Home » Bellezza » Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green
Lettura: 5 minuti

Antiocchiaie, i correttori illuminanti danno un tocco di luce allo sguardo. Scegliamo il correttore nella categoria del make up ecobio, per rispettare se stessi e la natura


Ecologia nel beauty significa rispetto per l’ambiente, la sicurezza e la salute della nostra pelle. Dalla filiera produttiva alla scelta delle materie prime, vegetali e di derivazione naturale, senza trattamenti e additivi chimici, fino all’attenzione nel processo di produzione del consumo controllato di acqua ed energia, materiali ecosostenibili, packaging refillable e riciclabile. Quando a questo si aggiunge la scelta di ingredienti unicamente certificati bio, che vuol dire coltivati senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche, si parla di cosmetici, make up e skincare, eco-bio. Naturale e biologico, i brand specializzati in questo settore sono sempre di più e con una gamma sempre più ampia di prodotti. Oggi ci concentriamo sui correttori illuminanti, ottimi alleati per nascondere uno sguardo stanco al mattino o nei periodi di maggiore stress e poco sonno!

Correttori illuminanti eco bio: il Video

Correttore illuminante: come si usa e quali scegliere tra le bio novità del momento

I correttori biologici sono in grado di garantire una resa e una tenuta pari a quelli più famosi e meno attenti alla presenza di petrolati, ftalati e altri elementi tossici, lasciando a contatto con un’area molto sensibile come quella degli occhi prodotti assolutamente innocui e delicati. Sappiamo che per coprire le occhiaie dovremmo scegliere colori complementari che vanno a correggere l’alone scuro, che sia grigio, verdastro o violaceo, con correttori di varia tonalità, dal verde al giallo, dall’albicocca al lilla. Da scegliere quindi a seconda del colore di partenza, i migliori correttori che nascondono le occhiaie sono quelli fluidi e illuminanti, arricchiti anche di agenti rimpolpanti e idratanti. Oltre alle occhiaie, coprono anche, ovviamente, le piccole imperfezioni come brufoli e macchie, là dove serve. Non solo, uniformano il colorito e aiutano a dare rilievo ai punti del viso da mettere in luce, per un delicato contouring su zigomi, fronte, mento e ponte del naso. L’applicazione del correttore dovrebbe avvenire sempre dopo il fondotinta. I correttori fluidi in genere hanno un applicatore che aiuta a stenderlo sulla zona d’ombra: applicatene in più punti e sfumate dall’interno verso l’esterno, finalizzando e fissando il make up con la cipria (o, se non amate il finish della polvere, uno spray fissante). Vediamo ora uno per uno i migliori correttori eco bio, liquidi o in stick, scelti per voi da brand che usano esclusivamente ingredienti di origine naturale e biologica, privi di qualsiasi sostanza tossica, nel rispetto di se stessi e dell’ambiente!

Biologique Recherche Eye Care Concealer N°1, antiocchiaie e antiborse, levigante e rimpolpante

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Eye Care Concealer N°1 é un prodotto colorato 2 in 1 per il contorno occhi che copre immediatamente e corregge visibilmente i segni di stanchezza. La sua formula, ricca di ingredienti anti borse e occhiaie, riduce la parte scura delle occhiaie e aiuta a ridurre il volume delle borse. Arricchito con principi attivi rimpolpanti e leviganti, non va nelle pieghe sottili ma assicura un comfort ottimale per tuttoa la giornata. Giorno dopo giorno, i pigmenti responsabili della parte scura delle occhiaie si riducono e il contorno occhi risulta più luminoso e riposato. La sua texture fluida e a lunga durata si fonde perfettamente con la pelle per un risultato impeccabile e un finish naturale.

ZAO “Light Touch” illuminante, setoso, refillable!

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Grazie al suo applicatore, il Light Touch Complex di ZAO è particolarmente facile da usare ed è il prodotto ideale per migliorare il trucco con un effetto “Glow” per tutto il giorno. La luminosità del viso può essere rinfrescata eliminando le ombre e i segni di stanchezza. Il prodotto regala raggi armoniosi alle singole aree del viso per un incarnato perfetto e luminoso. È arricchito con pigmenti che riflettono la luce e fornisce una finitura setosa. Grazie alla sua texture leggera e fluida, Light Touch è estremamente facile da applicare e sfumare. Formulato sulla base di idrolato di bambù biologico, idrata e rigenera la pelle. Ricaricabile con le ricariche corrispondenti di ZAO. Il packaging è privo di plastiche ed è in bambù, mentre non ci sono scatole di carta ma sacchetti di cotone.

MÁDARA Organic Skincare The Concealer, un correttore leggero per uniformare l’incarnato

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Questo correttore è perfetto per nascondere occhiaie sotto gli occhi, imperfezioni o impurità. Puoi anche usarlo per contornare il viso o aggiungere un tocco luminoso. La formulazione nutriente è adatta a tutti i tipi di pelle e fornisce inoltre idratazione alla pelle grazie all’acido ialuronico. Il burro di karité, l’estratto di radice di mirtillo e peonia ricco di antiossidanti e le vitamine offrono inoltre protezione contro gli agenti esterni. Cura e idrata mentre illumina e copre.

SANTE Correcting Concealer, correzione e luminosità assicurati

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Un correttore a tre colori che permette di nascondere le irregolarità in un istante, mentre nutre e idrata. L’olio di mandorle biologico contenuto nutre la pelle conferendole una piacevole sensazione di idratazione e morbidezza. Il verde nasconde i rossori, il rosa nasconde le occhiaie scure e illumina lo sguardo, mentre il beige nasconde le piccole imperfezioni.

PUROBIO Sublime Luminous Concealer Stick: minimizza gli effetti della stanchezza e le imperfezioni cutanee

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

La formulazione di questo correttore è ricca di oli vegetali, cere e burro per ottenere una scorrevolezza fluida e una facile sfumatura. Dona luminosità all’incarnato e lascia la pelle morbida. Le diverse sfumature sono state formulate per soddisfare tutte le esigenze. Regala una finitura naturale e un effetto illuminante. Parte della collezione Luxus, è ancora più leggero e fluido, per mimetizzare le occhiaie, luminoso e idratante, con acido ialuronico ed estratti antiossidanti.

INIKA, Certified Organic Perfection Concealer, idratante e antiossidante

Make up bio: 6 correttori illuminanti con ingredienti green

Fluido e molto coprente, questo correttore di Inika, vegan friendly, rende una pelle uniforme e liscia, coprendo le macchie, nascondendo le imperfezioni e le occhiaie e riflettendo la luce, dando perciò luminosità al viso. Questo correttore, adatto anche alle pelli più sensibili, si applica facilmente grazie alla presenza di aloe vera e di olio di jojoba. La formula è ricca di ingredienti idratanti e antiossidanti, come aloe, olio di avocado e di jojoba, burro di cacao e di karité, vitamina E, estratto di the verde.