Met Gala 2023, look felino per Jared Leto: ecco perché l’attore ha sfilato vestito da Gatto!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
02/05/2023

Al Met Gala 2023 si è presentato un ospite di tutto rispetto...un gatto! Sul red carpet ha sfilato un felino, interpretato niente po' po' di meno che Jared Leto. In versione animalesca anche Doja Cat e Lil Nas X.

Met Gala 2023, look felino per Jared Leto: ecco perché l’attore ha sfilato vestito da Gatto!

Al Met Gala 2023 si è presentato un ospite di tutto rispetto…un gatto! Sul red carpet ha sfilato un felino, già di per sé un fatto abbastanza peculiare. Ma chi si nasconde sotto la maschera da “gattone”? Niente po’ po’ di meno che Jared Leto. L’attore ha scelto il look per rispettare il tema della serata. In versione felina anche Doja Cat e Lil Nas X.

Jared Leto, il look felino al Met Gala 2023 lascia tutti a bocca aperta!

Nella serata di ieri, lunedì 1 maggio, si è tenuto il prestigioso Met Gala, che ufficialmente è chiamato Costume Institute Gala. L’evento annuale è tra i più glamour e attesi del fashion system e consiste in una serata di beneficienza, organizzata per raccogliere fondi che vanno al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Agli ospiti è chiesto ogni anno di rispettare un rigido dress code: quest’anno per il tema era “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“.

Il Met Gala 2023 ha deciso di omaggiare il grande stilista di Chanel e Fendi scomparso nel 2019. Tra gli artisti che hanno sfilato sul red carpet, Jared Leto ha centrato appieno il tema, accaparrandosi il titolo di outfit più originale. Da sempre l’evento riesce a regalare al pubblico outfit spettacolari e stravaganti, basti pensare a Zendaya con l’armatura da Giovanna D’Arco, a Katy Perry con le ali e a Blake Lively con il vestito che cambiava colore.

Jared Leto quest’anno ha puntato sull’effetto sorpresa, pur rispettando il tema legato all’omaggio per il grande stilista. Il legame con Karl Lagerfeld, per l’attore, è molto forte, in quanto sarà proprio lui a vestirne i panni in un film di prossima uscita. Leto è una presenza fissa al Met Gala e i suoi look sono sempre decisamente originali. Quest’anno si è vestito da gatto, un chiaro riferimento a Choupette, l’amatissimo felino appartenuto allo stilista. Il genio della moda era talmente legato al suo animale da avergli lasciato parte del suo testamento.

Tolto il costume “peloso” da gattone, Jared Leto ha svelato un look total black, completato con un mantello dai dettagli gioiello sulle spalle. L’attore non è stato l’unico ad ispirarsi a Choupette, infatti per il Met Gala 2023 anche Doja Cat ha scelto uno scintillante abito lungo con strascico che lascia la schiena scoperta, completandolo con una maschera felina. In versione gatto sul red carpet anche il cantante Lil Nas X, che ha stupito con un outfit realizzato dal team di Pat McGrath. Per lui un look argentato, tempestato di perle e cristalli, con maschera sul viso e baffi felini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2023 (@metgalaofficial)