Margot Robbie, che diva! Il suo abito per i Golden Globe ha richiesto 750 ore di lavoro

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
12/01/2023

Margot Robbie ha sfilato ai Golden Globe 2023 con un abito strepitoso, definito da molti un'opera d'arte. Per realizzarlo ci sono volute complessivamente più di 700 ore di lavoro. 

Margot Robbie, che diva! Il suo abito per i Golden Globe ha richiesto 750 ore di lavoro

Margot Robbie ha sfilato ai Golden Globe 2023 con un abito strepitoso, che è stato definito da molti un’opera d’arte. Per realizzarlo ci sono volute complessivamente più di 700 ore di lavoro.

Margot Robbie, il suo abito è un’opera d’arte: per realizzarlo ci sono volute centinaia di ore di lavoro

La nuova edizione dei red carpet è stata inaugurata da pochissimo con i Golden Globe 2023. Per la prima volta dopo anni non ci sono più restrizioni, niente più mascherine e distanziamenti di alcun tipo. Il tappeto rosso è pieno di abiti da sogno.

Se pensiamo ai Golden Globe non possiamo non menzionare l’abito rosa cipria di Margot Robbie, liberamente ispirato al suo personaggio nel film Babylon. Sembrerebbe che per realizzare il suo vestito ci siano volute centinaia di ore di lavoro.

Margot Robbie ha ricevuto una nomination per i Golden Globe 2023 per il ruolo di Damien Chazelle in Babylon. Nel film ambientato negli anni Venti interpreta una donna libera e ambiziosa, sensuale ma al tempo stesso ribelle, molto lontana dalle flapper girls. L’abito sfoggiato sul red carpet ricordava lo stile del periodo, con dettagli luccicanti, come paillettes, perline e micro piume.

Il vestito a sirena rosa cipria ha uno sfondo semitrasparente ed è impreziosito da una cintura sul punto vita. L’attrice Margot Robbie per il suo look dei Golden Globe 2023 ha scelto ancora una volta di essere vestita dalla Maison Chanel. La creazione della casa di moda si ispira liberamente ad un look della collezione Haute Couture, ma è stato in gran parte realizzato appositamente per l’attrice.

Margot Robbie, il suo abito firmato Chanel è un pezzo unico: un’opera d’arte della Maison

Per creare l’abito in pizzo chantilly e tulle rosa e decorarlo con ricami e applicazioni di perline cucite a mano sono state necessarie 750 ore di lavorazione e 30 mila punti di ricamo. Quella realizzata da Chanel per Margot Robbie è una creazione unica, di alta gioielleria. Il look è stato infatti impreziosito da una spilla applicata sulla scollatura per dare luce, un anello in oro bianco e diamanti e orecchini in pendant. Il make up delicato e le morbide onde ad incorniciare il viso dell’attrice australiana hanno completato il suo look per i Golden Globe 2023.

Margot Robbie Golden Globes
Margot Robbie Golden Globes