Home » Bellezza » Mani perfette il giorno del sì: le unghie da sposa per il 2025 sono queste!

Mani perfette il giorno del sì: le unghie da sposa per il 2025 sono queste!

Mani perfette il giorno del sì: le unghie da sposa per il 2025 sono queste!
Lettura: 4 minuti

Le idee per indossare una manicure elegante e speciale nel giorno del matrimonio


Il giorno del matrimonio è un momento speciale in cui conta ogni dettaglio. Le unghie sono un elemento fondamentale del look sposa, ed è possibile scegliere tra le più classiche, senza mai sbagliare, alle più catchy. Vediamo una carrellata di idee tra cui potrete prendere ispirazione se vi state avvicinando, nel caotico turbinio degli ultimi preparativi, al fatidico giorno.

Unghie sposa 2025: la forma giusta dell’unghia

Il 2025 segna il ritorno di una forma ovale, regolare e precisa, la più classica e romantica rispetto alle squadrate. Chiaramente lo squoval, una via di mezzo tra squadrata e ovale, sarà la forma più adeguata se l’unghia è corta. L’eccessiva lunghezza non è proprio sinonimo di delicatezza, ma se è questo il vostro stile, allora sarà l’unghia a mandorla la più adeguata da scegliere.

Stile, colore, dimensione: come adattare le mani al resto del look (e dell’allestimento)

Per scegliere lo stile delle unghie il giorno del matrimonio dobbiamo considerare, oltre ai gusti personali e alle tendenze, anche l’abito, e il tipo di allestimento, e la cerimonia… perché il classicismo vuole che un elemento simbolico, anche semplice come una rosa o un elemento brillante, passi dai capelli al make up, dalle mani all’abito, e si rifletta tutto intorno: tra i fiori in chiesa, tra i tavoli, alle pareti… un colore, un simbolo, un fiore, un fiocco. Qualsiasi cosa è perfetta per poter essere riflessa ovunque, dando l’idea che la sposa, al centro dell’attenzione nel suo giorno speciale, espanda energia, amore e felicità attorno a se, ovunque e su tutti i partecipanti.

Gli stili più amati per le bridal nails: unghie sposa 2025

Dai look discreti nei toni pastello, al minimalismo del nude, al rosa lattiginoso o bianco luminoso, per restare nel semplice, fino alla manicure arricchita da microperle, glitter, foil dorati o argentati, anche nel 2025 le unghie sposa passano in rassegna gli intramontabili, come la franch, aggiungendo dettagli e varianti come le glazed, a grandi ritorni, come il babyboomer, fino alle versioni più originali. Come ogni dettaglio del giorno del matrimonio, le bridal nails sono parte essenziale per sentirsi protagoniste e essere perfette.

La French e il cerchio di un anello sulle unghie

La french manicure è una delle più classiche e reinterpretate manicure che si adattano anche al wedding day. Che la lunetta sia in foil o accento cromato, o che sia solo sottolineata da una linea dorata come in foto, è facile associare la luminosità di un tocco originale e riflettente sull’unghia a quello scintillio che farà l’anello una volta messo al dito.

Un vero must delle spose, intramontabile e sempre di tendenza, che ovviamente si può sfoggiare nella sua versione classica, in forma ovale.

Colore: Tutte le sfumature delicate di rosa e malva

Il rosa delicato, in versione shimmer, glazed o perlato, o con quelle sfumature iridescenti delicate di una soap nails, sono perfette per le unghie sposa. Questa cromia è sicuramente una delle migliori per impreziosire le mani il giorno del matrimonio.

A poca distanza nella palette cromatica, anche il malva o il lilla, specie se è un colore che fa da filo conduttore per tutto il design del giorno.

Le sugar cookie nails per il matrimonio

Una tendenza del 2025 che è stato lanciato a inizio anno dalla trend setter per eccellenza, seguitissima sui social, Hailey Bieber. Una manicure glassata che ricorda i biscotti ricoperti di zucchero, pastosi quanto basta, luminosi da far gola. Eleganti, candide e glassate, anche le manicure zuccherine con la loro dolcezza simbolica ed evocata aggiugono un fascino unico alle unghie da sposa.

Crystal nails: per chi al minimalismo preferisce la brillantezza

 

Cristalli, strass, glitter donano alle mani un colpo di luce essenziale e raffinato. Senza esagerare e sempre in accordo con i propri gusti, un tocco di brillantezza e scintillio evocheranno il fine gioiello che indosserete dopo il sì, in un gioco di riflessioni unico che darà un raggio di luce in più anche al vostro, emozionato e luminosissimo sguardo.