Matrimonio Harry e Meghan: l’abito da sposa e i look degli invitati [FOTO]

Oggi, 19 maggio, il Principe Harry e Meghan Markle hanno coronato il loro sogno d'amore. Il matrimonio di Harry e Meghan è senza dubbio il più atteso dell'anno: ecco tutti i dettagli sull'abito da sposa e i look più belli ed eleganti avvistati durante la cerimonia del tanto chiacchierato Royal Wedding.

da , il

    Il grande giorno è arrivato: il matrimonio di Harry e Meghan. L’abito da sposa e i look degli invitati, così come le scelte anticonvenzionali della coppia – dalla partecipazione della gente comune alla cerimonia (circa 2.000 persone) alla creazione di una lista nozze charity – parlano chiaro. Il Principe Harry e Meghan Markle hanno intenzione di portare una ventata di freschezza a Palazzo, seppure nel rispetto dell’autorità della monarchia, nella persona della Regina Elisabetta, e della tradizione. Ecco il nostro resoconto sul Royal Wedding, a partire dagli sposi, e sui look più belli della Famiglia Reale e degli ospiti vip.

    Il matrimonio di Harry e Meghan è social. L’account ufficiale Kensington Royal ha aggiornato costantemente i follower circa lo svolgimento della cerimonia.

    Harry e Meghan dopo la cerimonia
    Foto: Twitter/TheRoyalFamily

    Le prime immagini divulgate dal profilo Twitter della Royal Family e dall’account Instagram della Royal Family hanno svelato ciò che tutti stavano aspettando: il meraviglioso abito da sposa di Meghan, il look di un emozionatissimo Harry e gli outfit della Famiglia Reale – a partire da Kate Middleton – oltre che dei tantissimi invitati.

    L’abito da sposa di Meghan Markle

    Con i folti capelli castani raccolti e il velo bianco a coprirle il viso, Meghan Markle ha fatto il suo ingresso nella Cappella di St.George di Windsor incantando tutti con un abito dallo scollo a barca e con maniche lunghe di Givenchy.

    La sposa è arrivata con la madre Doria Ragland, che per l’occasione ha abbandonato il suo stile hippie scegliendo un abito verde pastello molto raffinato. Ad accompagnarla all’altare c’era il Principe Carlo.

    L’abito di Meghan, contro ogni aspettativa, è apparso molto semplice e minimal. Unico vezzo: il lungo strascico, portato dai paggetti.

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    Lo strascico dell’abito da sposa di Meghan/Foto: Ansa

    Ecco il comunicato ufficiale relativo alla scelta dell’abito:

    Il look di Harry

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    L’arrivo di Harry e William/Foto: Ansa

    Harry ha scelto di indossare la sua uniforme di cavalleria per il Royal Wedding, negli iconici colori rosso e nero.

    Al suo fianco c’era il fratello William, visibilmente emozionato e gioioso per il matrimonio dell’ex scapestrato della Famiglia Reale.

    Anche il primogenito di Carlo e Diana era in uniforme militare.

    Il look di Kate Middleton e i suoi bambini

    Kate Middleton ha scelto il color avorio per il gran giorno di Harry e Meghan.

    L’abito di Kate firmato Alexander McQueen era molto semplice, scelta intelligente e garbata per non oscurare la sposa. A completare il suo look un voluminoso cappello con applicazione floreale.

    La Duchessa di Cambridge era con i suoi George e Charlotte, che hanno accompagnato la sposa nel corteo di paggetti e damigelle.

    George, così come gli altri paggetti, era in uniforme nera, mentre Charlotte in bianco, come tutte le altre bimbe del corteo con coroncina di fiori.

    Il look della Regina Elisabetta

    La Regina Elisabetta ha scelto il verde lime e il viola per il matrimonio di Harry e Meghan.

    La monarca ha indossato un soprabito verde e un abito a fantasia in verde e viola, confermando il suo amore per i colori accesi e vibranti.

    Come sempre era impeccabile, con al braccio la sua handbag nera.

    I look degli ospiti vip

    Tra gli ospiti vip più attesi, George Clooney e sua moglie Amal.

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    George Clooney e sua moglie Amal/Foto: Ansa

    L’avvocatessa libanese era radiosa in un abito longuette giallo zafferano di Stella McCartney, abbinato a un cappello a tesa larga in tinta con veletta.

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    I Beckham al Royal Wedding/Foto: Ansa

    Li hanno raggiunti anche David Beckham e Victoria, il primo in completo grigio, la seconda in blu notte con pumps rosse in contrasto.

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    Il look di Serena Williams/Foto: Ansa

    Serena Williams ha scelto un tubino rosa cipria di Versace per il Royal Wedding, senza rinunciare al cappellino di rito.

    Priyanka Chopra, attrice e amica di Meghan Markle, indossava un abito color glicine di Vivienne Westwood semplicemente incantevole.

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    Priyanka Chopra/Foto: Ansa

    C’era anche Oprah Winfrey, in rosa cipria e con maxi cappello fiorato. Il suo look porta la firma di Stella McCartney.

    Pippa Middleton ha sfoggiato un abito molto delicato con gonna a pieghe nei toni del verde e del rosa pastello di Hepburn dress by Fold, affiancata ovviamente dall’elegante marito James Matthews.

    Royal Wedding of Prince Harry and Meghan Markle in Windsor
    Il look di Pippa Middleton/Foto: Ansa

    Meravigliosa la nipote di Lady Diana Kitty Spencer, con un abito verde teal di Dolce & Gabbana impreziosito da decorazioni floreali variopinte.

    Kitty Spencer
    Kitty Spencer/Foto: Ansa

    Nella gallery, questi e tanti altri dei meravigliosi look avvistati al Royal Wedding.