Marco Mengoni, versione extra Dark per la sfilata di Versace: la Canotta luccicante è un Must!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
11/03/2023

Versace ha presentato la sua nuova collezione per l'Autunno/Inverno e ha scelto di farlo con una sfilata evento. Per l'occasione è stato ospite Marco Mengoni con un look super dark.

Marco Mengoni, versione extra Dark per la sfilata di Versace: la Canotta luccicante è un Must!

Negli scorsi giorni Versace ha presentato la sua nuovissima collezione per l’Autunno/Inverno 2023-24 ed ha scelto di farlo con una sfilata evento a Los Angeles. Per l’occasione la stilista Donatella Versace ha celebrato la tradizione sartoriale della Maison, presentando nuovamente alcuni degli iconici capi lanciati dal fratello Gianni nel 1995.

Marco Mengoni, dark per Donatella Versace: il look è in trend!

Le star in prima fila alla sfilata di Donatella Versace, presenti al Pacific design center, sono state moltissime. Tra loro Demi Moore con la figlia Rumer Willis, che ha messo in bella vista il pancione, alla pop star Cher. Ad attirare l’attenzione del pubblico italiano, però, è stato Marco Mengoni. A poco più di un mese dalla vittoria del Festival di Sanremo, il cantante è volato in America per assistere alla prestigiosa sfilata. Dopo la kermesse sanremese, il divo ha voluto puntare sull’eleganza senza tempo del look total black. La scelta dell’outfit, però, è stata declinata in un look super glamour tutt’altro che banale.

Ai pantaloni in pelle dal taglio classico, Marco Mengoni ha abbinato una canotta tempestata di paillettes, tono su tono, che ha creato un effetto “metallico”. Il look è stato completato da un lungo cappotto in pelle in stile Matrix e dalle scarpe con la punta quadrata e un paio di occhiali da sole oversize a mascherina, ovviamente firmati Maison Versace. Il cantante si è fatto immortalare nel corridoio del suo albergo prima dello show, mostrando il suo animo da vero divo.

Marco Mengoni ha deciso di volare in America per assistere alla sfilata di Versace, dimostrando come il rapporto con la Maison non riguarda una semplice collaborazione, ma è un vero e proprio sodalizio, consolidato anche durante la sua esperienza alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Per la kermesse musicale, infatti, il cantante aveva scelto di affidarsi ai look firmati da Donatella, spaziando dai completi di pelle total black, ai completi bianchi con dettagli brillanti. L’artista di Ronciglione si sente parte integrante della grande “famiglia Versace” e non è voluto mancare ad un evento tanto atteso.

Marco Mengoni
Marco Mengoni