Maschera per le mani, la coccola beauty per i giorni di festa

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
26/12/2023

La coccola in più per i giorni più freddi: mani nutrite, riparate e idratate con le maschere più efficaci e pratiche da usare

Maschera per le mani, la coccola beauty per i giorni di festa

Nei giorni freddi e con un po’ più di tempo da passare a casa durante le Feste, un’idea in più per la nostra beauty routine è quella di occuparsi in modo più deciso delle nostre mani, la parte del corpo sempre attiva ed esposta. Arrossamenti, screpolature, pruriti: l’handcare prevede sì una crema mani idratante e nutriente, che rivesta anche le unghie di un film protettivo per mantenerle sane e in forma, ma anche una maschera è un plus di nutrimento che è fondamentale soprattutto quando le temperature si abbassano e gli stress di temperatura e aria fredda e secca possono causare diversi fastidi. Vediamo quali sceglierle e come utilizzarle in una comoda pausa, prendendosi cura di sé!

Che cos’è la maschera mani

In crema da lasciare in posa o in pratici guanti, le maschere mani svolgono un’azione lenitiva e riparatrice, contribuendo anche a migliorare l’aspetto della pelle, a schiarire le macchie dovute all’età, a renderle morbide, setose e nutrite. Antiossidanti, schiarenti, ricche di vitamine e attivi nutrienti, burri ed estratti oleosi di noci e frutti, possono essere applicate anche una – due volte a settimana a seconda delle esigenze e del tipo di pelle, per un boost di idratazione e protezione che, insieme a guanti e creme, sicuramente contribuirà a lenire le sensazioni spiacevoli e a mantenerle curate a prescindere dalle condizioni atmosferiche e dalle mille attività che facciamo. Vediamo insieme le più pratiche ed efficaci!

Hydra’Reset Fenty Skin, la Maschera mani idratante e riparatrice che agisce di notte

Hydra'Reset Fenty Skin

Mani morbide e setose con Hydra’Reset di Fenty Skin: idrata, rigenera e nutre profondamente le mani mentre dormi. Applicala la sera prima di dormire e lascia agire durante la notte i super nutrienti oli di frutta, la glicerina e gli estratti vegetali. Lenisce profondamente e preserva l’umidità, con una texture vellutata e cremosa che avvolge le mani in un velo di morbidezza e intensa idratazione. Rilascia un profumo puro e fresco di frutta e fiori tropicali.

Cellular Performance Intensive di Sensai, trattamento mani super nutriente e antietà potenziato da guanti speciali

Performance Intensive Hand Treatment

Un set in edizione limitata per scoprire questa setosa crema Sensai, con texture emolliente, che ammorbidisce le mani e rende le unghie più belle, da abbinare ai guanti che ne potenziano l’assorbimento e l’efficacia. Cellular Performance Intensive Hand Treatment è appositamente studiato per donare alle mani tutta la bellezza e la morbidezza della Seta Koishimaru. Formulata con squalane, un esclusivo olio di origine vegetale ricco di agenti idratanti e dalle proprietà anti età, questa crema setosa nutre la pelle rendendola immediatamente più morbida. Abbinata ai guanti speciali, che contengono un filato trattato con ceramica, se ne amplifica e prolunga l’effetto soprattutto nelle zone che hanno più bisogno di cura a causa di screpolature, scarsa circolazione, esposizione a detergenti aggressivi e altre sostanze. Lasciata agire tutta la notte, regala una sensazione di comfort e un risultato setoso, tonico, morbido e luminoso.

Self Aesthetic Soft Hand Mask, una coccola morbida e leggermente esfoliante dalla skincare coreana

Self Aesthetic Soft Hand Mask

Non può mancare un prodotto coreano che cura le mani secche e ruvide: la Self aesthetic soft hand mask G9SKIN è una maschera per le mani che completa un trattamento di manicure, da sfoggiare in serate di festa e al rientro al lavoro. Contiene burro di karité, urea, oli di jojoba, argan, oliva, avocado e cocco. Le mani risulteranno morbide e super idratate, ma anche leggermente esfoliate e anche le unghie risulteranno lucide e sane. Il tocco in più, la possibilità di utilizzare schermi e dispositivi durante il trattamento.

Starskin Red Carpet Ready Hand, doppia azione, doppia efficacia

Starskin Red Carpet Ready Hand

Avvolgi le tue mani nella carta stagnola per un trattamento simile a una spa con risultati incredibilmente idratanti. I guanti in carta stagnola Red Carpet Ready contengono due strati – uno strato interno imbevuto di una formula a base di frutta di cocco arricchita con puro burro di karité e olio di noci di macadamia, e uno strato protettivo esterno che crea un intenso effetto riscaldante per massimizzare l’assorbimento degli attivi. Idrata, nutre e sigilla anche le mani e le cuticole più ruvide. Facile e pratica da utilizzare si applica su mani pulite per circa 15 minuti e si lascia in posa. Successivamente si massaggia il prodotto rimanente.

OPI – Pro Spa, Maschera monouso efficace contro la pelle secca

OPI pro spa

OPI Pro SPA è una maschera composta da guanti monouso idratanti, ricchi di antiossidanti, contengono vitamina E, olio di macadamia, burro di karitè e aloe per aiutare a idratare e ammorbidire anche la pelle più secca. Garantisce un equilibrio perfetto tra assorbimento veloce e texture piacevole.

Maschera Mani The Future is Yours di Sephora in Special Edition natalizia

Maschera Mani The Future is Yours di Sephora

Prenditi una pausa e cura le tue mani con queste maschere decorate in edizione limitata d’ispirazione natalizia. Con burro di mango, la formula contiene il 92% di ingredienti naturali per nutrire le mani che hanno bisogno di idratazione e di comfort. Estremamente facili da usare, i guanti trattanti impermeabili giscono in 15 minuti e donano un’idratazione istantanea che dura fino a 8 ore.