Met Gala 2023, Anne Hathaway sceglie la moda italiana: il look è mozzafiato!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
03/05/2023

Tra le celebrities che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2023, è stata presente anche Anne Hathaway. L'attrice ha scelto un look da vera diva senza tempo e si è affidata ad una Maison italiana.

Met Gala 2023, Anne Hathaway sceglie la moda italiana: il look è mozzafiato!

Tra le varie celebrities che hanno sfilato sul red carpet del Met Gala 2023, è stata presente anche Anne Hathaway. L’attrice hollywoodiana ha scelto un look da vera diva senza tempo e si è affidata ad una Maison italiana per il suo outfit, centrando appieno il tema del dress code.

Anne Hathaway illumina il Met Gala: il look è strepitoso!

Anne Hathaway ha illuminato il red carpet del Met Gala 2023 con il suo ritorno in grande stile. La sua energia così radiosa si può paragonare soltanto ad alcune delle più celebri muse dell’artista Karl Lagerfeld. Il genio del mondo della moda quest’anno è stato il protagonista della mostra “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty“, nonché il tema centrale della serata più attesa nel mondo del fashion.

Per omaggiare il celebre stilista scomparso nel 2019, il Metropolitan Museum of New York ha realizzato una serata in suo onore. Tra le star che hanno sfilato sul red carpet, ha fato il suo ritorno sulle scene anche l’attrice Anne Hathaway. Per l’evento più atteso dell’anno ha scelto un abito di un atelier Italiano. La celebrity si è affidata alle mani sapienti di Donatella Versace per coniugare i codici tipici che hanno legato da sempre Versace a Chanel.

Versace, l’abito realizzato su misura per Anne Hathaway

Per Anne ho voluto creare un abito che celebrasse una conversazione tra Karl e Versace“, ha fatto sapere la stilista Donatella Versace in un’intervista concessa a Vogue Italia. Lo stilista Karl Lagerfeld celebrava le donne e l’artigianato e l’abito che è stato realizzato appositamente per la Hathaway è un tributo all’esperienza degli anni Novanta. Sono stati uniti la fantasia tweed, le perle, le camelie e le spille da balia con spacchi sensuali e un corsetto. L’attrice ha saputo indossare il vestito con grande femminilità ed eleganza e il suo fisico longilineo è stato messo pienamente in risalto dai dettagli cut-out.

Per i suoi gioielli, invece, Anne Hathaway si è rivolta a Bulgari per delle collane personalizzate. Si tratta di pezzi della collezione Monete, realizzati con antiche monete romane e ispirati agli accessori in oro di Chanel, molto popolari alla fine degli anni Ottanta. I gioielli incorporano perfettamente le monete antiche in un design moderno e senza tempo che è stato molto apprezzato dall’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Met Gala 2023 (@metgalaofficial)