splendidi giardini che si tingono di colori meravigliosi, perfetti per fare un collage di foto del vostro viaggio. Puoi esplorare gli interni del palazzo e passeggiare nei suoi giardini barocchi. Fai una visita al Belvedere, un complesso di palazzi e giardini barocchi! Si tratta di un luogo meraviglioso per passeggiare e ammirare l’arte austriaca, tra cui il celebre dipinto “Il Bacio” di Gustav Klimt. Visita il castello imperiale di Hofburg, sede di numerosi musei e residenza della famiglia reale d’Austria. Esplora la Schatzkammer per ammirare gioielli e oggetti preziosi. Lungo le rive del Danubio troverai sentieri perfetti per una piacevole passeggiata o una corsa in bicicletta. Goditi il paesaggio fluviale e le colorate foreste lungo il fiume. Ora di sicuro non sarete cosa scegliere ma tranquilli, l’autunno è lungo, potrete riuscire a vedere tutti questi luoghi prima dell’arrivi dell’inverno…