Make up metallizzato, il trend delle feste: Ecco come brillare…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
28/12/2023

Oro, argento e bronzo, le tonalità metallizzate sono le grandi protagoniste delle feste. Scopri qual è la nuance che ti sta meglio!

Make up metallizzato, il trend delle feste: Ecco come brillare…

Natale è appena superato, ma c’è ancora il Capodanno e poi la Befana e il calendario dei party e delle cene è fittissimo. Indipendentemente dall’occasione comunque, la regola per un trucco festivo impeccabile è brillare al massimo. I tuoi alleati indispensabili saranno dunque i colori metallizzati e le sfumature preziose. In particolare tre tonalità iconiche di questa stagione: argento, oro e bronzo, declinate in rossetti, ombretti, illuminanti e altri prodotti make up pronti a regalarti un tocco di glamour.

Make up argento, a chi sta bene?

Nell’ultimo anno l’argento si è ripreso prepotentemente la scena, parliamo sia di accessori e gioielli che del make up. Specie nel trucco, le diverse tonalità e i differenti gradi di luminosità, hanno fatto di questo nuance una delle più richieste. Ma chi si addice l’argento? A differenza dell’oro, che risulta più versatile, l’argento si sposa meglio con sottotoni freddi. Questa tonalità glaciale si abbina perfettamente a carnagioni fredde, come pelli pallide, diafane o molto scure, e a occhi azzurri, grigi, neri o marroni profondi.

LEGGI ANCHE: Capelli, le acconciature più belle per un look di Capodanno da vera Star 

Il preziosissimo ombretto Sequin Crush Mono di Yves Saint Laurent Beauty

ombretto

Un’esplosione di glitter, paillettes e colori stellari per un look seducente e audace, con giochi di luce inattesi che portano la seduzione ad un altro livello. La texture risulta cremosa, sottile, piacevole al tatto e soprattutto facile nell’applicazione. Ombretti Sequin Crush: la nuova dipendenza e ossessione a cui non si può rinunciare per uno sguardo seducente e accattivante!

Make up Bronzo, a ci sta bene?

Il bronzo è la nuance metallizzata più bella per coloro che desiderano una sfumatura meno intensa e appariscente rispetto ad argento e oro, ma che non vogliono assolutamente rinunciare al glam, specie nella stagione dei party. Il bronzo è perfetto sia da solo che in combinazione con altri colori come lo champagne, il beige, il crema, il marrone e il tortora. Il bronzo si sposa bene con carnagioni dalla sottotono caldo – dorate, pesca od olivastre – e crea un contrasto accattivante con gli occhi azzurri o verdi e i capelli scuri o castani, evidenziandoli in modo delicato ed elegante.

Il gloss bronzo di Fenty Beauty: Gloss Bomb Universal Lip Luminizer

Fenty Beauty

Questo scintillante gloss firmato da Rihanna per il suo Fenty Beauty nutre le labbra e dona loro un’irresistibile lucentezza. In una sola passata, le labbra appaiono visibilmente più piene e levigate. Sono nutrite e idratate grazie alla speciale formula ricca di burro di karité. Anche se la formula è brillante, non appiccica. Inoltre, il profumo alla pesca e vaniglia del gloss ti farà innamorare!

Make Up Oro, a chi sta bene?

L’argento raggiunge la sua massima brillantezza su pelli con sottotono freddo, mentre l’oro si distingue per il suo splendore e la sua capacità di illuminare l’incarnato, soprattutto quando si tratta di sottotoni caldi. Il make up oro sta bene a chi ha capelli rame, castano ramato, biondo dorato e biondo miele, e poi alle donne con gli occhi verdi dalla pelle ambrata, quelle con il sottotono caldo e solare (le classiche primavera e autunno dell’armocromia, ndr).

L’illuminante Guerlain Luminizer Terracotta per far brillare il tuo viso

Guerlain

Vera e propria innovazione della gamma di poudre viso firmate Guerlain, l’illuminante Terracotta Luminizer, è formulato con il 96% di ingredienti di origine naturale e riproduce la calda luce dorata del sole al tramonto grazie a due tonalità scintillanti, una Rosa Avorio e una Oro Dorato, per un risultato luminoso e sensuale. La sua texture leggera e fondente regala un finish splendente e radioso da vera regina delle feste!

LEGGI ANCHE: Da Beyoncé a J.Lo, ecco come le Star si rimettono in forma dopo le Feste: le Diete più Famose!