6 Manicure “stellari” per la notte di Natale. Idee da copiare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/12/2022

Avete finito addobbi e pacchetti? Adesso è il momento di pensare al vostro look per le prossime feste, non mi trascurate la manicure, mi raccomando... e perchè non desiderarla "stellare"? Mettete delle stelline sulle vostre unghie, e che siano sobrie o scintillanti, glitterate, con smalto trasparente o con il gel. L'importante sarà scegliere il nails art perfetto per la notte di Natale. Guardate le nail artist su instagram cosa propongono...

6 Manicure “stellari” per la notte di Natale. Idee da copiare!

La notte di Natale è ormai arrivata, le tavole sono pronte, i regali tutti sotto l’albero, il vostro outfit definito! Ma avete pensato al giusto look per le vostre mani? Anche la manicure può essere speciale in questa serata e, per tutto il periodo delle Feste, potete pensare di sfoggiare una versione “stellare” delle vostre unghie! Come? Vediamo alcune proposte per voi in cui le decorazioni fatte con “polvere di stelle” saranno le protagoniste assolute del vostro look …

Stelle Glitterate ed Evidenti su manicure speciale

La prima versione stellare per le nostre mani che incontriamo è questa in cui le stelle sono molto chiare, alcune glitterate e che illuminano le dita delle mani. Il gel, o lo smalto, non sono stesi nel modo classico ma assecondano una geometria molto dritta e definita, in un’alternanza di colori e trasparenze, proprio come le stelle con cui sono costruiti. Nell’immagine che abbiamo usato come esempio le vediamo in rosso ed in nero, ovviamente potete scegliere di farle realizzare nei colori tipici natalizi per l’occasione e rendere la vostra manicure ancora più “intonata”!

Stelle Semplici su Manicure dorata valorizzata da unghia squadrata

Vediamo una proposta un po’ più sobria nella scelta dei colori, ma applicata su unghie molto lunghe, e squadrate, che vengono trattate con stelle e glitter dorati solo sulle punte delle unghie senza coinvolgere la base, che resta pulita anche da smalto e gel. Nella proposta che vediamo in foto le stelle sono pensate in nero e di diverse dimensioni per creare dinamica tra i disegni. Anche in questo caso, potete pensare di personalizzare il tipo di colore, o tonalizzare in versione natalizia alcuni dettagli. Cercate di mantenere la caratteristica, però. di applicare trasparenza alternata a brillantini, è questo che rende unico lo stile di questa decorazione per le unghie!

Manicure realizzata con smalto nero e stelle dorate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da taryn granados (@missladyfinger)

In questo caso cominciamo ad entrare nel campo più vicino all’arte che non alla semplice “nails art”! Le unghie che vedete in foto sono realizzate con base nera scura e diversi disegni che evocano le stelle con addirittura la suggestione delle costellazioni! La nail artist che le propone muove un profilo instagram da quasi 30.000 follower che seguono le sue idee creative e super cool come questa!

Manicure in rosso fuoco con applique di stelline scintillanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Pop (@misspopnails)

Una manicure veramente stellare, questa, è quella in cui lo smalto (o il gel) in rosso fuoco fa da base ideale per l’applique di stelline dorate e scintillanti che rappresentano una vera tendenza fuori dai ritmi delle mode. Potrete esibire per la cena di Natale un look assolutamente originale ed irripetibile per le vostre mani! Non è sicuramente il tipo di manicure adatta a voi se pensavate di utilizzare dei toni meno “evidenti” e più sobri…

Stelle Grandi Dorate su Manicure in Nero Opaco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alicia Torello (@aliciatnails)

Non vi voglio nascondere che in questo caso parliamo della mia versione preferita assoluta di nails art inversione “natale stellare”. La base di smalto scura, nera, opaca, è la perfetta preparazione per completare l’opera applicando stelle dorate in diverse dimensioni, tutte lucide laccate. Il contrasto è la formula vincente di questo stile e di questa manicure realizzata da Alicia Torello, influencer e Nails Artist da 71.400 follower. Non sarete troppo sobrie, non uscirete dal Mood natalizio ma sarete eleganti e accurate… davvero una proposta al top!

Stelle Stilizzate, in bianco, per una manicure delicata e adatta a diversi ambienti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Washick (@jessicawashick)

Subito dopo Natale molte di noi torneranno al lavoro, senza passare, purtroppo, per lunghi periodi di vacanza lontani da ufficio e scrivania. Se quello che utilizzeremo per la notte di Natale, quindi, sarà il look con cui le nostre mani torneranno a prendere posto in ufficio, dovremo scegliere una fantasia sobria, elegante, delicata e che potrete indossare anche lontani da feste e banchetti. Ecco perchè, tra le atre fantasie, abbiamo scelto di proporre anche questa: stelline minimal bianche, su una manicure su base trasparente! Perfetta per finire e cominciare l’anno… in ogni situazione e sempre con stile!