Massaggio anti occhiaie, 5 cose da sapere per un contorno occhi perfetto!
E se ti dicessimo che bastano solamente trenta secondi per ritrovare tutta la bellezza di uno sguardo luminoso e riposato? Vieni a scoprire tutto quello che c'è da sapere sul massaggio anti-occhiaie...
Scommetto che anche tu, ti svegli ogni mattina, ti dirigi allo specchio e poi proprio come noi, esclami…oh no! Di sicuro, se le hai sempre, ormai ti ci sarai anche abituata, ma adesso è arrivato proprio il momento di salutarle! Stiamo parlando di quelle fastidiose macchie scure che rendono il tuo sguardo spento da morire e che di luminosità non ne vuole nemmeno sentire parlare: le occhiaie. Anche se ormai le hai provate tutte, forse, questo massaggio ancora non lo hai mai fatto. Vieni a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul miracoloso massaggio anti-occhiaie che dura solamente trenta secondi!
Bye Bye Occhiaie: scopri come liberartene in soli trenta secondi! Ecco tutto quello che devi sapere sul massaggio contorno occhi…
Vuoi per le poche ore di sonno che fanno dilatare le piccole venuzze sotto la pelle, per la Bad Habits di sfregarsi gli occhi di continuo o per una genetica tutt’altro che favorevole, loro sono sempre lì a spegnerti il viso rendendo sempre super stanco lo sguardo. Le occhiaie, difficilissime da attenuare e ancor più complicato liberarsene del tutto, non fanno altro che spegnere tutta la nostra vitalità. Anche quando dentro esplodiamo letteralmente di gioia, da fuori sembra tutt’altro. Insomma, quelle terribili occhiaie che affliggono i nostri volti, forse, da oggi potrebbero aver trovato un nemico che da loro del filo da torcere: il massaggio anti occhiaie! Continua a leggerci qui sotto per scoprire tutto quello che c’è da sapere! Le occhiaie, quelle terribili macchie ombreggiate che ci rendono la vita impossibile, forse da oggi potrebbero veramente sparire, o attenuarsi nel peggiore dei casi. In ogni caso tutto quello che devi fare è provare!
LEGGI ANCHE: Caduta dei Capelli nel mese di Settembre: 5 rimedi naturali
Basta pochissimo: solamente trenta secondi
Anche se tutti i nostri sforzi non potranno mai eguagliare i vari facial dei professionisti più intensivi e profondi, possiamo comunque fare qualcosa in autonomia per cercare di attenuare le occhiaie. Lo sappiamo che adesso starai pensando che il massaggio anti occhiaie potrebbe richiederti un tempo che non hai, ma in questo caso ti stai sbagliando perché si tratta solamente di trenta secondi da dedicare al tuo sguardo e che non disturberà troppo la tua preparazione mattutina.
Quando va fatto il massaggio anti occhiaie?
Il massaggio anti occhiaie da fare al contorno occhi aiuta soprattutto a stimolare lo spostamento dei liquidi accumulati, risvegliando lo sguardo e riducendo drasticamente le occhiaie. Il momento adatto per farlo ovviamente è al risveglio prima di procedere con il make-up. Dopo aver proceduto con la solita skincare routine possiamo dedicare al nostro contorno occhi questi famosi trenta secondi di benessere.
LEGGI ANCHE: Filler Capelli, 5 cose da sapere sul trattamento Salva Chioma
Primo step: picchietta
Il massaggio anti occhiaie di trenta secondi si divide in tre step: il primo in cui andremo a picchiettare la zona, il secondo in cui si vanno ad esercitare delle leggere pressioni e il terzo dove si andranno a massaggiare le tempie per far defluire i liquidi. Nel primo passaggio dovrai picchiettare delicatamente, utilizzando l’indice e il medio, la zona intorno agli occhi seguendo un movimento circolare, partendo dall’angolo interno dell’occhio e andando verso l’esterno passando per le sopracciglia fino ad arrivare allo zigomo. Ripeti questo procedimento per almeno tre volte. Il movimento sarà necessario affinché si riattivi la circolazione sanguigna.
Secondo Step: fai delle leggere pressioni
Nella fase successiva del massaggio anti occhiaie si procede esercitando una leggera pressione nei punti in cui si accumulano i liquidi. Con i medi andiamo a premere sotto l’osso sopraccigliare proprio ai lati del naso dove iniziano le sopracciglia. A questo punto dobbiamo tenere premuto spingendo leggermente verso l’alto per qualche secondo circa, dopodiché ci spostiamo leggermente più in basso, ai lati del naso all’altezza dei dotti lacrimali, spingendo verso l’interno sopra al ponte. In questo modo andremo a costringere gli accumuli di liquido a dissolversi pian piano attraverso proprio lo spostamento di questi. In tal modo i liquidi saranno sollecitati ad essere espulsi dal corpo.
Terzo Step: massaggia le tempie
Infine ecco il passaggio che conclude il nostro massaggio antiocchiaie. Per ultimo bisognerà dunque far defluire i liquidi che abbiamo smosso e per farlo dovremo massaggiare con indice e medio le tempie facendo così defluire il tutto. Facile no? Ricorda solo trenta secondi per uno sguardo più radioso e riposato!
LEGGI ANCHE: 7 Maschere viso fai da te per prendersi cura della pelle con la fine dell’estate