Home » Bellezza » Manicure e abbronzatura: 5 colori che esaltano la pelle dorata

Manicure e abbronzatura: 5 colori che esaltano la pelle dorata

Manicure e abbronzatura: 5 colori che esaltano la pelle dorata
Lettura: 6 minuti

Tra chi parte, chi torna e chi ancora è in vacanza, gli ultimi giorni di agosto quasi tutte le ragazze e le donne sfoggiano una pelle dorata e quantomeno colorita, con un sano tono abbronzato che – più o meno scuro a seconda della tipologia di pelle e di quanto piace (ed è possibile) restare…


Tra chi parte, chi torna e chi ancora è in vacanza, gli ultimi giorni di agosto quasi tutte le ragazze e le donne sfoggiano una pelle dorata e quantomeno colorita, con un sano tono abbronzato che – più o meno scuro a seconda della tipologia di pelle e di quanto piace (ed è possibile) restare sotto al sole, sempre con il massimo della protezione ovviamente – comunque sia regala un’allure rilassata, affascinante e distesa, com’è giusto che sia quando si è o si è appena stati in ferie e si è passato molto tempo all’aria aperta. Come non pensare, quindi, al colore da applicare sulle proprie mani, per aumentare il contrasto e far risplendere la luminosità a ogni movimento?

Obiettivo di fine agosto: una manicure per esaltare l’abbronzatura!

La fine di agosto è il momento ideale per dare un’impronta alla manicure che sia ancora estivissima, col duplice scopo di esaltare l’abbronzatura ma al contempo restituire ordine ed eleganza: è il momento in cui, anche al rientro a lavoro, le temperature e le città che si rianimano consentono di avere ancora occasioni per uscire e farsi notare. Tra colori vibranti e estrema lucentezza, perché no ancora con un plus di brillante dato da glitter o effetti metal e cat eye, ecco le manicure perfette da abbinare alla pelle dorata ed esaltarla!

Le sfumature perfette per far vibrare la pelle dorata

Ispirazione desertica e mood ancora caldissimo? Quest’estate le mani si intensificano con tonalità intense e bruciate, dal terracotta all’iconico cioccolato, rivestito di riflessi che d’estate riescono ad esaltare ogni colorito. Per chi ama i colori vibranti, ai classici arancio tramonto, rosa bubblegum e turchese poolside, che appaiono sulle mani praticamente a ogni estate, questo 2025 vede un’esplosione di verde acceso, brillante ed energico come un neon o un lime. Blu, grigio scuro e viola restano le scelte di chi vuole creare un gioco cromatico luminescente ma spostato su vibrazioni profonde, mentre il bianco latte è la scelta minimal chic più adatta per creare un contrasto interessante, raffinato e non troppo appariscente.

Il bianco lattiginoso, super elegante e glossy

Elegante, raffinato, sempre luminoso, il bianco in versione lattiginosa, anche leggermente “macchiato” di beige o in purezza, è uno dei (non) colori che valorizzano appieno l’abbronzatura. Su unghie a mandorla lunghe, o anche su tagli medi e corti, è una tonalità delicata e cremosa, che si rifa alle tendenze glossy e sciroppose, fresca e diversa. Rivestita da un leggero finish lucido, che amplifica i riflessi e le trasforma in un bianco cangiante, è ancora più affascinante.

Il rosa bubblegum, girly e vibrante quanto basta

Girly e succoso, il rosa è il colore ideale quando la carnagione è chiara e l’abbronzatura è leggera. Brillante anche se non eccessivamente vitaminico, regala la giusta dose di contrasto per chi non può o non vuole osare toni fluo più evidenti e non ama i colori più accesi. Il bubblegum è quella versione di rosa Barbiecore più estiva, che accende l’incarnato quel tanto che basta per non uscire dalla zona confort di un tono più delicato.

Tramonti, spritz e fuoco: l’arancio è top

Per tanti l’estate non è solo azzurro mare, ma un cielo infuocato al tramonto, magari con un fresco spritz tra le mani. E proprio sulle mani non è una novità che le tante sfumature di arancio, da quelle più chiare e vitaminiche a quelle più brillanti o addirittura tendenti al terra bruciata, siano perfette per esaltare le pelli abbronzate. Caldo, più speziato o più fluorescente e corallino, non può mancare su una manicure di fine estate.

L’incontro con il giallo crea un effetto degradé perfetto per ispirarsi ai tramonti fronte mare e godersi i più suggestivi e romantici momenti nelle ancora lunghe giornate di agosto e settembre.

altrettanto poetico e sempre ispirato al cielo crepuscolare quando incontra e sfuma nel rosa, qui con un delicato accento brillante un po’ glitter un po’ cat eye

Neon vibes? Ecco la tonalità più carica e super vitaminica che fonde il corallo con il rosso aranciato e regala il massimo del calore e della luce, per non disabituarsi alle temperature roventi, fuori e dentro

Fluo shades, mettiamoci in evidenza!

Quell’incontro da “evidenziatore” di un giallo limone che incontra il verde lime, succoso e fresco come non mai, o sempre in arancio, ma anche su fucsia o turchese: le sfumature fluo anche in combo sono sempre una garanzia per chi vuole mettere in evidenza – è il caso di dire – la tintarella estiva. Piace a chi si vuole far notare, e sta bene sia quando le unghie sono corte e dalla sagoma semplice, che in abbinamento a una forma altrettanto super.

Chiaro e scuro: il cat eye domina anche d’estate

Su basi chiare e luminose, come in questo perfetto punto di turchese che non può non richiamare alla mente le superfici appena increspate del mare in una baia illuminata dallo splendente sole estivo, o anche in toni profondi, come un grigio o un marrone cioccolato, che rivestito di pagliuzze dorate si sposta e si schiarisce a seconda di come la luce ne colpisce la magnetica superficie in un colore top 2025 come il mocha, l’effetto cat eye è tra i più amati ed eleganti finish che possiamo scegliere anche in estate.

Grigio metal e blu elettrico, underground vibes e riflessi inaspettati

Il grigio antracite – come anche il borgogna profondo o il blu scuro – è la soluzione perfetta per un contrasto sui toni profondi, impreziosito da finish cromati, metallizzati, glitter o vellutati.

Electric blue, audace e sensuale

Non è il primo match che viene in mente, eppure anche lo smalto blu elettrico riesce a regalare un perfetto contrasto per mettere in evidenza una pelle abbronzata. Rivestito da top coat lucidi e glossati, è raffinato e in grado di colpire lo sguardo: per chi chi osa, ma sempre con stile.