Home » Moda » Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato

Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato

Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato
Lettura: 3 minuti

Qui i look perfetti per essere le invitate più glamour di un matrimonio primaverile!


La primavera è la stagione perfetta per celebrare un matrimonio! Il clima mite, i fiori coloratissimi e le giornate che iniziano ad allungarsi creano una cornice romantica e spensierata. Ma, puntalmente, per noi invitate si presenta la fatidica domanda: “cosa metto?”. La primavera è un periodo molto particolare perché richiede diverse esigenze per quanto riguarda un outfit elegante, soprattutto se questo è richiesto per un’occasione speciale ed importante come un matrimonio. Può risultare difficile, infatti, creare un look che riesca ad adattarsi al tempo “pazzerello” di questi mesi, che possa andar bene sia per una giornata di pioggia così come al primo caldo, ma che allo stesso tempo ci regali la giusta dose di eleganza e raffinatezza. E’ difficile sì, ma non impossibile! E, dato che in questo periodo ricorrenze e occasioni speciali non sembrano avere mai fine, abbiamo pensato bene di venire in vostro soccorso mostrandovi qualche idea per essere l’invitata perfetta! Eccole qui…

Punta sul Baby Blue, la nuance di questa Primavera 2025

Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato

Tra tutti gli abiti ideali per un matrimonio in primavera, svetta in cima alle tendenze di questo 2025 (e alle classifiche di gradimento di celeb e trendsetter) il vestito blue baby. Elegante e sofisticata, questa tonalità è l’essenza della femminilità. E ha il pregio di sedurre con garbo, senza dare troppo nell’occhio. Ed, ecco, allora l’abito jacquard blue baby di Rotate. Un meraviglioso modello midi con maniche a sbuffo, un dettaglio delizioso che ben si presta alla stagione dei matrimoni primaverili. Come abbinarlo? Con decollete e clutch argento per un look semplice, ma dalla forte personalità.

Il raffinato mix Gonna longuette e Blusa

Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato

Se preferisci un look da invitata moderno e raffinato, opta per la combo gonna longuette+blusa: un’accoppiata vincente perché è chic e al tempo stesso facile da indossare ma soprattutto da abbinare. Aggiungi una borsa a sacchetto per rendere il tutto ancora più ricercato, e completa il look con dei tacchi alti. Se opti per questa idea di look dai una chance a questo ensemble firmato Vittoria Roma composto da gonna midi, camicia semitrasparente e décolleté: una combo che gioca sui contrasti di colori e texture che trasmetterà una forte eleganza contemporanea e sofisticata.

L’Abito a fiori, un grande classico della stagione primaverile

Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato

Non c’è niente di più chic ed elegante per una cerimonia di un abito a fiori declinato nell’elegantissima e frizzante palette primaverile. Ma, se in estate si prediligono i modelli dalle nuance più sature e intense, in primavera la sensualità passa attraverso svolazzanti abiti lunghi in tenui e delicate nuance pastello che riprendono i colori di questa meravigliosa stagione. Via libera, dunque, a blu cielo, rosa pesca, giallo burro e verde menta. In foto l’abito lungo 220022 a fiori di Peter Langner, una creazione fresca e romantica.

Il Bordeaux anche in Primavera

Matrimonio in Primavera: qui le idee perfette per un look fresco e sofisticato

Elegante e sofisticato, il bordeaux continua ad affascinarci e conquista anche il guardaroba della Primavera 2025. E allora perché non puntare proprio su questa tonalità per un’occasione speciale? Intenso, avvolgente e discretamente sensuale, il bordeaux ha il potere di esaltare e valorizzare tagli moderni e tessuti eleganti come la seta o il pizzo regalando a chi li indossa un’allure che seduce ma con garbo, senza dare troppo nell’occhio. Ed, ecco, allora l’abito bordeaux di Eiko. Un meraviglioso modello midi modello kimono, un design di tendenza. Come abbinarlo? Con decollete nude, borsa a mano e gioielli oro per un look senza sforzo, ma dalla forte personalità.