5 Mary Jane super Chic da indossare in Primavera. Ecco le Scarpe del momento…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
12/03/2023

A seconda di come vi sentiate, ogni giorno potete scegliere di indossare una personalità diverse, aiutandovi con queste iconiche calzature. Sto parlando delle famose Mary Jane, un must have vero della prossima primavera estate...

5 Mary Jane super Chic da indossare in Primavera. Ecco le Scarpe del momento…

Le scarpe Mary Jane sono la versione super chic delle scarpe più di tendenza in questo momento. Da almeno un paio di stagioni, infatti, la famosa scarpa “bebè” è richiestissima! Questo tipo di calzature rispecchiano una personalità elegante in cui linee e e i cinturini sono marchio di fabbrica e garanzia di resa ottimale del modello. Hanno, tra gli altri, il vantaggio di essere adattabili a molti stili, dai più classici, con cui si sposano a perfezione, al gothic, con cui possono creare un contrasto unico! A fare la differenza, anche per quanto riguarda gli abbinamenti, sono i modelli diversi che potete scegliere di acquistare: potete infatti scegliere il tessuto che preferite, il tipo di cinturino, con o senza plateau e tacco. Per la primavera estate 2023 troverete tantissimi modelli, noi abbiamo iniziato a fare la prima parte di lavoro, ed ecco una selezione di quelle che non potete perdere!

Prada, Mary Jane in pelle Spazzolata. Che Chic!

scarpe prada

Lo stile e l’anima rétro delle Mary Jane viene reinterpretano attraverso l’estetica ibrida di Prada, che scegli di proporvi un modello ispirato alle uniforme scolastiche anni ’70. Realizzate in pelle spazzolata, il design unisce linee formali a materiali innovativi, come la gomma leggera che definisce la suola. Il logo lettering spicca sulla tomaia esaltando la fibbia metallica e la linea sinuosa. Sono davvero indicate se volete questo modello per indossarle in ogni occasione, dall’ufficio all’aperitivo o il brunch in città! Prezzo 880,00 Euro.

Miu Miu, Mary Jane da collegiale con un tocco di personalità!

scarpe

Anche queste sono la versione Mary Jane più vicina ai modelli rétro e quindi di ad un look da collegiale chic. Miu Miu le propone con il plateau e con la fibbia sul cinturino più evidente e definita. Sono molto simili al modello di Prada, ma spiccano per essere più decise e meno minimaliste nei dettagli. Possono dare più sicurezza a chi vuole guadagnare qualche centimetro in altezza senza indossare tacchi e non rinunciando ai tratti distintivi di questo modello iconico.  Prezzo 810,00 Euro.

Dr Martens, Le Mary Jane della Generazione Z!

mary jane

Ci sono le scarpe e poi ci sono le scarpe di Dr Martens. Dagli anfibi, ai mocassini, e passando anche per le Mary Jane, le inconfondibili cuciture del marchio inglese sono una firma indiscutibile della moda in ogni angolo del mondo. Queste che vedete in foto poggiano su un tacco Ardern di 9,5 ed hanno una fibbia a doppio cinturino. Sono realizzate in pelle Sendal e caratterizzate da fibbie regolabili e spacchi unici. Sono le Mary Jane della Generazione Z, incarnano il look gothic che fa impazzire i giovani, e non solo, e slanciano la silhouette di chiunque abbia la giusta personalità per indossarle!. Prezzo 189,00 Euro

MAX & Co. propone le Mary Jane che hanno fatto il compromesso perfetto!

max e co

Mary Jane con tacco a colonna alto 9 cm e cinturini da indossare paralleli o incrociati. Interno stampato a pois e soletta comfort. MAX&Co trova il giusto compromesso per portarvi a indossare le scarpe ideali, perfette per un party, per l’ufficio e per impreziosire un outfit casual. É il patto più equilibrato con diversi punti di vista: lo stile, l’ispirazione ai richiami classici del modello, l’altezza del tacco ed anche il prezzo. Rispetto ai modelli dei marchi super glam visti fino ad ora, infatti, MAX&Co. riesco a restare in una fascia media, in cui acquistare queste calzature non diventa proibitivo. Il prezzo finale è di 169,00 Euro.

H&M, le Mary Jane geometriche che somigliano ai mocassini

scarpe hm

Queste Mary Jane sono proposte con cucitura decorativa sul davanti, fascetta sottile e regolabile sul piede con fibbia in metallo, passante dietro. Fodera in satin, spessa suola zigrinata. Con una spesa minima ed un tocco di gusto invidiabile, H&M vi propone un taglio mocassino che sarà perfetto con jeans, pantaloni cargo, look preziosi e abbigliamento per l’ufficio. Il costo è perfetto se volete solo provare a vedere come vi trovate indossandole, correndo anche il rischio che poi non diventeranno un paio di scarpe che sfrutterete molto. Costano solo 34,49 Euro. Tra tutte le Mary Jane che abbiamo visto sicuramente troverete il modello più adatto a voi. La cosa bella di queste calzature è che potranno farvi “interpretare” ogni giorno un ruolo diverso: un giorno Britney Spears in versione “Baby one more time”, un giorno Mercoledì Addams… oggi che Mary Jane vi sentite?