Home » Bellezza » Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno
Lettura: 5 minuti

Prolungare il colorito abbronzato e riscaldare la pelle anche nei prossimi mesi non è più solo un desiderio, ma un vero e proprio trend centrale per l’autunno inverno 2025-2026. Come l’auburn diventa un colore top destinato a rivestire il look e l’abbigliamento, come abbiamo visto in passerella, allo stesso modo tutte le sfumature marrone –…


Prolungare il colorito abbronzato e riscaldare la pelle anche nei prossimi mesi non è più solo un desiderio, ma un vero e proprio trend centrale per l’autunno inverno 2025-2026. Come l’auburn diventa un colore top destinato a rivestire il look e l’abbigliamento, come abbiamo visto in passerella, allo stesso modo tutte le sfumature marrone – rossastre in abbinamento con la propria pelle sembrano avere uno spazio speciale nel cuore delle beauty addicted.

blush e bronzer per riportare il colore auburn sulla pelle

Due i prodotti essential: il blush e il bronzer, ma solo in determinante sfumature e solo applicato a regola d’arte per ricreare – e prolungare – non solo l’aspetto ma anche trasmettere lo stato gioioso e rilassato a cui ci hanno abituato le giornate estive.

Se l’auburn associa un allure bohemien e chic, anche il make up trasforma le palette in una tonalità calda e terrosa che richiama ancora l’illuminazione bronzata e dorata tipica dell’estate, dove il marrone terracotta incontra sfumature aranciate e rossastre. Il blush è l’elemento chiave per restituire una colorazione arrossata come il sole restituisce – con la dovuta protezione – dopo qualche ora all’aperto. È la conferma che l’effetto sunkissed sarà sempre al centro delle tendenze. Allo stesso tempo, al bronzer, cremoso, liquido o in polvere, è affidato il compito di indorare e scurire le parti più esposte del viso, regalando un tocco di glow anche nei mesi più freddi. Per un inverno che non ammette impallidimenti, vediamo i prodotti giusti e i consigli su come applicarli.

Come applicare blush e bronzer per l’effetto sunkissed

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

Un’applicazione ad arte delle terre abbronzanti ha lo scopo di scolpire i lineamenti nei punti dove il sole si posa naturalmente, come zigomi e fronte. Da stendere col pennello, anche in crema, è la base per creare un look sunkissed diffuso, che interessa tutto il volto. Una volta steso il bronzer a sottolineare i lineamenti e dare colore alle guance, il blush andrà a perfezionare e illuminare un look abbronzato e bonne mine che mira a simulare l’effetto dei raggi del sole: in questo caso, va tracciata una sorta di W che parte dallo zigomo, passa sul ponte del naso e va a risalire verso l’alto sull’altro zigomo. Il segreto è uniformare e fondere i due livelli per un effetto baciato dal sole naturale e sexy, come sanno bene le scandi girl. Se vogliamo associare l’effetto lifting, saranno le ali esterne del blush a essere più sottolineate e sfumate, in modo da risollevare i tratti all’altezza esterna dell’occhio, verso le tempie.

Rhode: la linea estiva del Pocket Blush per un finish luminoso tutto l’anno

Da Rhode il blush perfetto per allungare l’abbronzatura all’infinito è la tonalità sun Soak Spiced orange, un blush cremoso che risveglia guance e labbra con un effetto satinato e diffuso che si fonde in modo uniforme e dura tutto il giorno. La sua formula leggera idrata la pelle per guance morbide e dal colorito sano, donando un finish luminoso senza ungere.

Chanel, la polvere blush Soleil Couchant per una luminosità radiosa

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

Alle texture cremose si affiancano le polveri illuminanti, che regalano una pelle setificata mentre impreziosiscono i lineamenti. L’edizione limitata di Chanel Beauty, Les Beiges Poudre Belle mine Lumière Dorée, nella colorazione Soleil Couchant unisce le due polveri illuminanti che esaltano il colorito di un bagliore leggero nei toni del rosso delicatamente dorate. Come sublimato dagli ultimi raggi del sole al tramonto, il colorito si veste di una luminosità naturale. Una consistenza in polvere ultra-fine declinata in due armonie: una polvere illuminante delicatamente madreperlata che esalta i punti di rilievo del viso e una polvere con una concentrazione maggiore di pigmenti che veste le guance di un velo di colore. Le tonalità si applicano da sole o insieme per un risultato modulabile, delicato o più intenso, dai forti contrasti di luce, per ricreare l’effetto radioso della pelle al sole d’estate.

Ill Blush Terra di Benefit Cosmetics per scaldare le guance con sfumature calde e intense di Terra

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

Un due in uno, il blush-bronzer color terracotta di Benefit Cosmetics è un prodotto rinnovato e già iconico. La texture di questo blush in polvere è morbida come la seta, ultra-fine facilissima da sfumare e dall’intensità modulabile. Basta una sola pennellata sulle tue guance per un immediato tocco di colore ultra pigmentato e dal finish luminoso. Il Rouge Brique Doré colora le guance di un dorato rossastro perfetto per un prolungato effetto sunkissed.

La terra abbronzante 3-in-1 di Clarins: prolunga davvero l’abbronzatura mentre colora

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

La cipria abbronzante Clarins Bronzing Powder Summer Radiant dona al viso una tonalità dorata, come se fossimo appena tornate dalla spiaggia. La sua consistenza leggera si fonde perfettamente con la pelle creando un naturale effetto seconda pelle. Inoltre, idrata e lenisce la pelle e, grazie all’estratto di cartamo, prolungando davvero l’abbronzatura naturale. Contiene anche Anti-Pollution Complex, che aiuta a proteggere dagli effetti nocivi dell’inquinamento, estratto di lassana grespignolo, che lenisce e allevia le irritazioni, olio di cocco biologicoper idratare la pelle.

La terra abbronzante di Benefit: Hoola wave in crema è una seconda pelle dorata!

Make-up trend: l’effetto sunkissed che dura tutto l’anno

Il nuovo Hoola Wave, il bronzing balm cremoso di Benefit, è ideale anche stay alone per rivitalizzare la pelle abbronzata esaltando il colore naturale. La sua texture morbida e burrosa si fonde perfettamente con la pelle, regalando un calore naturale e un effetto seconda pelle, fresco e luminoso. Ultra sfumabile e modulabile, permette di personalizzare il make up, da un leggero tocco dorato a un’abbronzatura intensa.