Marco Mengoni, lo stile italiano sul palco dell’Eurovision: i look Versace sono spettacolari!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/05/2023

Da Ronciglione a Liverpool, Marco Mengoni questa sera tenterà l'assalto all'Eurovision Song Contest. Total look custom made di Atelier Versace per lui, che continua a stupire con le sue performance. Ecco questa sera a che ora lo vedremo in scena...

Marco Mengoni, lo stile italiano sul palco dell’Eurovision: i look Versace sono spettacolari!

Marco Mengoni ha costruito dei look che da sempre fanno parte del suo mondo musicale, così come le sue straordinarie interpretazioni. I look Versace per Mengoni, dalla vittoria di Sanremo, alla sfilata di Los Angeles, fino all’Eurovision che sta vivendo a Liverpool, stanno facendo tendenza prima ancora che il lungo show di questa sera per la finale sia iniziato. I boolmakers ritengono improbabile una nuova vittoria dell’Italia a così poca distanza da quella dei Måneskin, ma non fosse per questo Marco Mengoni con la sua “Due Vite” sarebbe uno dei possibili vincitori di questa edizione. Così come fu proprio per i Måneskin, anche Marco Mengoni intende il look come parte della sua performance, e la maglia di cristalli che ha fatto brillare la sua performance meriterebbe quanto meno un podio

Marco Mengoni all’Eurovision con Versace

Versace stile Marco Mengoni

“It’s Versace Baby” ha detto Marco Mengoni sul red carpet (che in realtà è turchese) durante la cerimonia di apertura dell’Eurovision Song Contest 2023. La sua è una citazione della celebre “It’s Valentino Baby”, la frase che ha pronunciato Rihanna durante l’ultimo Met Gala. Con orgoglio l’artista di Ronciglione ha portato ancora in scena “Due Vite” con un total look firmato Versace, proprio come era successo a Sanremo!

Quando si esibisce Marco Mengoni questa sera?

Marco Mengoni Eurovision

Questa sera, per la finale dell’Eurovision, Marco Mengoni sarà l’undicesimo artista in gara, la sua esibizione arriverà dopo quella di Albina & Familja Kelmendi – Duje, che gareggiano in rappresentanza dell’Albania. Una lunga attesa, quella che divide il pubblico italiano dalla finale dell’Eurovision, atteso fin dal momento della proclamazione di Mengoni come vincitore del Festival di Sanremo. Mengoni proverà a vincere, contro ogni pronostico, e poi per lui arriverà il momento di partire per un lungo tour.

Due Vite, il brano di Marco Mengoni che tenterà l’impresa a Liverpool

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Due vite, questa sera tenterà il tutto per tutto per vincere a Liverpool, ma questo un brano che non deve dimostrare più nulla. Ha raggiunto in Italia il triplo disco di platino e il videoclip ufficiale ha registrato oltre 55 milioni di visualizzazioni. Ha debuttato al primo posto di tutte le classifiche streaming e download italiane, al 49esimo nella classifica global di Spotify e ha totalizzato oltre 110 milioni di stream audio e video. Nella settimana di lancio, il brano è anche entrato in 54 classifiche di iTunes: al primo posto in Italia, Svizzera, Slovenia e Lussemburgo e in top10 in Belgio, Francia, Germania, Romania, Spagna e Slovacchia. Visto il successo riscontrato anche in Europa da questo brano, da ieri sono iniziate le prevendite del tour Europeo di Marco Mengoni.  Dopo il successo delle 4 anteprime live a Parigi, Bruxelles, Francoforte e Zurigo (tutte sold out) sono pronti 8 nuovi appuntamenti in altrettanti paesi Europei: Spagna (Barcellona il 18 ottobre al Sant Jordi Club), Belgio (Bruxelles il 21 ottobre al Forest National), Olanda (Amsterdam il 23 ottobre all’AFAS Live), Francia (Parigi il 25 ottobre allo Zénith Paris), Germania (Francoforte il 27 ottobre presso Jahrhunderthalle), Austria (Vienna il 29 ottobre al Gasometer), Svizzera (Zurigo il 31 ottobre presso Hallenstadion) e ancora Germania (Monaco il 2 novembre all’Olympiahalle). In arrivo anche, ovviamente, l’appuntamento con i concerti italiani.  Il tour in Italia toccherà le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio), prima del gran finale live il 15 luglio al Circo Massimo a Roma. Un evento unico ed eccezionale in una location deputata ai grandi happening che chiuderà la sua fortunatissima prossima stagione live estiva di Mengoni.  Anche durante il tour, in Italia ed in Europa, Marco Mengoni sul palco indosserà il total look custom made di Atelier Versace? Staremo a vedere. Quel che è certo è che stasera saranno in molti svegli per tifare Mengoni, forse non in tutto l’universo, ma di sicuro l’Italia tiferà forte fino a notte fonda per sperare in un colpo a sorpresa del “bravo ragazzo” di Ronciglione…