Matite per le labbra waterproof: le top 5 per un make up che dura

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/05/2023

Sogni una matita labbra che definisca perfettamente il contorno senza sbavare, sbiadire o migrare? Allora affidati a queste fantastiche matite labbra waterpoof!

Matite per le labbra waterproof: le top 5 per un make up che dura

Desideri andare a colpo sicuro senza fare mille tentativi prima di trovare una matita labbra che sia effettivamente a lunga durata? Bene, allora non devi far altro che seguirci qui sotto per scoprire quali sono le migliori matite waterproof per le labbra. Le abbiamo provate anche noi!

Durano per tutto il giorno! Rendi il tuo make-up strepitoso con queste fantastiche matite labbra waterproof

A più riprese ti abbiamo spiegato dell’importanza di una buona matita labbra per la creazione di un make-up che possa effettivamente ritenersi completo. Questo perché anche se scegli di indossare un trucco leggero dall’effetto naturale, la matita labbra definisce i contorni e le linee facendole risultare anche più voluminose. Molte di noi però non sopportano il fastidioso effetto di vedere la matita svanire leggermente durante il corso della giornata finendo per diventare tutto fuorché bella. A tal proposito oggi vogliamo illustrarti quelle che secondo noi sono le migliori matite per le labbra rigorosamente waterproof che durano per tutto il giorno. Noi le abbiamo provate tutte e sono davvero strepitose, quindi, la questione “durata” è stata ben che comprovata. Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono le migliori matite labbra waterproof che durano a lungo!

LEGGI ANCHE: I 7 migliori Lip Balm colorati da provare subito per labbra morbide e seducenti

Matita per le labbra dalla consistenza ricca di Collistar

collistar_11zon

Partiamo da questa, una delle ultime novità appena introdotte da casa Collistar. Al momento è la nostra matita labbra preferita grazie al fatto che è waterproof e a lunghissima tenuta. La matita labbra professionale ci ha colpite innanzitutto per la sua morbidezza e per il fatto che è sorprendentemente sfumabile. La matita ad alta precisione può essere usata sia per delineare il contorno labbra che per colorarle. L’esclusivo applicatore, grazie alla sua forma particolare, permette di stenderla e sfumarla anche all’interno delle labbra consentendo di ottenere un risultato professionale da make-up artist. Il cosmetico vanta un’aderenza con un tratto preciso e definito, che evita sbavature. Arricchita con speciali polimeri, che assicurano una consistenza densa e ricca alla texture, la matita waterproof, ha una tenuta che dura fino a 12 ore.

Matita labbra per contorni perfetti di Astra

astra

La matita retraibile Outline di Astra è davvero ottima e capace di rilasciare sulle labbra un tratto intenso e scorrevole già alla prima passata. La consistenza della texture è leggera e sottile nonostante la componente waterproof garantisca massima resistenza e lunga durata. Perfetta per eseguire l’overlining, la tecnica che permette di ingrandire otticamente le labbra applicando la matita appena fuori dai bordi, la matita labbra di Astra può essere utilizzata anche come rossetto, per un effetto seducente immediato e resistente. La matita labbra  è formulata per garantire un tratto scorrevolissimo e ultra-pigmentato in applicazione, oltre che resistente all’umidità. Il prodotto di make-up è anche benefico per le labbra in quanto contiene acido ialuronico e Ceramide 3, un attivo che aiuta a trattenere l’acqua nei tessuti, assicurano idratazione e morbidezza.

La matita labbra che impedisce le sbavature di Lancôme

lip liner_11zon

Questa matita waterproof di Lancôme ha una texture cremosa davvero sorprendente che lascia le labbra morbide senza seccarle. La matita labbra waterproof con pennello labbra incorporato, definisce e disegna il contorno delle labbra con colori intensi e duraturi. La formula confortevole scivola perfettamente sulle labbra impedendo sbavature o la scomparsa del rossetto per un look sempre fresco. Utilizzala singolarmente o prima del tuo rossetto preferito.

La matita labbra dalla formula cremosa di Clio Make-up

all day love

Bellissima e a lunga durata anche la matita waterproof di Clio Make-up. La matita con una speciale sfumatura di rosa con un pizzico di malva rende le labbra super seducenti. La formula cremosa rende il tratto scorrevole, uniforme e preciso, perfetto per riempire le labbra o definirne il contorno.

La matita labbra con tecnologia volumizzante di Too Faced

too faced_11zon

Anche questa novità di Too Faced è davvero fantastica! La matita waterproof rimpolpa e ridisegna il contorno labbra mentre crei un make up look esagerato grazie al fatto che è rigorosamente a lunga tenuta, super rimpolpante e semi-mat. Il cosmetico vanta un’innovativa tecnologia volumizzante Lip Injection, studiata per creare una bocca definita e perfettamente rimpolpata per ben 8 ore. La matita labbra rimpolpa all’istante, non sbiadisce, non cola e non migra grazie al fatto che è waterproof!

LEGGI ANCHE: Matite labbra nude per tutte le tasche: la nostra Top 6!