Marsupio, l’accessorio comfy chic del momento: 6 modelli con stile!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/12/2022

Da un po' di tempo inizi a pensare anche tu al ritorno del marsupio come un evento da cogliere? Beh, se non sai su quale modello orientarti, qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei marsupi più cool della stagione!

Marsupio, l’accessorio comfy chic del momento: 6 modelli con stile!

Lo indossavano i nostri genitori portandolo orgogliosamente appoggiato sui fianchi e rigorosamente rivolto verso la parte frontale. Ad oggi il modo di portarlo è leggermente cambiato, ma non ha smesso di perdere il suo fascino super pratico. Eh già hai capito bene! Stiamo proprio parlando del marsupio! Qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei nostri modelli di marsupio preferiti e che sono ormai diventati il must-have di questa stagione invernale. Scegli anche tu il tipo di marsupio che più si avvicina al tuo stile.

È tornato di moda il marsupio: i modelli più chic dell’accessorio revival anni ottanta

Negli anni ottanta nessuno riusciva a farne a meno e ad oggi, dopo anni di silenzio, torna ufficialmente di moda questo comodissimo accessorio: il marsupio. Già nel 2017 il marsupio comfy fece già la sua timida ma stupefacente ricomparsa, ma forse, fummo in poche a considerarlo veramente come un grande ritorno che sarebbe stato destinato a configurarsi come il nuovo must- have, eppure, eccolo qui. In tutta la sua praticità e comodità, il marsupio è tornato ufficialmente di moda e i modelli da abbinare sugli outfit sono davvero infiniti. Nulla importa che tu decida di indossarlo con un abbigliamento più sportivo oppure con uno più elegante, uno dei tantissimi modelli sul mercato riuscirà ad abbinarsi alla perfezione sul tuo look. Frange, glitter e strass, sono solo alcuni dei dettagli con cui sono arricchiti questi accessori. Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi proprio al marsupio e ai modelli che più stanno riscuotendo successo. Pronta a scoprire quale sarà il tuo nuovo modello di marsupio preferito? Li trovi tutti qui sotto.

Marsupio cessily trapuntato bianco con ciondoli di Guess

marsupio guess

Iniziamo subito con questo marsupio da donna molto chic di Guess da indossare con tanti diversi colori di outfit. Elegante e molto semplice nelle linee, questo accessorio da donna è super pratico e darà al tuo look uno stile davvero cool.  A rendere questo marsupio tanto particolare è la cintura in vita con catena e dei piccoli charm logo di colore oro. Abbinalo anche con un bel jeans aderente e un bel cappotto lungo bianco, sarai raffinata e allo stesso tempo molto comoda grazie al piccolo e accessorio.

Marsupio in simil pelle nero di Versace jeans couture

marsupio donna

Quasi come una elegante cintura, questo meraviglioso marsupio di Versace Jeans Couture sarà l’ideale quando avrai bisogno di arricchire il tuo outfit più spoglio. Nulla di meglio per impreziosire un look, se non con questo splendido accessorio molto raffinato che darà un tocco davvero chic al tuo stile. Caratterizzato da questa belle fibbia centrale tipica del brand e la catenina dorata da portare poco sopra l’altezza dell’ombelico, il marsupio è davvero super facile da abbinare. Ti renderai presto conto come questo modello si adatti bene sia ai look più sportivi che a quelli più casual.

Marsupio effetto montone di colore rosa della Puma

maarsupio

Se invece preferisci sempre uno stile più sportivo, ti abbiamo selezionato questo carinissimo e molto pratico marsupio della Puma. Caratterizzato da questo particolare effetto montone, il marsupio rosa chiaro della Puma è perfetto da indossare sia sul tuo abbigliamento sportivo, che su un tipo di look urban stile. Prova ad abbinarci un giacchetto bomber e degli anfibi chiari, vedrai come sarai trendy.

Marsupio nero con strass di Asos Design

marsupio donna (1)

Ritorniamo invece ora ad un modello più chic e super luminoso da indossare sugli outfit più sobri. Questo fantastico marsupio nero da donna completamente tempestato di strass è perfetto da indossare, proprio come nell’immagine, agganciato intorno al busto. Per valorizzare nel migliore dei modi questo modello di marsupio di Asos Design, puoi indossare un semplice body nero a maniche lunghe e a collo alto e posizionando l’accessorio sulla parte centrale del busto. A completare il look dei parachute pants in raso lucido e uno stivale nero a punta con tacco a spillo. Sarai super trendy e con un look davvero unico.

Marsupio bianco in pelle sintetica con catenina argento della Replay

marsupio donna (2)

Che ne dici invece di questo marsupio bianco con pelle sintetica della Replay? Super facile da abbinare questo accessorio può essere portato a anche a mo’ di borsa a spalla, lasciato cadere dolcemente lungo il braccio. Abbina questo pratico marsupio da donna su dei jeans aderentissimi e, se proprio vuoi un look super trendy, abbina degli stivali alti bianchi e un cappello baker anch’esso rigorosamente bianco.

Marsupio nero con frange di Liu Jo

marsupio frange

Un altro modello molto cool che ci è piaciuto molto, è questo marsupio nero di Liu Jo con queste particolari frange che scendono sulla parte centrale poco sotto la chiusura lampo. Questo accessorio è l’ideale quando hai bisogno di dare un tono più cool al tuo look in quanto queste frange luminose creeranno un bell’effetto di movimento alla silohuette.