5 Manicure rosa effetto Gloss in vero stile Barbiecore!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/01/2023

Dimenticate le unghie lunghissime e dai colori scuri o sgargianti. Una delle tendenze del momento è quella di portare una manicure minimalista, con effetto gloss, come una vera Barbie Girl! Venite a conoscere di cosa si tratta e come applicarlo alle vostre mani…

5 Manicure rosa effetto Gloss in vero stile Barbiecore!

La manicure sta diventando di fatto una parte determinante del nostro stile che sta segnando tantissime autentiche tendenze da seguire. Tra le più amate del momento c’è quella di realizzare per le proprie mani una tinta rosa effetto Gloss che vi permetterà di essere in perfetta linea con il mood barbiecore. Di che cosa sto parlando? Il Barbiecore è l’estetica girly ispirata a Barbie e non si tratta solo di una tendenza a voler imitare nuance e stile ispirati alla celebre bambola; è un modo, anche volutamente eccessivo, e ironico, di indossare il colore rosa in tutte le sue declinazioni. Le mani e la manicure, quindi, non fanno eccezione. Per avere delle unghie ad effetto gloss, dunque dovrete creare un risultato finale luminoso, proprio come quello che ricrea il lucidalabbra. Come per tutte le tendenze potete cercare la soluzione più adatta a voi anche applicando il tono di rosa lucido con tanto di gloss, ad uno stile che preferite. Abbiamo quindi cercato alcune delle più richieste versioni di manicure che hanno fatto tendenza negli ultimi mesi e che potete cercare di applicare da voi, oppure chiedere di realizzarlo alla vostra nails artist di fiducia!

barbiegirl

Nude Look fatto in casa per le vostre unghie barbiecore

 nude look nails

La parola d’ordine per ogni stile di grande tendenza al momento in campo di manicure è: minimalismo. Le unghie vengono lasciate praticamente al naturale, senza evidenziare nessuna parte di esse ma solo applicando, ad un rosa pastello di base, una polvere cromata perlescente. Avrete sulle mano esattamente l’effetto che fa il lucidalabbra sul volto: semplice ed essenziale! Resta sotto inteso che potete allineare a questo stile anche il make up, creando un total look essenziale ma accurato! Il vantaggio della semplicità è che potete realizzare tutto comodamente da casa vostra senza sforzo e potendo provare le diverse tonalità di rosa, purché scegliate i toni più vicino possibile al rosa nella sua tonalità pastello!

Provare le “gustose” Glazed Donut Nails

manicure

Ispirata alla “glassatura” della celebre ciambella amata da grandi e piccini, potete scegliere questa perfetta dolce “lucidatura” per le vostre unghie: la glazed donut nails. La prima a sfoggiare questa versione di manicure è stata Hailey Bieber ed è stata proprio la sua nail artist a chiamarla in questo modo simpatico ed efficace. La base di questo tipo di manicure è lattiginosa e la “glassatura” può essere realizzata in modo più o meno marcato. Il tocco finale viene dato dalla polvere per unghie, che dovrebbe essere applicata dopo il top coat per poi tornare sotto la lampada ancora per un altro strato di top coat. Questo tipo di variante è stata realizzata anche in color cioccolato, ovviamente, vista la golosità, non poteva mancare!

Lunghe, Curate e dalla forma ovale, le Your Nails But Better

gloss nails

I nomi delle tendenze per le unghie sono tutto un programma. Questa, tra le più richieste per 2023, si chiama “Your nails but better” … un po’ come dire naturali, ma senza esagerare. Le unghie vengono lasciate naturali, lavorarte fino a fargli raggiungere una forma ovale, e un coat luminoso un rosa pastello a finire il lavoro. Un modo molto preciso di interpretare il look per le unghie è servito. Anche per questo mood c’è una star ad averlo proposto e reso celebre per prima: si tratta della cantante Selena Gomez.

Mettete a nudo le vostre unghie con la tendenza Barely There Nude

nude look manicure

Si tratta di una delle tendenze più amate dalle giovanissime. Dimenticate i toni sgargianti e le unghie lunghe squadrate. Qui si applica uno smalto “quasi nudo”, che c’è ma non si vede, su un’unghia sobria con forma a mandorla, senza lunghezze. Date al vostro “Barely There Nude” il tocco barbiecore con l’utilizzo di uno smalto dal finish super lucido, perlato o anche leggermente glitter, sempre senza esagerare. Ricordate che le unghie dovranno sembrare “quasi” nude!

Applicate l’effetto gloss ad un French in perfetto stile Anni Novanta

french

Se siete nostalgiche degli Anni Novanta provate a chiedere alla vostra nail artist di realizzare per voi un French in stile Anni Novanta valorizzato con una cromatura rosa pastello! Dovreste solo unire tutte le caratteristiche viste fino ad ora, unirle, ed applicare alla sottile linea bianca che caratterizza il French. Una cromatura luminosa e brillante, un tocco di gloss ed il gioco è fatto. L’effetto vi lascerà senza parole!