6 Maschere viso all’Argilla rosa che ti regaleranno una pelle meravigliosa

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/05/2023

Sogni una pelle libera dalle impurità e naturalmente radiosa? Affidati allora a queste ottime maschere viso all'argilla rosa!

6 Maschere viso all’Argilla rosa che ti regaleranno una pelle meravigliosa

Hai mai sentito parlare delle fantastiche proprietà dell’argilla rosa? Questo ottimo ingrediente naturale viene considerato un vero e proprio elisir di bellezza fin dall’antichità, quindi, perché non dovremmo integrarlo anche noi nella nostra skincare? Beh, i motivi per introdurre l’argilla rosa sono davvero tanti, quindi non ti resta che scoprirli tutti qui sotto e vedere quali sono le migliori maschere viso che la contengono!

La polvere magnifica che ridona luminosità alla pelle. Ecco le migliori maschere viso all’argilla rosa

Questa fantastica polverina rosa è davvero ottima per far risplendere il viso! L’argilla rosa è capace di idratare e conferire una nuova luminosità al viso. Ma non è di certo una novità che l’argilla vanti proprietà “miracolose”, infatti parrebbe proprio che questa venga utilizzata sin dall’antichità per prendersi cura della salute e della bellezza della pelle. Il prezioso elisir, essendo ricco minerali e oligoelementi favorisce la rigenerazione cellulare, pulisce a fondo i pori e si occupa anche di rimuove facilmente lo sporco. Ma adesso andiamo al dunque e cerchiamo di scoprire quali sono le migliori maschere viso all’argilla rosa che ti permetteranno di ottenere una pelle semplicemente radiosa.

LEGGI ANCHE: Maschere Viso: le migliori 5 con effetto purificante e detox

Original Skin, maschera all’argilla rosa con microsfere di jojoba di Origins

maschera viso

Ottieni una pelle splendente grazie a questa strepitosa maschera ristrutturante per il viso Original Skin di Origins. Questa maschera svolge un’azione 2-in-1 in quanto si occupa sia di purificare che di esfoliare in profondità per far si che la naturale radiosità della pelle venga esaltata. La sua formula con argilla rosa mediterranea deterge e purifica assorbendo il sebo in eccesso, mentre le microsfere di Jojoba esfoliano e levigano delicatamente. In aggiunta alla formulazione troviamo anche l’epilobio canadese il quale regala luminosità alla pelle del viso. Pori svaniti, pelle pulita, liscia e radiosa! Utilizza questa ottima maschera all’argilla una o due volte a settimana a seconda delle esigenze.

Maschera all’argilla rosa con liquirizia di Sand & Sky

sand &sky

La maschera all’argilla rosa di Sand & Sky può essere utilizzata come un trattamento disintossicante istantaneo per ridurre i pori, ravvivare la carnagione opaca e aumentare istantaneamente la luminosità della pelle. L’Argilla rosa dall’Australia funge come da magnete per le tossine, per questo è un ottimo strumento per purificare a fondo la pelle. Purifica e stringe i pori proprio davanti ai tuoi occhi e, grazie alla liquirizia biologica che stimola la produzione di nuove cellule, la tua pelle apparirà come rigenerata.

Maschera viso per illuminare l’incarnato di Physicians Formula

argilla rosa

Questa è la favolosa Brightening Triple Rose Clay Mask di Physicians Formula pensata proprio per illuminare la tua pelle. Si tratta di una maschera multi-tasking dalla crema all’argilla adatta agli incarnati spenti. Dalla consistenza simile a una mousse formulata con tripli ingredienti alle rose, la maschera di Physicians Formula è resa magnifica grazie agli ingredienti innovativi ed efficaci.

La maschera detossinante di Revolution Skincare

argilla rosa (2)

Ogni giorno lotti contro i pori occlusi del viso? Allora prova la maschera detossinante viso Revolution Skincare Pink Clay che contiene un estratto di alghe marine e amamelide che aiutano a idratare e lenire la pelle problematica. Grazie all’argilla rosa questa maschera assorbe il sebo cutaneo in eccesso, rimuove le impurità e favorisce un tono naturalmente luminoso della pelle. Applica la maschera alla sera prima di dormire sulla pelle asciutta e pulita. Evita la zona sensibile del contorno occhi e lascia agire per 10–15 minuti, poi risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera all’argilla rosa che promuove la rigenerazione di MagiForet

argilla rosa

La maschera viso di MagiForet è ottima per purificare la pelle del viso in quanto è progettata proprio per pulire in profondità e purificare la pelle, garantendo che questa rimanga idratata. L’argilla rosa aiuta infatti a rimuovere le impurità, mentre l’infuso di estratti di piante contribuisce a restringere i pori e lenire le irritazioni. L’argilla rosa australiana, considerata la più delicata, è ricca di minerali, tra cui silice, magnesio, selenio e zinco. A differenza delle altre maschere all’argilla, che assorbono l’umidità in eccesso e rimuovono l’unto, questa qui non rimuove gli oli naturali della pelle. L’argilla rosa apporta benefici alla pelle fornendo una spinta di minerali naturali, quindi lenisce, riequilibra e promuove un sano rinnovamento cellulare. Se hai la pelle molto grassa, usa la maschera fino a tre volte a settimana!

Maschera all’argilla rosa e frutto della passione de Ligne St Bart

st bart

Davvero ottima anche questa maschera per il viso all’argilla rosa firmata Ligne St Bart. Il cosmetico vanta una ottima ed efficace  combinazione di estratto del frutto della passione e argilla rosa ed è particolarmente adatta per pelli secche, disidratate e sensibili. Grazie alle sue proprietà restitutive, questa maschera alla buonissima rinforza il tessuto connettivo e rende l’incarnato luminoso e la pelle vellutata.

LEGGI ANCHE: Correttori viso anti age: la top 5 per un effetto Pelle levigata