Maxi Gioielli, belli e vistosi. La nostra Top 5!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/06/2023

Se volete indossare almeno una volta nella vita un gioiello maxi provate ad acquistarne uno della nostra top 5, vi stupirà scoprire quanto potete essere trendy utilizzando solo un "dettaglio", per quanto grande...

Maxi Gioielli, belli e vistosi. La nostra Top 5!

I gioielli maxi sono degli accessori preziosi di grandi dimensioni che oltre ad essere belli sono anche molto vistosi. Questi gioielli sono caratterizzati da design imponenti, con elementi audaci. Spesso si distinguono per la loro presenza scenografica e la capacità di attirare l’attenzione. Sono scelti da persone che desiderano esprimere uno stile sfarzoso, che amano indossare un look capace di farsi notare. Il concetto stesso di grandezza può variare a seconda delle tendenze della moda e dei gusti personali. In alcuni periodi, come questi, sono più richiesti e fanno più tendenza, in altri meno. Siete curiose di sapere quali sono i gioielli super grandi più graziosi e iconici al momento sul mercato? Continuate la lettura, vi mostrerà la nostra personalissima top 5 di quali sono quelli che meritano di sicuro di essere indossati almeno una volta, anche se non sposate questo mood “eccentrico” al 100%! Anelli, collane, bracciali, orecchini e non solo, anche la nuova frontiera nel mondo dei gioielli, che forse non tutti conoscono… e che sono davvero molto vistosi!

Patrizia Pepe, Collana Maxi bicolore super top!

Patrizia Pepe gioielli

Grande non vuole dire grossolano. Un accessorio di grandezza superiore alla media può essere chic e sofisticato esattamente come uno minimalista. La collana maxi chain di Patrizia Pepe è proposta in un design two-tone: verde con venature marble e gold, per un mix bicolore davvero unico. Chiusura a moschettone e dettaglio Fly all’estremità, non potrete di sicuro passare inosservati indossandola!

Swarovski, Anello enorme super chic!

anello grande Swarovski

Un grande cristallo trasparente taglio Octagon è racchiuso in una moderna montatura a griffe placcata in rodio, e forma un elegantissimo anello da che potete esibire come simbolo della vostra libertà di espressione. Esibire un anello può, infatti, voler dire anche esibire la propria natura, anche a dispetto di un cliché che vuole questo gioiello come simbolo dell’unione con un’altra persona. Quello proposto da Swarovski è un design voluminoso, e si può indossare da solo, oppure sovrapporlo ad altri anelli e abbinarlo ad altri gioielli della famiglia Mesmera; La sua grandezza non toglie nulla alla bellezza e all’eleganza innata di questo anello. É firmato dal Direttore creativo Giovanna Engelbert come gli altri gioielli della linea Mesmera!

Boccadamo, Bracciale maxi con cristalli acquamarina

Bracciale rigido Boccadamo

Braccale rigido maxi a fascia placcato oro rosa con texture a fiore stellato, decorato da cristalli acquamarina e crystal. Questo di Boccadamo è un pezzo di vera classe, che potete portare al polso con fierezza. I cristalli di acquamarina sottolineano l’importanza della freschezza e della voglia di mare che possono essere particolarmente adatti per l’estate! Un mix di naturalezza e orgoglio davvero super chic!

Moschino, orecchini giganti a clip con nappina

Orecchini. Maxi Moschino

Su Luisaviaroma potete trovare questi orecchini davvero cult firmati Moschino. Sarà difficile non notarvi soprattutto per via della nappina, dettaglio che salta subito all’occhio! Uno stile super chic, che può strizzare l’occhio ad un mood vagamente etnico e che vi aiuterà a sorprendervi ed a valorizzare il vostro volto. La chiusura a clip è comoda e pratica. Particolarmente adatti a chi ha un volto tondo, per slanciare i lineamenti del viso.

Mam, Gioielli floreali per il viso

Mam gioielli viso

L’ultima frontiera dei gioielli grandi e vistosi è quella degli accessori per valorizzare il viso. Questa fantasia floreale, firmata Mam, è un esempio di questa nuova moda. Simile ad una montatura di occhiali, questi tipo di gioiello può essere perfetta per chi ama sorprendere e sorprendersi senza lasciare indietro nessuna novità. Se per gli altri gioielli ci poteva “sorprendere” solo la taglia extra large in questo caso la novità è rappresentata dal gioiello in sé, sintomo di una voglia di essere sempre sul pezzo quando si parla di moda. Questa specie di montatura di occhiali super speciale è realizzata in argento sterling e oro 18 carati. Il disegno fuori dall’ordinario di questa linea non ha solo questo tipo di gioiello tra i suoi XXL di straordinaria originalità, se il genere vi incuriosisce continuate a frugare nello shop ufficiale del brand e troverete, per esempio, l’anello a cerchio aperto, o il bracciale che fascia la mano invece che il polso. Con questa linea potrete raggiungere due obiettivi indossando un solo accessorio: acquistare un gioiello dalle grandi dimensioni e allo stesso tempo fare vostro un look trendy e nuovo! Provate ad esordire con questo look inedito sfruttando la tintarella estiva, e farete subito storia!