Tra trends e hacks, TikTok da tempo è una miniera d’oro di idee e tips da copiare per rendere perfetto il make up o ottenere particolari effetti. Sulle ciglia, escludendo le migliaia di prove per applicare quelle finte, ci sono alcune tendenze davvero interessanti. Tra i beauty hacks più sensati, ce n’è uno che rende davvero le ciglia molto più voluminose, ed è quello dei tre mascara, chiaramente scegliendo in partenza i prodotti giusti e più performanti. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta e quali sono questi prodotti, tutti a un prezzo super abbordabile, insieme ad altri due prodotti per ciglia davvero wow!
- Il trucco dei tre mascara e i 5 prodotti più performanti!
- Primo step: extra volume con Lash Blast Volume Mascara di Covergirl
- Secondo step: Lash Sensational di Maybelline, il più apprezzato di sempre tra i low cost
- Ultimo step, il boost di volume con Telescopic Lift di L’Oreal
- Lash Extender di Paola P, l’ultra potenziatore del mascara
- High Impact Lash Amplifying Serum, il nuovo siero Clinique che allunga le ciglia del 200%!
Il trucco dei tre mascara e i 5 prodotti più performanti!
Hai già provato a mettere il mascara a occhi chiusi (un po’ difficile), per allungarle il più possibile, o hai tentato di metterlo sia sulla parte anteriore che posteriore, per incurvare entrambi i lati e ottenere lo stesso effetto allungamento, oppure hai provato un siero ciglia, di cui si parla tanto, per dare volume e allungare rinforzando alla radice le ciglia, ma non sei soddisfatta del risultato… Ecco allora che il metodo dei tre mascara, semplice ma efficace può fare al caso tuo! Vediamo in ordine i tre mascara necessari per dare un volume extra alle ciglia, come il video che sta spopolando su TikTok insegna. In più, i due prodotti per ciglia top del momento in quanto a risultati. Scopriamo di più sulla tecnica dei tre mascara (ciascuno dei quali in realtà garantisce ottime performance anche da solo), per avere ciglia impeccabili ogni giorno… e ogni sera!
Primo step: extra volume con Lash Blast Volume Mascara di Covergirl
Ecco il primo dei tre mascara per avere ciglia pazzesche, trucco di una nota creator di TikTok. I tre mascara vanno applicati rigorosamente nell’ordine in cui li presentiamo. Il primo, quindi, è il Lash Blast Volume Mascara di Covergirl, un mega volumizzante waterproof ultra pigmentato. Dona istantaneamente dieci volte più volume rispetto alle ciglia nude, senza fare grumi o polverizzarsi durante la giornata. Il consiglio è quello di utilizzare comunque un piega ciglia per sollevare e separare correttamente le ciglia, prima di applicare il mascara.
Secondo step: Lash Sensational di Maybelline, il più apprezzato di sempre tra i low cost
Passiamo quindi al secondo step, con l’obiettivo di separare bene le ciglia tra loro. Uno dei migliori mascara low cost in circolazione è l’iconico Lash Sensational di Maybelline. Questo mascara allungante è speciale per restituire un effetto ventaglio grazie allo scovolino con dieci file di setole, che cattura una a una le ciglia, curvandole e allungandole. La densità delle setole garantisce il massimo volume. È un mascara adatto anche a chi ha occhi sensibili o porta le lenti a contatto. Pettina le ciglia verso l’alto e lascia asciugare.
Ultimo step, il boost di volume con Telescopic Lift di L’Oreal
Nella sua versione waterproof, è il rimmel che chiude il percorso dei tre mascara per triplicare il volume delle tue ciglia. Con Telescopic Lift di L’Oreal, un altro grande classico da tempo nella top ten dei mascara più venduti e utilizzati, aggiungi ancora più lunghezza alle ciglia e fissi il risultato ottenuto con i precedenti. È veramente a lunga tenuta (fino a 36 ore) e aumenta il volume fino a 5 mm, regalando una splendida curvatura senza lasciare grumi o sbavature. Le setole a doppio gancio si prendono cura di ogni singola ciglia, dalla radice fino alla punta.
Lash Extender di Paola P, l’ultra potenziatore del mascara
Vale la pena utilizzare tre diversi mascara, quando si potrebbe benissimo passare uno solo di questi, per tre volte? Vi starete sicuramente chiedendo. Beh, chi l’ha provato garantisce che differenziare i mascara, per quanto dall’effetto simile e più o meno con caratteristiche omogenee, a lunga tenuta e volumizzanti, aggiunge qualcosa in più che l’utilizzo di uno solo. Concentriamoci però su altri due prodotti che, anche da soli, garantiscono un risultato ultra wow, spendendo però un po’ di più. Il Lash Extender di Paola P contiene fibre di origine vegetale che, applicate tra gli strati di mascara, donano un naturale effetto allungamento, infoltimento e curvatura alle ciglia, specie quando sono corte e poco curvate. Il risultato finale è quello delle ciglia artificiali, con il bonus che sei tu a scegliere quando e quanto applicarne, per poi rimuoverlo la sera con il semplice struccante.
High Impact Lash Amplifying Serum, il nuovo siero Clinique che allunga le ciglia del 200%!
Una novità in casa Clinique è il siero High Impact Lash Amplifying, con acido ialuronico, vitamina E e caffeina, insieme ad un mix di ingredienti vegetali come radice di ginseng e curcuma, che nutre le ciglia e le rinforza, con risultati impressionanti in poche settimane di utilizzo. Rende le ciglia più spesse, folte e scure, le nutre e le allunga: applicato sulla palpebra, nella linea più vicina possibile alle ciglia, si asciuga in un minuto e riesce davvero dove altri sieri non riescono.