Home » Bellezza » Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato
Lettura: 5 minuti

Routine di trucco veloce? Ecco gli step principali per apparire in perfetto ordine anche con poco


Niente tempi di attesa lunghissimi tra la stesura di una crema e l’asciugatura del primer: chi ha poco tempo la mattina o poca dimestichezza col trucco è in dubbio ogni giorno tra il tempo e la cura. Una routine di trucco da 5 minuti non è impossibile, l’importante è sapere su cosa concentrarsi, a seconda delle proprie esigenze e delle aree che necessitano di maggiore attenzione: imperfezioni da coprire? Dedica più tempo a perfezionare l’incarnato. Sopracciglia da sistemare? Dotati degli strumenti giusti, dalle matite al mascara al gel, e passa qualche minuto in più sul loro aspetto.

Gli step e i prodotti per una routine di trucco super rapida

Ci sono interi brand che puntano su pochi passaggi in fatto di make up, da Benefit a Refy, basandosi sul concetto di minimalismo e facendo fare una parte del lavoro alla skincare. Quando stendi un siero con il rullo di giada, ad esempio, hai già fatto in modo che la base sia più tesa e luminosa. Vediamo gli step, gli hack e i prodotti per essere bella in poco tempo!

Primo passo: semplifica la cura della pelle

Semplificare la scorta di prodotti per la cura della pelle, rende anche la tua routine di trucco più semplice. Nel 2025, si può fare con una vasta gamma di prodotti multifunzionali, inclusi sieri primer e idratanti. Con ingredienti come la niacinamide, donano alla pelle un colorito sano e luminoso, mentre l’estremità a rullo sgonfia istantaneamente il viso. Inoltre, fissa il trucco per tutto il giorno. Indipendentemente da come si scelga di ridurre il trucco, che si tratti di un primer sgonfiante o di formule per la cura della pelle con SPF integrato, la consistenza è fondamentale. Scegliete idratanti leggeri che non ungano il viso o compromettano i successivi passaggi del trucco.

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Face Sculpt di Refy è il primo idratante viso sculpting al mondo che lifta, definisce e idrata all’istante. Un ibrido gel-crema leggero e a rapido assorbimento che offre una texture rinfrescante unica. La glicerina aiuta a idratare in profondità e rimpolpare la pelle per 24 ore. Progettato con un applicatore a sfera in metallo per rinfrescare, decongestionare e liftare la pelle durante l’applicazione. Formulato con Inst’tight, un complesso peptidico e botanico unico al mondo per ridurre le linee sottili e rassodare la pelle. La provitamina B5 aiuta a calmare e ridurre i rossori per creare una base visibilmente definita e luminosa.

Fase due: crea una base con prodotti sfumabili

A molti di noi spaventa l’idea di ricostruire i lineamenti e l’intero viso per perfezionare il contorno usando tecniche di contouring intense, fondotinta coprenti e tecniche di illuminante, che poi d’estate sono anche poco consigliate. L’aumento dell’interesse dei consumatori per sieri, tinte e stick per la pelle lo dimostra. La semplicità è la tendenza del momento, e ci sono molte formule semplici che ci aiutano a ottenere il risultato desiderato.

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Ad esempio, il correttore a matita dei truccatori che copre con precisione le imperfezioni senza mimetizzare la pelle circostante, o il fondotinta compatto in crema Yummy Skin Blurring Balm Powder di Danessa Myricks, che bilancia l’untuosità, neutralizza i rossori e offre una finitura impeccabile, simile alla pelle. Nella routine di trucco quotidiana, sono i prodotti giusti per uniformare e correggere l’incarnato. Se persistono delle imperfezioni, non è necessario applicare un altro strato spesso di trucco. È possibile correggerle individualmente con un fondotinta o un correttore liquido.

Fase tre: il blush su viso e labbra

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Se hai fretta e vuoi apparire subito più luminosa, non sottovalutiamo il potere del blush. I blush ibridi nutrienti, come il Glow Recipe Niacinamide Dewy Flush, danno un colore rapido e un’invidiabile luminosità. Sono tanti i prodotti che possono possono svolgere una doppia funzione per guance e labbra, regalando un colorito vivace che resiste tutto il giorno.

Fase quattro: Investi in prodotti che aprono lo sguardo

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Sapete che un piegaciglia apre lo sguardo all’istante e ci fa sembrare più freschi e svegli? Un trucco è riscaldarle delicatamente con il calore di un asciugacapelli e premerle dalla radice alla punta per un effetto lifting a lunga durata. per un look occhi semplice ma d’effetto, scegliete un illuminante come Positive Light di Rare Beauty, e sistemate le sopracciglia con un gel a tenuta flessibile. Per le ciglia, scegliete il marrone per il mascara: conferisce un aspetto quasi etereo allo sguardo e un aspetto più naturale. Definisce comunque, ma in modo molto più delicato.

Fase cinque: fissa tutto

Make up super rapido: 5 passaggi per un trucco semplice e curato

Una volta completata la tua routine, non dimenticare di fissare tutto. Per comodità, lo spray fissante è la scelta più comoda: bastano poche spruzzate di un fissante come quello di Charlotte Tilbury per evitare che il trucco si rovini durante il giorno. Ma se ci sono zone particolarmente oleose, seguite il metodo patchwork per applicare la cipria dove serve di più. Consiglio professionale: applicate leggere spolverate di cipria sulla pelle con un pennello da trucco piccolo e soffice per una coprenza e un controllo ottimali.