Mattia Zenzola e Angelina Mango alzano la Coppa in Total Black: Look coordinato per i vincitori di Amici

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/05/2023

Angelina Mango non ha vinto Amici 22, sembra questa la vera notizia che viene dalla finalissima di Amici di Maria De Filippi. Eppure c'è un vincitore, eccome, da commentare! I due nuovi talenti pronti a calcare la scena dello spettacolo italiano, ieri in total black coordinato, hanno scritto una nuova pagina dell'intramontabile show di Canale 5...

Mattia Zenzola e Angelina Mango alzano la Coppa in Total Black: Look coordinato per i vincitori di Amici

Bottino grosso per Mattia Zenzola, che in barba ai pronostici ha vinto Amici 22, arrivando prima di Angelina Mango, favorita dai pronostici e prima classificata nella categoria canto. Abbandonate le tute in versione “uniforme da scuola”, gli allievi di Amici hanno iniziato a proporsi in performance a 360 gradi, in cui anche il look è diventato parte integrante dello loro esibizioni. Ieri sera è stata la volta del total black per i due vincitori di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. La scuola di canto, musica e danza più famosa d’Italia, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo personaggi come Stefano De Martino, Annalisa ed Elodie, ieri sera ha regalato due nuovi talenti allo show italiano.

Mattia Zenzola, completo oversize e vittoria fuori dal pronostico

Zenzola Amici 22

Completo oversize e nero totale per il vincitore di Amici 22.Una vittoria che non era quotata dai bookmakers, quella di Mattia Zenzola. Il ballerino in forza al team di Raimondo Todaro ha portato a casa il bottino più grosso centrando la vittoria del programma di Maria di Filippi. Solo seconda la grande favorita della vigilia, Angelina Mango, che ha vinto però comunque la sua categoria, quella del canto, ed ha conquistato una delle manager più quotate del momento, che l’ha già opzionata tra i suoi assistiti! Ma veniamo al vincitore assoluto di questa edizione. Pugliese, di Bari, classe 2004, Mattia Zenzola inizia la sua storia, sempre sotto l’ala protettiva di Raimondo Todaro, nella scorsa edizione di Amici. Un infortunio alla caviglia, però, lo mette ko poco prima della finale. Prima di Amici aveva già raccolto un successo importante, nel 2017, ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest, dove e si è classificato in prima posizione. Si è rimesso quindi in forma per farsi trovare pronto all’alba della 22esima edizione, che, come una favola a lieto fine, ha poi vinto. Ora starà a lui giocarsi questa grande carta che il destino gli ha offerto, ripagandolo della delusione dello scorso anno!

Angelina Mango: Super favorita sconfitta entra nel cast dei “grandi”

Mango Angelina Amici

Per tutti nei commenti del giorno dopo la grande finale di Amici, la sorpresa è quella di non trovarsi a commentare la vittoria di Angelina Mango. Era una vittoria annunciata, quella della figlia del cantautore di Lagonegro scomparso prematuramente nel 2014, ed invece la figlia di Pino Mango, si è fermata solo al secondo gradino del podio. Ben più importante, per lei, il trofeo di “preferita” dalle radio. Questo premio unito alla notizia dell’ingresso di Angelina Mango nella scuderia di Marta Donà (la Tarma Records) ci fa ben sperare per il futuro della giovane artista. Quella dell’ingresso in questa prestigiosa scuderia potrebbe dire poco al grande pubblico, se non fosse che è ormai noto quanto la famosa manager, abbia portato al successo internazionale storie che propio da un talent erano nate, come quella di Marco Mengoni e Francesca Michielin (nonché di Alessandro Cattelan, che da un talent non è nato, ma X Factor deve forse tutta la sua carriera).  Ai tempi dell’Eurovision Song Contest vinto dai Måneskin, fece scalpore l’annuncio della band con il quale cominciarono che non sarebbe stata più Donà a seguire il loro Managment. Un periodo duro per la giovane manager, che ha saputo ricostruire la sua fama di artista della comunicazione e delle strategie, portando ben presto Marco Mengoni a vincere ancora una volta il Festival di Sanremo, per ripresentarsi poi alla sfida verso il maggiore Festival D’Europa. Vedremo, quindi, a Sanremo 2024 Marta Donà con la sua nuova “creatura”?  Intanto Angelina Mango, ieri sera in un look total black sfrontato, ha portato in scena, con pantaloni in pelle e corsetto, tutto il suo carisma. Chissà che non sarà quello dell’Ariston il prossimo grande palcoscenico che la attende…