Marco Mengoni: i 6 look più Glam del “Re Matto” della musica italiana

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/08/2023

Marco Mengoni, la sua musica ed i suoi look! Storia di un vero e proprio Re, tutto fuorché matto, che domina le classifiche, anche di stile, nel nostro paese...

Marco Mengoni: i 6 look più Glam del “Re Matto” della musica italiana

Marco Mengoni non si può non amare. Lo amano le mamme, le ragazze, i ragazzi, i giovani e i boomer. Quella che propone è una musica che unisce illuminata da uno stile che non si tira mai indietro, per lanciare mode, per essere trendy, per portare avanti messaggi in cui le etichette non sono mai importanti. Quello di Mengoni è stato un percorso iniziato come “Re Matto” ( nome del suo primo singolo portato a Sanremo dopo l’esplosione a X-Factor) e, passando per una fase ascetica da Guerriero, siamo arrivati ai giorni nostri, con i suoi look super glam, uniti a dei brani che non scalane le classifiche senza mai accennare a momenti di crisi. Ecco i 5 look che hanno segnato le sue svolte…

Marco Mengoni, il Re Matto diventa Il Guerriero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Dopo aver vinto Sanremo nel 2013 Marco Mengoni cambia totalmente rotta ed inizia la scalata del suo pop gentile, per andare a segnare il destino che lo porterà fino ai giorni nostri. Dopo l’esordio ad X Factor il suo look ha seguito la strada della sua musica andando ad ingentilirsi, sempre tracciando percorsi di tendenza! Marco Mengoni oltre ad essere diventato uno degli artisti di punta della musica italiana è anche, oramai, un conclamato sex symbol, e fu proprio con il singolo “Il Guerriero“, estratto dall’album “Parole In Circolo” che questo cambiamento è iniziato per arrivare fino ad ora…

Copertina Vanity Fair, 2022 un fascino “impegnato”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

Quando un artista diventa sex symbol un passaggio quasi obbligato per poterlo confermare è la copertina di Vanity Fair. Questo è quanto accaduto anche a Marco Mengoni che qui vediamo impegnato a sostenere l’impegno a favore dell’ambiente con uno stile invidiabile unito ad un look super cool!

Due Vite, Sanremo 2023 la svolta in Atelier Versace

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

É arrivato nella città dei fiori come vincitore annunciato, e non ha mai perso per un giorno, durante il Festival Di Sanremo, le preferenze del pubblico e della critica. I suoi look, ogni sera, quando ha portato sul palco “Due Vite” ha raggiunto il giusto mix di stupore ed eleganza. Angelicato, in white glietterato per la serata delle cover, super aggressivo per alzare il leone di Sanremo al cielo nella finale. Da qui, solo successi per il nuovo Re ( altro che matto) della musica italiana

Eurovision Song Contest, “It’s Versace Baby”!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Il glam rock che è arrivato direttamente da Liverpool per l’Eurovision Song Contest. Sul Red Carpet della kermesse ha sfilato in un total black Versace in pelle impreziosito da gioielli firmati Tiffany & Co. Rimane da manuale la sua esclamazione, proprio sul tappeto rosso della manifestazione, in cui ha esclamato: “it’s Versace Baby” parafrasando la celebre affermazione di Rihanna al MetGala…

Tour Stadi 2023, la consacrazione di una pop star

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

L’esplosione dei look di questo artista, oggi anche trasformista, è avvenuta con i look che ha esibito durante il suo prodigioso tour negli stadi della scorsa estate. Un tripudio di paillette, bermuda super trendy, total white sexy e occhiali da sole. Il tutto esaurito, tappa dopo tappa, fino alla grande conclusione con il concertone al Circo Massimo, pieno di ospiti, ha solo confermato questa tendenza a stupire con gli outfit oltre che con la sua voce straordinaria…

Pazza Musica, e un nuovo Re dell’estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Pazza Musica, Pazza Musica, Pazza Musica. Un look country Anni Novanta, che lo ha visto diventare il Re, questa volta senza dubbi, dell’estate. Il suo brano in coppia con Elodie ha segnato un successo straordinario che è una novità assoluta per la nostra canzone. Quasi mai, infatti, in Italia, chi ha dominato le classifiche in inverno e autunno lo ha fatto in estate. Marco Mengoni invece è stato capace di sovvertire anche questo cliché, ed ha portato il suo tormentone estivo a dominare l’, estiva. Travolgente il ritornello del brano, così come il look e la personalità di questo artista a 360 gradi che non smette di stupire…