Mascara Colorati: 5 nuance che illumineranno il tuo sguardo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
12/11/2022

Abbiamo sempre parlato di mascara cercando i migliori per valorizzare, volumizzare, stendere e definire le nostre ciglia. Ma cosa succede se oltre a questo, una nuova linea di mascara, viene prodotta anche con uno speciale tipo di colorazione? Ecco i 5 mascara colorati più cool che troverete al momento in commercio...

Mascara Colorati: 5 nuance che illumineranno il tuo sguardo!

Volumizzanti, incurvanti e allunganti. I nuovi mascara colorati non hanno nessun motivo per patire la concorrenza dei loro fratelli maggiori, i mascara neri tradizionali. Sono davvero tanti i marchi che hanno scelto di produrre una nuance diversa dalla classica nera per poter illuminare il nostro sguardo. Andiamo quindi a vedere quali sono i 5 tipi di mascara colorati migliori in commercio, scelti tra i più iconici e quelli più divertenti!

Yves Saint Laurent: Mascara Volume Effet Faux Cils, Blu notte. Prezzo 30,00 Euro

Yves Saint Laurent Mascara

YSL Mascara Volume Effect Faux Cils è il più venduto tra i mascara di Yves Saint Laurent. Si tratta di un voluttuoso mascara con scovolino in fibra che dona un volume 9 volte maggiore rispetto alle ciglia nude, per un effetto ciglia finte perfetto.
Con questo leggendario mascara, otterrete ciglia definite, volumizzate e allungate. La formula che non secca è ora arricchita con pro-vitamina, estratto di foglie di noce, dal giardino Ourika di YSL in Marocco e olio di Argan. Questa formula garantisce un finish nero intenso e lascia le ciglia più spesse; inoltre, previene le sbavature, i grumi o la desquamazione ricoprendo le ciglia dalla radice alla punta. Questa versione è di color blu notte, perfetta per dare profondità e intensità allo sguardo.

Dior: Diorshow Iconic Overcurl, Rosso. Prezzo 39,00 Euro

mascara dior

Diorshow Iconic Overcurl, l’iconico mascara di Dior che regala 24 ore di tenuta, propone per questa stagione un rosso mattone couture da scoprire in edizione limitata. Questa sublime nuance autunnale valorizza elegantemente lo sguardo. Dopo aver applicato il mascara, le ciglia esibiscono delle curve e un volume spettacolari, caratteristiche tipiche di quest’icona del make-up occhi. Allungata in modo estremo, la frangia delle ciglia è definita e rimpolpata. Arricchito con del nettare di cotone dalle note proprietà protettive e ammorbidenti, il mascara Diorshow Iconic Overcurl si adatta a qualsiasi tipo di ciglia rendendole, giorno dopo giorno, visibilmente più forti e brillanti.

Dolce&Gabbana: Passioneyes, Divine Gold, Oro. Prezzo 46,00 Euro

dolce & gabbana

Grazie alle speciali fibre dello scovolino a clessidra e alla formula ultra cremosa, il mascara volumizzante Dolce&Gabbana Passioneyes si stende con facilità sulle ciglia, amplificandole e mantenendole morbide e flessibili. Nel suo iconico design a intarsi dorati, luce ed eleganza si incontrano: le foglie dorate in rilievo impreziosiscono il packaging rendendo questo mascara un autentico accessorio-gioiello. La formula di Dolce&Gabbana per Passioneyes trasforma all’istante il look delle ciglia aumentandone il volume fino al 146% per una tenuta fino a 12 ore. Resistente alle condizioni climatiche, Dolce&Gabbana Passioneyes non secca ed evita l’accumulo del prodotto sulle ciglia. Cremosa e leggera come una mousse, la formula è ricca in cere e olio di semi di Jojoba, per nutrire le ciglia e donare una sensazione di extra comfort.

Kiko: Smart Colour Mascara, Prezzo 5,99 Euro

Kiko mascara

Per giocare anche un po’, con diverse tonalità di colore, questa linea molto smart di Kiko, vi permetterà di provare una intera palette di colori senza dover spendere una fortuna e potendo cambiare più nuance. Grazie alla texture cremosa ma leggera, è facile da applicare anche sulle ciglia più corte e rilascia un colore intenso ad alta pigmentazione. Può essere utilizzato da solo o come top coat sopra il mascara nero, per dare un tocco di colore al look dei vostri occhi. Scovolo in fibra dalla forma triangolare. Le grandi performance a livello di volume, lunghezza e definizione di questo scovolo, sono assicurate dalla perfetta combinazione di spessore, densità e lunghezza delle setole. Le parti interne dello scovolo, dove le setole sono più corte, trattengono il prodotto e garantiscono un rilascio immediato, le setole con lunghezza maggiore, invece, pettinano le ciglia assicurando un effetto ad alta definizione. Applicazione ultra-confortevole. Cattura tutte le ciglia, anche le più corte. Disponibile in diverse tonalità.

Charlotte Tilbury: Pillow Talk Push Up Lashes. Prezzo 30,00 Euro

charlotte tilbury

La tonalità Pillow Talk, creata dal brand Charlotte Tilbury, è pensata per mettere in risalto il colore degli occhi, qualunque esso sia. La tonalità marrone berry di questo iconico mascara crea un contrasto magnifico con ogni carnagione, esalta e definisce il colore degli occhi per dare una luce dorata agli occhi color nocciola, verde agli occhi verdi, ambrata agli occhi marroni e blu agli occhi azzurri. Insomma, qualsiasi tonalità sia il colore dei vostri occhi, con questo mascara saprà essere valorizzata. Come per ogni mascara che abbiamo visto oggi, ovviamente a fare la differenza sarà anche il potere volumizzante del prodotto e la facilità con cui può essere steso sulle ciglia.